martedì 3 maggio 2011

NON SIAMO I MATTONCINI DELLA LEGO

Quando impareranno i nostri dottori a vedere il nostro corpo come un tutt'uno? Quando impareranno a vedere il nostro corpo in maniera olistica? La medicina allopatica conta nei suoi ranghi specialisti per ogni singola parte del corpo, dimenticando che non siamo fatti di mattoncini della Lego, bensì di organi, tessuti, cellule che lavorano in sinergia tra di loro per cercare di fornirci il miglior stato di salute possibile.
Quindi, è assolutamente possibile che un mal di schiena sia causato da un colon marcio e intasato, così come una depressione, dato che è lì che si formano i neurotrasmettitori, tra cui la serotonina, responsabili del buon umore.
Questo è quindi un altro grande dramma della medicina ufficiale: le rare volte in cui cerca di combattere la causa e non il sintomo, lo fa cercandola nel posto sbagliato!
E lo stesso viene traslato nell'alimentazione: quando impareremo che il nostro corpo lavora per trasformazione degli alimenti e non per mera sostituzione meccanica?
La mucca ha forse bisogno di bere latte per fare latte? No, le basta l'erba.
Il gorilla ha forse bisogno della carne per far crescere i suoi possenti muscoli? No, gli bastano la frutta e la verdura.
La leonessa ha bisogno di bere latte per allattare i suoi cuccioli? No, le basta la carne.
L'uomo invece deve sempre complicarsi la vita, ed ecco spuntare le farse della mancanza di ferro, delle proteine nobili!
Le proteine animali che ingeriamo, oltre a non attaccarsi direttamente ai nostri muscoli facendoli crescere sani e belli, sono dannosissime, costringendo reni e apparato digerente ad un surplus di lavoro per smaltirle.
Quindi la frutta e la verdura crude, e quindi un regime vegano tendenzialmente crudista, è l'unico possibile stile di vita che si addice alla nostra vera natura di creature compassionevoli e altruiste. E vedrete che i muscoli che vi rimarranno iniziando un percorso di questo tipo saranno veri muscoli, non ristagni di acqua, ma vera, pura e sana forza fisica

1 commento:

  1. Esistono atleti di livello che praticano questa stile di vita alimentare ???

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.