mercoledì 23 dicembre 2015

UNA DONAZIONE AL BLOG ACCOMPAGNATA DA UN MERAVIGLIOSO MESSAGGIO

LETTERA

            Grazie 

per il grande lavoro che svolgi, una luce in mezzo al caos.

Ti definisci sempre un piccolo uomo, ma direi che sei un Uomo vero, un'Anima speciale al servizio dell'Umanità.
Si percepisce che la tua determinazione ed il tuo coraggio, la tua onestà intellettuale, nascono dall'amore per la Verità e dalla volontà di condividerla.

Grazie di esistere.

Elisabetta Gueli



RISPOSTA

Ogni tanto, ripensando al mio passato, mi rendo conto di quanta strada abbia fatto per raggiungere la consapevolezza che oggi ritengo di avere.

Consapevolezza che consiste nell'aver capito quanto la ricetta di una vita felice sia semplicemente capire quanto essa sia semplice (scusatemi il gioco di parole).

Consapevolezza che consiste nell'aver capito che le cose vanno viste per quello che sono: il "prosciuttino" è la gamba di un essere vivente morto ammazzato dopo una vita di merda; l'"amore" è desiderare il bene altrui in maniera incondizionata, e non il mero possesso di un altro essere umano, la paura di rimanere da soli o il dover obbedire alle convenzioni sociali.

Potrei andare avanti citando molti altri esempi, ma il succo rimarrebbe sempre lo stesso: siamo su questa Terra per fare esperienze, evolverci, capire, sempre nel rispetto di qualunque forma vivente ci sia accanto.

E tutto questo non può prescindere da un'alimentazione che sia compatibile con la nostra innata bontà d'animo, che troppe volte non riesce ad esprimersi proprio per la spazzatura che ingurgitiamo cinque volte al giorno, sette giorni su sette.

Grazie a te Elisabetta per queste meravigliose parole e per la tua donazione al blog.

Sono e rimango un piccolo uomo, ma so dove voglio arrivare.

Pietro Bisanti

1 commento:

  1. Carissimo Pietro, ammiro la tua forza nel donare la tua conoscenza GRATUITAMENTE in mezzo a questo mondo di squali e piranha. Non dovrei usare gli animali come esempio, basterebbe la malvagità umana. Dico sempre che nel mondo non siamo tutti uguali nella lotta e anche se non mi ritengo cosi' forte da stare in prima linea usero' qualsiasi mezzo per sostenerti e fare in modo che il tuo coraggio e la tua potenza arrivino anche a me. Nel mio piccolo anch'io mi batto duramente per mantenere in piena salute mia figlia, non vaccinando , non facendole consumare cibi di merda dalla mensa scolastica e tante altre cose. Ci son dei giorni che mi sento terribilmente sola circondata da persone preoccupate part-time come dico io. La pensano come me ma non fanno NIENTE assolutamente NIENTE per combattere il sistema marcio e corrotto che ci vuole sottomessi. Ah e non toccargli mai il portafogli a queste persone nonostante colazione al bar tutti i giorni e pizza/ristorante ogni weekend. Lo so' che tutte queste cose le conosci benissimo. Ti abbraccio forte....AVANTI COSI' un saluto. Antonella

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.