domenica 28 ottobre 2018

GRAVE VALGISMO AL GINOCCHIO DOPO INIEZIONE MAL ESEGUITA: CI LAMENTIAMO ALL'INFINITO O REAGIAMO?

LETTERA

Salve signor Pietro, 
mi chiamo *******, sono depresso da non so più quanti anni. Ho sempre fatto sport, corsa principalmente,  e qualche partitella a calcetto, ma nel gennaio 2011 ho dovuto interrompere. 

A causa di un errore medico mi trovo praticamente con un grave valgismo al ginocchio dx. Una puntura mal eseguita dal medico mi ha praticamente paralizzato. Una puntura fatta al gluteo sx, causandomi problemi alla colonna vertebrale, al nervo, insomma un gran bel disastro. 

Per paura, insicurezza e ansia non ho mai denunciato il medico, si tratta del medico dei miei nonni e di mio fratello (che amano, stimano all'infinito) ma oggi tutto questo mi pesa, e tanto.

Non so più come fare ad affrontare questo macigno. Ne ho parlato nel 2011 con la psicologa di quel tempo, che mi sconsigliò di intraprendere azioni legali, sa, lo conosceva pure in ASL, si conoscono tutti. 

Poi nel 2016 ad un'altra psicologa, nel 2015 ad un medico legale, ecc ecc... 

Ho solo bisogno che qualcuno mi aiuti a fare giustizia

Grazie per l'ascolto

Lettera firmata

RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.

Veniamo a noi.

Il lamento, la piaga dell'umanità...

Nessuno è qui a sminuire quello che le è successo ma piangersi addosso certo non risolverà alcuno dei suoi problemi.

Nessuno le ha mai detto che non è indispensabile DENUNCIARE un medico per ottenere un GIUSTO risarcimento?

Glielo dico io... sono due procedure assolutamente distinte. E qualunque medico è ASSICURATO, quindi non gli avrebbe "fatto del male" bensì la sua assicurazione sarebbe intervenuta per risarcire un danno.

Denunciare significa invece chiedere che la persona venga perseguita per un REATO, in questo caso quello di lesioni colpose.

Ma, lo ribadisco, chiedere la punizione penale del presunto colpevole cammina su un binario parallelo con una eventuale richiesta di risarcimento; in pratica una può prescindere dall'altra.

Si può chiedere la punizione penale del colpevole senza aprire altresì un contenzioso per un risarcimento (è una cosa fessa ma in astratto si potrebbe fare), così come si può chiedere un risarcimento SENZA chiedere la punizione penale del colpevole (e questo avviene continuamente)... in pratica la "denuncia" viene spesso usata per accelerare le procedure di risarcimento, per poi essere ritirata quando si viene saldati... tutto chiaro?

Detto questo, ritengo che lei sia ancora in tempo per ottenere un risarcimento, in quanto è un procedimento civile (ma non ne sono sicuro, bisogna verificare) ma naturalmente non è più in tempo per instaurare alcun procedimento di natura penale, in quanto avrebbe dovuto presentare querela nel termine di tre mesi dall'accaduto.

Al di là di tutto, però, stiamo perdendo di vista la cosa più importante: la sua salute.

Spero VIVAMENTE che lei non si sia imbottito di psicofarmaci...

Non so nulla di quanto le sia capitato ma so PER CERTO che una alimentazione impeccabile porterebbe il suo corpo a recuperare TUTTO il recuperabile.

Quindi, indipendentemente dalla possibilità di poter ottenere un risarcimento (e se i termini fossero ancora aperti le dico di MUOVERSI in tal senso con un avvocato), prenda in mano la sua salute, ora e per sempre, che vale MILIARDI di volte di più di quattro sporchi denari, anche se dovuti.

Forza e coraggio

Pietro Eupremio Maria Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.


Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.








1 commento:

  1. Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.È affidabile,sicuro e veloce.
    Per maggiori informazioni:
    E-mail: villano4219@gmail.com

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.