mercoledì 11 maggio 2016

SUOCERO 84ENNE CHE NON SI MUOVE DAL LETTO A CAUSA DEGLI ANTIDEPRESSIVI

LETTERA

Ciao Pietro, da anni seguo l'igienismo naturale.

Ho un problema con mio suocero di 84 anni perché prende degli antidepressivi e non si muove quasi dal letto.
Ha un'ernia iatale che lo porta a prendere degli antiacidi.
Fisicamente sembra a posto e mentalmente è lucido.
Ha un'alimentazione tendenzialmente vegana ma non crudista.

Vorremmo togliere gli antidepressivi 
Vista la tua esperienza volevo chiederti consiglio se conviene scalarli poco alla volta o toglierli del tutto subito e quale genere di supporto dargli.
Grazie di tutto il lavoro che stai facendo.
Stefano

Inviato da iPad

RISPOSTA

Ciao Stefano,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi...

Vorrei veramente conoscere il "fenomeno" che pensa che prescrivere antidepressivi (soprattutto ad un 84enne) possa portare qualcosa di buono.

Immagino il ragionamento di questo dottorone plurilaureato: "Tanto ormai è vecchio, lasciamogli vivere 'serenamente' gli ultimi anni della sua vita".

Pietro Bisanti e la più che millenaria scienza dell'Igienismo Naturale la pensano però in modo diametralmente opposto.

Abbiamo il preciso dovere di vivere ogni secondo della nostra vita in gioia e assenza di malattia. Vale quindi il detto del "qui e ora" anche e soprattutto per tuo suocero.

Se da come mi hai detto vi è la concreta possibilità di un dialogo costruttivo con lui, rendetelo edotto di quanto gli antidepressivi siano dannosi (la scelta di dismetterli, infatti, DEVE partire da lui) e di quanto però la dismissione possa portare almeno all'inizio parecchi tormenti eliminativi.

L'alimentazione "tendenzialmente vegana" significa tutto e niente.

Se, ad esempio, non tocco un frutto e mangio dalla mattina alla sera cereali, soprattutto contenenti glutine, mi sto letteralmente distruggendo la salute, anche se mi nutro in maniera completamente vegetale.

L'unico modo corretto di alimentarsi, a mio umile parere, anche e soprattutto in fase di malattia, è l'alimentazione vegana, crudista quanto basta, ad altissime percentuali di frutta, a bassissimi livelli di grasso, a ZERO glutine e con una riduzione al minimo dei cereali che non lo contengono e dei legumi.


1) Acquistare immediatamente il mio libro "Assassini in pillole: la Psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere". Non divento certo ricco vendendoti un libro, ma a te permetterà di capire finalmente in chiave igienista come funziona il corpo umano e come lo si mantiene in salute.

2) Leggere ATTENTAMENTE questo vademecum che spiega ESATTAMENTE come ripristinare la salute quando si è in terapia psichiatrica http://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html, e nel tuo caso specifico tuo suocero potrà seguire il piano alimentare ivi esposto.

Forza e coraggio

Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.