martedì 29 gennaio 2019

ANSIA, DEPRESSIONE, PSICOFARMACI TOLTI ALLA CAZZO DI CANE, ALIMENTAZIONE DI MERDA, LAUREE CHE NON SERVONO A UN CAZZO: BASTA!

LETTERA

Buongiorno Signor Bisanti,
Mi chiamo *****, sono una ragazza di 26 anni, che soffre da da 6-7 anni di ansia e depressione e per questo fa uso di psicofarmaci (ansiolitico e antidepressivo in gocce a basso dosaggio). 

Ho provato a scalarli più volte, la prima volta, 4 anni fa, li avevo tolti del tutto, ma dopo due settimane ho sviluppato un disturbo ossessivo compulsivo gravissimo e decisi di riprendere i farmaci per poter continuare l'università. 

Ora sono laureata da due anni, e non ho più uno scopo di vita. Sto male anche se prendo i farmaci e così ho deciso di toglierli. Sono stata abbastanza drastica, dato che li ho dimezzati nel giro di un mese e mezzo, la depressione si è fatta sentire più forte che mai, accompagnata a crisi di rabbia, pianto, fino a che da quando ho tolto altre due gocce di antidepressivo ho cominciato a soffrire nuovamente di doc... 

Sto malissimo, non so cosa fare, avevo anche pensato di ricoverarmi in una clinica, ma lì mi imbottirebbero di psicofarmaci per farmi stare "meglio", ma io non voglio stare meglio, voglio essere me stessa, che è una cosa diversa. 

Ora, ho cominciato a soffrire di insonnia, a volte non dormo sino alle dieci del mattino, ma mi rifiuto di prendere la melatonina poiché peggiora il mio stato depressivo. Ho ordinato su Amazon neutro rest con magnesio 5htp e triptofano e sto aspettando che arrivi a casa per provarlo. 

Ho cercato di modificare la dieta, ma quando non mangio glutine sono molto più nervosa e ansiosa. Per stare meglio devo cucinare la pasta esclusivamente la sera e allora mi rilasso un po'. Non ho problemi digestivi, nonostante mangi di tutto. Seguo un'alimentazione normale, parecchio priva di frutta, non capisco perché, ma "non mi va".

Mi dispiace se mi sono dilungata parecchio, ma le volevo esporre un quadro abbastanza chiaro circa la mia condizione e le volevo chiedere se potesse darmi qualche utile consiglio per poter uscire da questo inferno.
Inoltre, volevo chiederle se mi potesse indicare come acquistare il suo libro "Assassini in pillole".
Con immensa stima per tutto quello che fa, le auguro una buona giornata,

Lettera firmata


RISPOSTA

Buongiorno Anonima,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.

Veniamo a noi.

Si prepari, perché CON AMORE le dirò senza peli sulla lingua TUTTO quello che penso.

Perché SI OSTINA a fare TUTTO IL CONTRARIO di ciò che DEVE essere fatto per tornare in salute?

Perché, pur di prendere una laurea DEL CAZZO, che altro non è se non un pezzo di carta firmato da un altro essere umano, arriva a DOVERSI IMBOTTIRE DI MERDA CHIMICA?

Perché, pur sapendo che gli psicofarmaci sono molecole insidiosissime, da scalare con estrema lentezza, lei se ne fotte e li toglie praticamente di botto?

Perché, pur sapendo che l'alimentazione gioca un ruolo FONDAMENTALE nel recupero psicofisico, lei si ferma al primo ostacolo?

La sua lettera, così dettagliata, manca però della BASE, e cioè le motivazioni PER CUI HA COMINCIATO A SOFFRIRE di ansia e depressione.

Voglio, anzi DEVO, sapere TUTTO di lei: se fuma, se ha fumato, se si è fatta le canne, se se le fa ancora, se assume od ha assunto altri tipi di droghe, se si è ammazzata di Redbull per studiare....

Insomma voglio sapere TUTTE le sue abitudini di vita perché da qui dobbiamo partire.

Qualunque sia la causa, quello che è certo è che il suo corpo ora è pieno di MERDA come non mai, e non risorgerà per due compresse di magnesio del cazzo.

Qui c'è da fare un lavoro MASTODONTICO di ripristino della salute attraverso l'eliminazione di TUTTE le cause alimentari/emozionali/ambientali/farmacologiche alla base del disastro in atto e l'introduzione di VERE, SANE e DURATURE abitudini di vita corrette.

La principale causa degli attuali suoi problemi è l'uso pregresso e il distacco brusco dagli psicofarmaci: la biochimica cerebrale impiega MOLTO TEMPO per rimettersi in equilibrio, e il disequilibrio lo evidenzia attraverso tutti i sintomi negativi che lei sta sperimentando.

Ma come detto, qualunque sia la causa, la soluzione è una sola: lo STILE di VITA e la capacità AUTOGUARITIVA insita in ognuno di noi.

Se aspetta che qualunque altro "soggetto" possa guarirla che non sia il suo corpo stesso, si metta in coda con tutti i "falliti" che hanno delegato la propria salute ad altri.

Io ci sono
Pietro Bisanti


Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.


Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.