giovedì 18 giugno 2015

DIPENDENZA PSICOLOGICA DAL MIO PSICHIATRA E CRISI DA DISMISSIONE TRIPTIZOL

LETTERA

Ciao carissimo Pietro,
sono Angelo. Che cose straordinarie a volte nella vita. Pur non conoscendoti di persona sento il bisogno di parlarti.
Circa 15 giorni fa ho scalato il Triptizol da 10 a 0. Devo dire che i sintomi dei primi giorni di astinenza sembra si stiano diradando.
Assumo tuttora depakin chrono 500, che vedro' di eliminare piu' in la'.
Beh non ti sembrera' vero ma nel processo di dismissione ho un problema abbastanza serio. Purtroppo attualmente non ho molti soldi e non so chi interpellare... gli "specialisti" nel settore sono molto cari.
Ti dico che ho avuto fortissimi dolori articolari muscolari. Permane un po' di respirazione affannosa, momenti di derealizzazione, tipo giramenti di testa. Ora fin qui seguo il tuo consiglio cioe' di non mollare ma rispondere colpo su colpo (anche se in alcuni momenti la soluzione piu' facile sarebbe sdraiarmi a terra).
Il problema attuale è questo: la dipendenza psicologica dal mio psichiatra, Ti spiego: abbiamo scalato il farmaco (io lo tartasso sempre chiedendo di scalare, ma la maggior parte delle volte sono tornato all'"ovile" x paurosi sintomi... malattia? Astinenza?). Beh la risposta che mi è stata data e' stata la seguente "hai una malattia mentale ed è giusto curarla" o cose simili. Beh io sono arcistufo, ma se dovessi chiamarlo ora e dire come sto mi farebbe come minimo far riprendere l'antidepressivo.
Dunque,  un aiuto: come posso fare per superare quel momento di panico appena mi sento poco bene e mi risuonano le parole del medico? Cioè mi dico cacchio hanno studiato tanti anni possibile vogliano farmi del male? 
Che brutta cosa Pietro è come avere una matita conficcata nella testa con questo tarlo che non riesco a risolvere.
Ce la sto mettendo tutta. Sport e alimentazione. Francamente non amo molto le verdure... Ma faccio pasti bilanciati. 
Se puoi consigliarmi qualcosa sarei contento.
P.S. : esiste un forum di auto aiuto di chi si trova nelle mie stesse condizioni?
Saluti GRAZIE!!!


RISPOSTA



Buongiorno Angelo
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi.

Via anzitutto la lobotomizzazione, e vediamo le cose per quello che sono.

Quello che ti sta accadendo è perfettamente normale: il tuo sistema nervoso sta piano piano ricominciando a funzionare autonomamente.

Immagina di avere un televisore che non funziona: gli dai una "botta", fa un po' di interferenze, e poi ricomincia a funzionare... un po' come un computer che si resetta.

Studiare anni e anni di nozioni sbagliate non trasforma nessuno in un guaritore: nessuno psichiatra ha mai guarito o guarirà nessuno.

L'unica cosa che possono fare è sopprimere i sintomi, senza mai arrivare alla causa del disturbo.

Non hanno nessuna conoscenza su cosa sia una crisi da dismissione o su come il corpo umano tenda sempre a riequilibrare se stesso.

Sanno solo fare una cosa: prescrivere, aumentare, sostituire... e alla fine arrendersi quando il malcapitato di turno si impicca in taverna, senza mai prendersi uno straccio di responsabilità.

Vai avanti per la tua strada, migliorando sempre di più l'alimentazione come ben descritto in questo blog.

Stai lontano da glutine e latticini, abbraccia un veganismo senza estremismi, ove si prediliga la frutta e si mantengano sempre basse le percentuali di grassi assunti.

Per quanto riguarda il forum, questo blog ne ha che si sta piano piano espandendo (lo trovi sulla destra), ma su Internet ce ne sono moltissimi

Ci sentiamo in privato.

Avanti così

Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra. 

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.