giovedì 27 novembre 2014

PANDAS E TOURETTE... I PROBLEMI NON SONO NELLA TESTA, MA MOLTO PIU' IN BASSO

LETTERA

Ciao, ho appena letto per puro caso la tua storia riguardo la tourette...
Sei a conoscienza che avresti potuto avere la Pandas da piccolo?
La Pandas è una patologia a manifestazione psichiatrica che sfocia nei tic vocali o complessi, frequenze urinarie anomale, sintomi ossessivi compulsivi, ansia da separazione...paure immotivate, pupille dilatate..ecc....
Le ultime ricerche in campo internazionale riferiscono che la Pandas non diagnosticata in modo corretto e soprattutto non trattata da piccoli diventerà una tourette cronica in futuro.
Queste condizioni non vanno trattate con quella merda che accennavi tu..cioè gli psicofarmaci, ma il trattamento è su base infettiva /virale...
Si parla di infezioni da Streptococco o da Mycoplasma Pneumniae, ma si sospetta anche che possano essere coinvolti i virus...Anche in Italia stanno facendo ricerca in questa direzione. Negli U.S.A come al solito stanno più avanti di noi...certi dottori americani fanno fare dei pannelli virali ...esami riguardanti gli anticorpi virali ..
Si cerca di trattare anche l'intestino dai parassiti...sembrano essere la causa di molte problematiche legate a queste condizioni...
Ma una dieta priva di glutine, caseina, lieviti e zuccheri aiutano di molto queste patologie...
Prediligere solo cibi biologici!
Se oggi un adulto con la tourette provasse a fare le cose citate in precedenza sono certa che migliorerebbe di tanto la propria condizione e credo che arriverebbe anche al recupero...

Saluti....

F.to Anonima


RISPOSTA

Ciao Anonima,
e grazie della tua mail.

Non sono ovviamente io il destinatario, bensì la persona che aveva raccontato la sua esperienza con la Tourette...

Veniamo a noi.

Come sai non sono un dottore, e noto che la tua posizione è nel mezzo...detesti giustamente gli psicofarmaci, ma sei alla ricerca di virus, batteri e parassiti...

Partiamo da un concetto base: il nostro corpo convive, anzi sopravvive grazie ai batteri.

È il nostro malsano stile di vita che porta a un loro accumulo e quindi a ciò che noi chiamiamo "infezione".

Si toglie la "spazzatura" e i batteri tornano subito nei ranghi.

I virus, invece, come scrivo da sempre in questo blog, altro non sono che materiale cellulare endogeno (cioè prodotto dal nostro corpo) morto e stramorto: non possono fare del male a nessuno; diventano pericolosi solo ed esclusivamente quando causano ostruzione in conseguenza della loro non immediata espulsione, sempre a causa di un organismo intossicato.

Concludi parlando dell'alimentazione...

Tutto parte da lì, che ci si creda o no.

Dai disturbi mentali, al giorno d'oggi, non si guarisce solo perché la strada che si percorre è sempre quella sbagliata.

Il messaggio rivoluzionario di questo blog sta salvando ogni giorno sempre più persone cadute nel baratro degli psicofarmaci.

Usiamo la nostra testa. Sempre.

Pietro Bisanti



Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.



Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.