domenica 13 maggio 2012

TANTI NEMICI, TANTO ONORE.

COMMENTO AL MIO ARTICOLO "TIROIDITE AUTOIMMUNE: MANDIAMO L'EUTIROX IN PENSIONE"

Silvana, se ha bisogno di consigli sulla sua salute si rivolga ad un medico, non a questo ciarlatano che non ha idea di quello che dice, e fornisce informazioni psuedo-scientifiche basate sul nulla più totale, solo sulle sue idee deliranti. Evita di dare consigli su cose che non conosci, oppure pubblica gli studi ai quali ti riferisci, altrimenti STAI ZITTO!!!

Firmato Sarah

RISPOSTA

Cara Sarah, pensi che mi abbasserò al tuo livello?
No, anzi, ti ringrazio, perché il tuo commento mi fa capire che ho colto nel segno, perfettamente.
Anzitutto ti riporto la risposta che mi ha scritto la destinataria del mio articolo:
"Gentile sig. Pietro, grazie mille per la sollecita ed esauriente risposta al mio problema. Il tutto non sarà un grandissimo sacrificio se non per il thè e il cioccolato ma la salute viene prima di ogni gratificazione. Le auguro una buona giornata e un buon proseguimento di vita.
Con stima
Silvana Rolfini"
Mi dispiace per te, mi dispiace perché sei entrata a far parte delle persone che vengono mosse come pedine dalla medicina allopatica ammazza-sintomo, che ha un rimedio immediato per tutto e sfascia la gente nel medio-breve periodo.
Purtroppo hai la testa farcita come un toast di idee sbagliate, e non hai il coraggio di ammetterlo, perché così facendo dovresti buttare nel cesso tutti gli studi di medicina che stai facendo.
Ti riempi la bocca di "ricerche scientifiche", "studi pubblicati", quando non capisci (o fai finta di non capire) che il business dei farmaci è corrotto fino al midollo.
E non comprendo neanche il tuo continuo bazzicare in questo blog: Internet è immenso, quindi alza i tacchi e vai a farti un giro nei forum dove si idolatra il Prozac e ci si inchina davanti a Mr. Eutirox...
Perché stai ad ascoltare e a leggere in continuazione gli articoli di questo ciarlatano, che in più continua a non professarsi medico e a non prescrivere nulla?
Gli insulti ti fanno capire la bassezza morale del tuo interlocutore, e quindi per me i tuoi sono un complimento.
Sono un complimento perché significa che gli articoli non ti sono rimasti indifferenti, anzi, e che questo blog comincia a muovere le coscienze e a dare fastidio.
Gli attacchi sono il sintomo che sono sulla strada giusta.
E continui a venire a leggerli, perché sai che piano piano sgretoleranno le false convinzioni a cui sei ancorata come una cozza sullo scoglio.
Io mi baso su due cose: Madre Natura e le numerose attestazioni che mi vengono da questo blog, sintomo che la lobotomizzazione in alcune persone sta veramente passando.
Ma tu, come San Tommaso, devi "vedere", "toccare", "avere le prove".
E allora, cara mia, ti sfido a rispondere ad alcune domande, e pubblicherò il tutto sul forum.
Che senso ha asportare un tumore senza sapere per quale motivo si è formato, come si è formato e senza bloccare la cause che lo hanno formato?
Che senso ha applicare del cortisone su un qualunque sfogo cutaneo senza sapere perché è in atto, dimenticando il fatto che la pelle è e rimane prima di tutto un organo emuntore?
Che senso ha dare una sostanza tossica come un antidepressivo, il cui metodo di azione è SCONOSCIUTO (come scritto sugli stessi bugiardini) senza sapere la motivazione per cui la depressione si manifesta e senza verificare le eventuali cause organiche alla base?
Che senso ha dare un antistaminico per l'allergia senza sapere il perché il corpo reagisce in maniera abnorme a determinate sostanze?
Potrei andare avanti per secoli...ma ti faccio un riassunto:
L'insulina non cura il diabete
L'Eutorix non cura la tiroidite
Il Prozac non cura la depressione
I sonniferi non curano l'insonnia
Gli antistaminici non curano l'allergia
Il ventolin non cura l'asma
Il cortisone non cura l'infiammazione
Gli spray nasali non curano la congestione nasale
La pillola non cura l'acne cistica
La chemioterapia non cura il tumore
L'AZT non cura l'AIDS.

TI basta o vuoi che vada avanti nella lista dei farmaci ammazza-sintomi.
La medicina odierna è ammazza-sintomi, che ti piaccia oppure no.
Continua ad adularla, e quando starai male, corri tra le braccia del dottorone di turno piuttosto che tra quelle del tuo sapiente sistema immuntario.
In un posto dove le finestre sono chiuse, non esiste il sole, si mangia brodo di pollo e si convive con il dolore di altri nessuno potrà mai guarire.
Questo posto si chiama "ospedale".



5 commenti:

  1. Non commento il messaggio perche' non lo merita.
    Complimenti per la risposta, niente da aggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiunque tu sia, ti ringrazio.
      Sono queste attestazioni di stima che mi danno la forza di andare avanti e credere che il mondo possa svegliarsi dal torpore in cui è maledettamente finito

      Elimina
  2. Ma io quando mi sono rotto la caviglia sono andato all' ospedale e mi hanno operato e curato benissimo! Ehehe... :D (E' una storia vera di cui ho fatto una battuta, tanto per dire che sparare a zero contro gli ospedali mi sembra troppo approssimativo e forfettario, per il resto d'accordo su tutti i punti della risposta.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni,
      come ripeto senza sosta nel blog, tanto di cappello alla medicina d'urgenza.
      È il resto che ho ormai ha trasceso ogni limite.

      Elimina
  3. voglio fare i complimenti al tuo bellissimo e utilissimo blog. domani farò leggere il tuo post sulla tiroidite a mia mamma che purtroppo da due anni prende eutirox. però vorrei anche riportare la mia testimonianza. di base anch'io sono contraria ai farmaci ma posso dire che per due volte la medicina mi ha salvato la vita. il cortisone per delle brutte ulcere intestinali e un antidepressivo per degli ostinati attacchi di panico. certo ho preso i farmaci sotto stretto controllo e senza esagerare ma mi hanno guarita. non hanno però tolto la causa ma i sintomi. per quelli ho iniziato un lungo e faticoso percorso ancora in atto...ci vuole tanto studio e umiltà. notte

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.