martedì 29 novembre 2011

UN BEL ZAC! ALLE EMORROIDI

Non conto più ormai quante persone soffrono di emorroidi.
La medicina allopatica dà sempre le solite risposte: smettete di mangiare piccante, eliminate questo, eliminate quello, metti questa crema...
Ma qualcuno si è mai chiesto perché si sviluppano e che funzione hanno?
Le emorroidi, che sono vene localizzate intorno alla zona dell'ano, si infiammano; e si infiammano per un preciso motivo, e cioè quello di fare da sacca di contenimento dell'immondizia interna che non riesce ad essere espulsa con la dovuta prontezza a causa di un organismo debilitato da anni e anni di abusi.
L'infiammazione, anche se porta con sé tutto il suo fardello di fastidio e dolore, è sempre e comunque un segnale positivo, di reazione di un corpo che, con sapienza e intelligenza, cerca di arginare la tossemia interna.
E il solito lobotomizzato dottore, al posto di aiutare il corpo alleggerendo la dieta, prescrive farmaci e creme, che andranno a intossicarlo ulteriormente, fino a consigliare l'intervento chirurgico allorquando questi pagliativi smetteranno di funzionare.
La solita idiota caccia al sintomo, dove le emorroidi sono il male da estirpare, non invece la logica conseguenza del sacco della spazzatura che è diventato l'intestino.
E dopo l'intervento chirurgico, il "felice" paziente andrà a casa pensando di aver risolto il proprio problema, e quindi di poter continuare a ingozzarsi di cadaveri e schifezze varie.
E invece, dopo aver "spento la spia" delle emorroidi, il corpo si ritrova a dover convogliare i veleni che prima trovano sfogo nelle emorroidi, in altra parte del corpo, magari più in profondità, facendo da apripista a patologie ben più gravi e invalidanti.
Le emorroidi si prevengono e si approcciano non con creme e bisturi, bensì con un'alimentazione vegana, il più crudista possibile, che porti alla riattivazione del sistema linfatico, di quello digestivo, con la disinfiammazione naturale della parte colpita e non con quella artificiale dei farmaci.
Non ci si "ammala" di emorroidi consumando frutta e verdura, e non si guarisce asportandole.
Il corpo non va mai contro se stesso, e tutto quello che accade è una logica conseguenza dei nostri usi e abusi.
Qualsiasi cosa si aggiusta, non si asporta. Ricordiamolo sempre.

1 commento:

  1. Ciao, potrei avere l'email del webmaster?
    Mi potete scrivere a matteogreco6@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.