sabato 14 aprile 2018

TOGLIETE QUESTI DANNATISSIMI GRASSI: OLIO, FRUTTA SECCA E DUE AVOCADO AL GIORNO RADONO AL SUOLO 10 MESI DI PROGRESSI

DALLA CHAT DI FACEBOOK
Ciao carissimo pietro.. ho ricevuto l e mail domani faccio il bonifico per il libro.. so che sei pieno di gente a cui rispondere ma volevo raccontarti in breve la mia storia.. ho iniziato a mangiare come si deve da 10 mesi dopo qualche mese che ho iniziato a sentirmi bene ho deciso da deficente di mangiare più avocado olio e olive la sera.. da lì sempre peggio fino a che le mani erano tutte gonfie e in bocca pieno di afte.. quando ho letto un tuo articolo che dicevi al massimo un avocado a settimana mi sono sentito morire.. ho levato subito tutti i grassi e in due giorni le mani sono tornate apposto e la bocca anche.. adesso sono due mesi che mangio a zero grassi e neanche il sale uso più perché non ne ho bisogno.. però in questi giorni di nuovo mani gonfie e afte in bocca.. può essere perché mangio fino a essere tanto pieno? Non ne vengo fuori zero carne zero glutine formaggi zero legumi e cereali e neanche arance e limoni mangio.. solo frutta fino sera e a cena verdura cruda e cotta abbondantissime.. grazie pietro scusa il disturbo

Sono davvero uno stupido perché stavo tornando a stare bene davvero.. anche sulla sessualità sentivo un miglioramento.. ma da quando ho mangiato i grassi mi sono distrutto non riuscivo neanche più a muovermi ero tornato come mesi fa.. stavo peggio di quando mangiavo schifezze.. pensavo che un avocado e un Po di olio al giorno non fosse un problema.. e invece ho fatto un bel Po di passi indietro.. però non capisco queste afte e le mani gonfi

RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.



Veniamo a noi.

Hai purtroppo a tuo spese constatato come la macchina "uomo" NON sia nata per funzionare ad alti livelli di grasso.

Questo concetto lo dico a gran voce da ANNI ma purtroppo mi accorgo di come moltissimi continuino ancora a sottovalutarlo e a NON raggiungere, nonostante un'alimentazione decisamente migliore della norma, il livello di salute tanto agognato.

Osserviamo i nostri parenti più stretti, i primati. Avete mai visto una scimmia riempire d'olio le foglie che mangia? L'avete mai vista pasteggiare a suon di avocado? L'avete vista ingurgitare SACCHI di frutta secca già bella che pronta?

La risposta ovviamente è NO, e quindi perché bisognerebbe fare il contrario?

Il peggio del peggio del peggio sono gli OLI (non importa se spremuti a freddo, biologici etc...): sono e rimangono grasso puro al 100% oltretutto snaturato dal suo vero "contesto"...Provate a immergere le dita nell'olio e provate a lavarlo via senza sapone... Lo stesso intasamento accade nel vostro torrente sanguigno, andando a trasformare il vostro corpo in un'autostrada congestionata dal traffico sotto una bufera di neve.

Quando poi al sangue grasso si aggiunge una quantità di frutta molto elevata, ecco che il DISASTRO arriva puntuale: la frutta, immediatamente digerita e trasformata in glucosio, trova davanti a sé un sangue talmente grasso da non permettere all'insulina di agire correttamente. Benvenuti diabete, iperglicemia, ipoglicemia, insulino-resistenza e tutto il corollario di problematiche relative a un totale intasamento dell'organismo.

I sintomi che ora hai sono emblematici dell'eccesso di grasso.

Sei mesi di abusi non si risolvono in due giorni. Ora la prima cosa da fare è "sgrassare" il sangue, cioè permettere all'organismo di tornare a uno stato di equilibrio.

Io andrei avanti una settimana ad estratti di SOLA verdura, specialmente a foglia verde.

La frutta va evitata al momento, SOPRATTUTTO FRULLATA O ESTRATTA perché l'assenza parziale/totale di fibre non fa altro che accelerare la sua trasformazione in glucosio, che a sua volta andrà a IMPANTANARSI nel sangue ancora grasso.

Quindi, dopo una settimana così, reintroduci il cibo solido, puntando sempre sulle verdure e inserendo, piano piano e in quantità sempre maggiori, la frutta.

Se ti accorgi che i sintomi tornano subito, diminuisci la frutta, perché significa che il sangue è ancora troppo grasso.

Insomma, devi ASCOLTARTI, sapendo che ci vorrà tempo, ma tutto tornerà a posto.

Occhio agli amidacei, come patate, zucca o riso, che comunque hanno una grossa influenza sulla glicemia. Anche in questo caso, se decidi di introdurli, attenzione alle quantità.

I pasti siano PICCOLI e più frequenti, in modo da non sovraccaricare lo stomaco, che non farebbe altro che spingere il pancreas a produrre grosse quantità di insulina, che non riuscirebbe a fare il suo lavoro mettendo comunque l'organo sotto pressione.

La nostra macchina è nata per vivere SENZA GRASSI AGGIUNTI se non le piccole tracce presenti in frutta e verdura.

A mio giudizio gli oli devono SPARIRE o ne deve essere fatto, per chi lo vuole, un utilizzo assolutamente moderatissimo, e per moderatissimo intendo un cucchiaino da caffè non più di una volta al giorno e NON tutti i giorni.

Avocado e frutta secca possono essere consumati (o l'uno o l'altra), SE NON SI CONSUMANO ALTRI GRASSI NELLA STESSA GIORNATA, una volta alla settimana, massimo due.

Cosa farei io?

ZERO olio, un avocado alla settimana, due/tre noci al giorno, con due/tre giorni alla settimana a ZERO GRASSI AGGIUNTI.

Così appaghiamo gola e buon senso, rispettando l'organismo.

Avanti così

Pietro Eupremio Maria Bisanti



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.