martedì 22 marzo 2016

RIDUZIONE DEI PENSIERI INTRUSIVI E DEL RIMUGINAMENTO CON IL VEGANCRUDISMO

Gentile Pietro,

Mi chiamo Marzio ed ho 28 anni, ho deciso di scriverle in quanto affascinato da quello che è il suo percorso umano. Sento una forte affinità verso quello che è il suo modo di considerare le questioni legate all'intelletto e all'emotività, a tal proposito volevo chiederle un parere su quello che ho scoperto di sperimentare da alcuni anni cercando di riassumerlo: in merito ad episodi traumatici come situazioni di microbullismo subite, predisposizione ad essere molto sensibile ed a rimuginare molto sui problemi e traumi subiti ho sviluppato quelle che io definisco "proiezioni fantastiche" ricamate da situazioni o soggetti reali che durante l'arco della giornata mi attaccano con dei pensieri fulminanti ad es. mentre pratico dello sport ho una proiezione fantastica di una persona che mi ha truffato realmente che mi prevarica mentre sono con una compagnia femminile causandomi una forte emozione di impotenza e vergogna, oppure mentre passeggio con una ragazza e mi capita di passare vicino ad una comitiva di ragazzi vengo attaccato da una proiezione legata allo stupro della compagna femminile facendomi sentire impaurito, impotente e assalito da vergogna per non aver saputo difendere me ma soprattutto la persona che era con me (giudizio di vigliaccheria, le emozioni di paura, impotenza e vergogna in questo caso vengono ricamate da episodi di bullismo reale in cui ho sperimentato queste emozioni riadattati a nuove proiezioni perché il meccanismo sa che se crea una proiezione di quel tipo mi fa male) e proseguendo proiezioni di morte e sofferenza che causano paura ecc. 

Mi chiedevo se in quella che è la sua esperienza non ci sia un modo di ridurre l'influenza di questi pensieri ed emozioni negative (in prevalenza subisco paura, senso di colpa, vergogna, impotenza). Anni di psicoterapia e farmacoterapia da psicoterapeuti e psichiatri rinomati non hanno portato a niente, il test dell' MMPI ha rivelato che non sarei affetto da schizofrenia ma da una tendenza alla psicosi. L'unica terapia farmacologica che ha alleviato le mie sofferenze è stata zyprexa 5mg (antipsicotico per questi miei pensieri ossessivi) e zoloft 100mg (serotoninergico antidepressivo visto che ho un'indole molto pessimista). 

Però le assicuro tra apatia, bulimia, sonnolenza che sono i side-effects dei farmaci ho scelto di provare a reagire e sono pulito da 10 giorni sentendo la mia vita di nuovo pulsare ma di rimbalzo tutti i pensieri e le emozioni che i farmaci smorzavano stanno tornando. Esiste secondo lei un piano d'azione che possa tenermi pulito e darmi un training per ridurre queste emozioni? Mi scuso per la lunga digressione e la ringrazio per la cortese attenzione

Firmato Marzio


RISPOSTA

Buongiorno Marzio,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

14 anni di studi mi hanno fatto capire quanto l'alimentazione, nel bene o nel male, influisca su quelli che sono i nostri pensieri, anche profondamente.

La gioia, l'empatia, la solidarietà e tutte le emozioni positive sono anche il risultato di una biochimica cerebrale in perfetto equilibrio e funzionante ai suoi massimi livelli, questo è innegabile.

Non ho assolutamente l'ardire di affermare che le condizioni psicologiche di vita non influenzino il nostro modo di pensare, ma voglio affermare ancora una volta ciò che in realtà è sempre trascurato: quanto il nostro lato organico influenzi i nostri pensieri.

Quando una corretta alimentazione riesce a far funzionare in maniera impeccabile la nostra macchina organica diventa sempre più difficile essere vittima di pensieri intrusivi e stati mentali che sicuramente si sviluppano in concomitanza di bassissimi livelli di serotonina.

Quindi, la prima cosa da fare è "resettare" il proprio "sistema" attraverso un'alimentazione vegana, crudista quanto basta, a bassissimo tenore di grassi.

Per farle un esempio, il solo glutine è capace di distruggere la salute mentale dell'individuo cresciuto nel più sano e costruttivo contesto sociale... Ho raccolto tantissime testimonianze a riguardo.

Per quanto riguarda i farmaci, lei sa bene che cosa penso.

Inoltre, chiunque assuma psicofarmaci non potrà mai essere se stesso, fino a quando non li dismetterà.

Il nostro vero IO si vede quando siamo puliti, senza influenze farmacologiche o alimentari dannose.

ATTENZIONE però al fatto che gli psicofarmaci NON VADANO interrotti di botto come ha fatto lei.

Piano di battaglia:

1) Acquistare immediatamente il mio libro "Assassini in pillole: la Psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere"

2) Leggere ATTENTAMENTE questo vademecum che spiega ESATTAMENTE come ripristinare la salute quando si è in terapia psichiatrica http://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html.

Io ci sono

Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.