venerdì 26 maggio 2017

"HO PAURA CHE MI TOLGANO MIA FIGLIA PER VACCINARLA DI FORZA": GENITORI È ORA DI TIRARE FUORI LE PALLE. IO SONO CON VOI

LETTERA

Ciao Pietro! Sono Valentina,
So che hai già fatto un articolo sui vaccini e so che hai tanto altro da fare, ma sento il bisogno di chiederti ulteriori conferme perché sono abbastanza allarmata dalla nuova legge. 

Mia figlia ha 8 anni, non le ho fatto fare l'ultimo richiamo del vaccino esavalente (quello da fare entro i 6 anni per capirsi) e non ho assolutamente alcuna intenzione di farlo, ma se dovessero fare dei controlli o dovessi essere richiamata ho paura delle conseguenze anche perché io non ho né avvisato preventivamente l'Asl della mia scelta (volevo evitare la cosiddetta caccia alle streghe), né è stata una scelta presa in accordo con il padre di mia figlia, che comunque è poco presente e non si interessa di queste questioni.

Al di là del fatto che una multa così salata sarebbe quasi impossibile da sostenere per me, l'idea che possano addirittura togliermi mia figlia mi sembra un'assurdità alla quale non voglio neanche pensare.
Cosa posso fare per tutelare mia figlia senza sentirmi obbligata a vaccinarla e tutelare me come genitore?
Grazie Pietro, come sempre..
Buona giornata
Valentina

Sent from my ASUS


RISPOSTA

Ciao Valentina,
utilizzo la tua lettera per mandare un messaggio generale.

Prendiamo tutti un bel respiro...

1) NON VACCINATE I VOSTRI FIGLI se questa è la vostra decisione. Non arretrate di un millimetro anche davanti alle pressioni o alle velate o meno minacce.

2) Fino a quando non avremo la certezza di che fine farà questo decreto (conversione, illegittimità costituzionale etc...) NON mandate i vostri figli all'asilo nido o alla scuola dell'infanzia. Trovate un modo per tenerli a casa con voi.

3) Se non volete optare per fare homeschooling (cioè l'istruzione parentale) ai vostri figli, iscriveteli SENZA TIMORE alla scuola pubblica. All'atto della richiesta del libretto vaccinale, dichiarerete le vostre idee riguardo all'obbligo vaccinale.

4) ATTENDETE, SENZA PAURA, LE POSSIBILI (E CONTESTABILI) SANZIONI AMMINISTRATIVE: la gente viene spaventata con cifre assurde, mentre per la Legge 689/81 i 7500 euro sono il MASSIMO e 500 il MINIMO. Le sanzioni amministrative possono essere pagate in misura ridotta entro un tot di giorni, e quindi, se proprio deciderete di pagarle, lo farete sempre AL MINIMO. Tale quale se prendeste una "multa" per infrazioni al Codice della Strada. Esiste il minimo e il massimo: se entro 60 giorni pagate, pagherete il minimo. Se invece ve ne fregate e non contestate né pagate, vi troverete a pagare cifre più alte. Non cambia nulla, sempre di sanzioni amministrative si tratta. 

5) È fuor di dubbio che se cedete davanti a una sanzione amministrativa, TANTO VALE NON FARE FIGLI, perché il primo scopo di un genitore è di difenderlo FINO ALLA MORTE. Inoltre, come ogni sanzione amministrativa, in caso di perdita di ricorso sicuramente si pagherà di più del minimo, e se non pagate, vi arriverà una cartella esattoriale. Chi è nullatenente, può considerarla carta straccia, chi invece è "solvibile" potrà essere economicamente attaccato. Ma come per ogni cartella esattoriale, esistono le rateizzazioni, le dilazioni... insomma CALMA. Abbiamo tempo e spazio di manovra!

6) Hanno provato a spaventare tutti con la "sospensione della responsabilità genitoriale", per poi correre a ripari dicendo che "non è automatica". Da moltissimi anni l'orientamento dei Tribunali per i Minorenni è di NON agire in tal senso se non di fronte a evidenti carenze genitoriali. ESPORRE LA PROPRIA IDEA CONTRARIA ALLE VACCINAZIONI NON È UNA CARENZA GENITORIALE; FOTTERSENE LO DIVENTA, QUINDI, SOLO QUANDO LE ASL VI FARANNO ARRIVARE UN INVITO SCRITTO A MEZZO RACCOMANDATA A.R. (E NON POSTA ORDINARIA) POTRETE CONTATTARMI E VI DIRO' ESATTAMENTE COSA RISPONDERE, IN MODO CHE IL VOSTRO PENSIERO CONTRARIO VENGA ESPRESSO CORRETTAMENTE.

7) In sintesi... NESSUNO VI TOGLIE I VOSTRI FIGLI PERCHE' LA SOSPENSIONE DELLA RESPONSABILITA' GENITORIALE DEVE POGGIARE SULLA NEGLIGENZA. NEGLIGENZA CHE NON È PRESENTE ALLORQUANDO UNA SCELTA ANCHE CONTRARIA VENGA FATTA ED ESPOSTA CONSAPEVOLMENTE E CON COGNIZIONE DI CAUSA.

Sono qui per aiutare chiunque ne abbia bisogno a livello giuridico, per qualunque redazione di quesiti o istanze.

Piantatela di farvela sotto.

Io ci sono

Pietro Bisanti


Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.













1 commento:

  1. Pietro
    Parole sante le tue.
    Finalmente un provvedimento che ci mette tutti con le spalle al muro.
    Vedrai, purtroppo, che molte persone chineranno il capo anteponendo la loro natura ovina al bene dei loro figli.
    Penso a quelle povere anime innocenti e mi prende un groppo alla gola.
    Esorto invece chi, come me, ha deciso di combattere a serrare le file.
    Ti ringrazio Pietro della tua disponibilità' e del tuo sostegno.

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.