LETTERA
Buonasera Pietro,
ho letto il tuo blog per la prima volta in 16 anni di ricerca continua per scalare i neurolettici a mio figlio che a 22 anni ebbe una crisi psicotica per uso di sostanze stupefacenti (prevalentemente spinelli, ma anche pasticche e qualche sniffata di cocaina).
Lo psichiatra che lo prese in cura, neppure si preoccupò di fargli le analisi dell'urina per verificare se prendeva qualche sostanza, e lui ragazzo bello, solare, sportivo e pieno di amici, senza alcun problema apparente, fu considerato malato di mente e psichiatrizzato con neurolettici che per alcuni anni lo compensarono permettendogli di studiare, laurearsi ed anche specializzarsi.
Nel frattempo lui aveva smesso le sostanze,anche perché di mia iniziativa gli avevo fatto le analisi ed avevo scoperto la causa del suo star male, ma gli psichiatri (tanti interpellati ed anche famosi) ci dicevano che non c'entravano gli spinelli, ma che avevano solo SLATENTIZZATO la malattia. Non mi sono mai rassegnata a questo perché non c'erano mai stati segnali precedentemente di questa malattia, né di qualsiasi forma di disagio nella sua vita!
Sono passati anni, con lui sempre che dal 2006 voleva smettere i farmaci e lo faceva improvvisamente procurandosi crisi che da soli non riuscivamo a contenere e poi perché eravamo pressati dagli psichiatri. alla fine glieli facevamo riprendere per paura ed ignoranza, fidandoci di chi era del mestiere, intervenendo anche con ricoveri in clinica e purtroppo in quest'anno con due TSO.
Poi, mio figlio peggiorava sempre ed ho capito che la psichiatria è una macchina infernale che distrugge solo. Mio figlio oggi è una larva umana, non esce, non si lava, è ingrassato di 25 kg almeno, passa dal divano al letto e fuma, le sue uniche attività.
Ho tentato in tutti i modi di togliergli i farmaci, frequentando negli ultimi anni dal 2012 anche il metodo alla salute del dott. Loiacono, ma lui non mi ha seguito, oramai è diffidente su tutto, e non so se oggi siano davvero capaci di aiutare mio figlio.
Non è facile scalare e togliere i farmaci in casa, da soli (oggi mio figlio prende la clozapina che gli ha anche alterato i valori di colesterolo e trigliceridi), soprattutto con una persona che è ormai chiusa nelle sue convinzioni e con cui non puoi dialogare perché delira, e può diventare aggressivo, ma so che lui non è malato, che è ancora vivo e bello dentro e cerco ancora un centro residenziale dove poter eliminare queste schifezze che lo stanno ammazzando.
La mia mail ha proprio questo obiettivo, c'è qualcuno che mi può indicare un posto in Italia o all'estero dove potersi disintossicare dagli antipsicotici, che non sia una comunità psichiatrica?
A me non risulta ed ho cercato tanto e sono andata dappertutto.
Ma come ha fatto Maradona?
Se c'è qualcuno che ha esperienza diretta di questo me lo faccia sapere,ve ne prego!
Saluti, Anna
RISPOSTA
Buonasera Anna,
e grazie della tua stupenda testimonianza.
Ho ancora il sangue che mi ribolle nelle vene...
Sarebbe bastato contenere le crisi di tuo figlio per vederle sparire da sole, al posto di distruggerlo di farmaci, condannandolo a una vita di stenti.
Ora non bisogna arrendersi.
In Italia non conosco strutture in tal senso, ma ho cominciato un percorso esplorativo all'estero per trovare qualcosa che faccia al caso nostro.
Non vi abbandono. E dobbiamo restituire a tuo figlio la vita che merita, costi quel che costi.
Forza e coraggio
Pietro Bisanti
Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.