lunedì 13 giugno 2016

PIETRO, DIMMI QUALCOSA DI GRASSI ED OMEGA 3

LETTERA

Ciao Pietro, tu parli di una dieta quasi priva di grassi.
Puoi spiegarmi quali è quanti grassi introduci giornalmente?
Puoi fare un cenno sugli omega 3 e il loro ruolo nella tua dieta?
Cosa pensi dei semi di lino crudi macinati e dell'eventuale uso di oli di prima spremitura a freddo tipo lino, canapa, sesamo, oliva ecc?
Cosa pensi dell'uso del germe di grano?
Grazie
Nadia
Inviato da Yahoo Mail su Android

RISPOSTA

Ciao Nadia,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi...

Ribadisco che il corpo umano è nato per consumare una quantità limitatissima di grassi, intorno al 10% del totale delle calorie giornalmente introdotte.

Superare questa soglia è possibile solo in modo innaturale, attraverso il consumo di oli e di esagerate quantità di frutta secca, che in natura, in presenza di frutta, sarebbe oltremodo stupido ingurgitare (intendo la frutta secca, in quanto l'olio, che è grasso puro, è un prodotto derivato dalla lavorazione umana, quindi "non cresce sugli alberi").

Rispondo alle tue domande:

1) I grassi che introduco sono quelli derivati dal QUARTINO di cioccolato fondente che consumo ogni mattina con la spremuta di dieci arance e dalla frutta che consumo a cassette (ricordo, infatti, che anche la frutta contiene grassi, proprio in quella ridottissima percentuale che il corpo richiede).

2) Nessun animale rincorre questa o quella sostanza: la mucca mangia l'erba fottendosene altamente della sua composizione chimica, così come il leone mangia l'antilope senza chiedersi altro. Fino a quando consumo il mio cibo d'elezione a sazietà, e cioè la frutta, non mi pongo nessun problema. Il termometro della mia salute è come mi sento.

3) Boccio senza riserve semi e oli, che a mio giudizio sono solo intasanti. Mettiti una goccia d'olio sulle dita e prova a lavarla via SENZA SAPONE. Ci metti molto tempo, così come rimane per molto tempo nel torrente sanguigno, intasando e ostacolando l'insulina e tutti gli altri ormoni che necessitano del sangue per arrivare dove servono.

4) Non idolatro il germe di grano, e ritengo che nessuna sostanza abbia caratteristiche magiche. Personalmente, ritengo che basare la propria alimentazione sulla frutta sia l'unica arma vincente.

Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.


Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.