Vorrei inaugurare questo blog con un pensiero positivo e di speranza: in ogni momento il nostro meraviglioso corpo, formato da trilioni e trilioni di cellule, pone in essere centinaia e centinaia di reazioni chimiche ed enzimatiche per permetterci di fare tutto quello che a noi appare normale: parlare, muoverci, interagire etc...
Come mai quindi la salute del genere umano (e persino dei nostri animali domestici!) è così deteriorata negli ultimi cento anni?
Malattie degenerative, diabete, cancri, depressioni ormai la fanno da padroni e la terza età (quando non prima) è diventata ormai sinonimo di malanni e degenerazione.
Dimentichiamo spesso che il nostro corpo ha bisogno di essere alimentato con il carburante ad esso più congeniale e non è una latrina che può essere riempita di spazzatura senza poi pagarne le conseguenze.
Ognuno di noi sceglie con cura quale olio mettere nella propria auto, ma non si fa alcun problema ad ingozzarsi di ogni schifezza incurante del danno che sta facendo a se stesso.
Siamo una macchina perfetta, a patto di seguire quelle che sono le leggi che Madre Natura ha scritto per noi.
Seguitemi in questa avventura, e scoprirete come raggiungere uno stato di salute superiore è veramente alla portata di tutti.
Parto da qui, e leggerò tutto....grazie
RispondiElimina