mercoledì 18 settembre 2019

COUMADIN, DENTI DEL GIUDIZIO E RESPONSABILITA' DIRETTA DELLA PROPRIA SALUTE

LETTERA

Buonasera,
Volevo chiedere cosa ne pensa del Coumadin che purtroppo in seguito ad operazioni chirurgiche obbligano a prendere e non e' facile da gestire perche' bisogna fare dei prelievi del sangue x avere un programma di dosaggio giornaliero, rifare il prelievo ogni settimana o ogni 2 -3 settimane per poi avere la terapia per settimane successive e cosi via, chissa' x quanti anni  o magari x tutta la vita. 

A volte viene sostituito da altro farmaco simile sempre per non coagulare il sangue, sommandosi alla Cardioaspirina ed altri farmaci per la pressione, colesterolo ecc. Vai a spiegare ad un anziano di regolare la dieta e modificare mentalita' quando c'e' gia' inizio di demenza. Come fai a prenderti la responsabilita' di non prendere quei farmaci ? Perche' se poi succede una altra trombosi, un infarto o altro ti accusano di non aver seguito la terapia...se poi riguarda un tuo genitore (io della mia vita posso decidere ma x i ns cari?).

Altro argomento sono i denti del giudizio che ormai tolgono gia' in giovinezza e ti dicono di toglierli quando ancora sani o non dolenti, ma questi denti se crescono ci sara' un motivo!...ti fanno venire i sensi di colpa perche' se aspetti poi si cariano si rompono ed e' peggio poi lavorarci su, perche' non li  riparano in quanto non servono alla masticazione.

Sono pienamente d'accordo con Lei per gli argomenti di vita, di salute e di alimentazione che ho potuto seguire su youtube (non tutti perche' l'ho appena scoperto), io sono pero' un po' titubante sul fatto di mangiare prevalentemente frutta (la quantita' che lei cita e' elevata). Puo' magari fare un esempio di sua giornata tipo?

Grazie per l'attenzione
Saluti

Lettera firmata


RISPOSTA

Buongiorno Anonima,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.

Veniamo a noi.

Parliamoci CHIARO, siamo al 99 per cento responsabili del nostro attuale stato di salute psicofisica.

Siamo NOI, attraverso il nostro stile di vita, a plasmare il nostro corpo e la nostra mente, e la medicina allopatica (e i relativi farmaci) dovrebbero avere una loro funzione solo in modalità emergenziale.

Questo comprende il NON porre in essere attività ludiche che possano portare ad un infortunio: nessun animale in natura rischia di farsi male per il gusto di buttarsi col paracadute, tanto per fare un esempio.

Quando, purtroppo, si arriva ad una certa età completamente "rincoglioniti" da uno stile di vita obbrobrioso, e si perde conseguentemente la lucidità, si diventa PREDA di un sistema medico malato e perverso, che non ha altra risposta se non FARMACI, farmaci e farmaci...

E si è chiusi anche da una morsa giuridica, che punisce senza pietà chiunque indirizzi chi è sotto la propria responsabilità verso "terapie alternative".

Quindi, come dico sempre, si salva il salvabile, e si sceglie, volta per volta, il meno peggio.

Ognuno deve RESPONSABILIZZARE se stesso e prendere, per SE STESSO, le decisioni che ritiene più opportune; quando questo non è possibile, non ha senso andare in galera senza risolvere nulla. Si fa quel che si può.

Denti del giudizio: certo che la Natura li ha fatti per un motivo, e se si rovinano è sempre colpa delle nostre obbrobriose abitudini di vita. Il dentista gli animali NON lo hanno.

Argomento alimentazione: c'è molto da dire, a breve sarà pronto un libro meraviglioso a riguardo, ove troverà, spiegata per bene, tutta la mia idea a riguardo.

Avanti così

Pietro Eupremio Maria Bisanti
Consulente legale a tutela dell'utente psichiatrizzato

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.


Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.












3 commenti:

  1. Ciao Pietro quando sfornerai questo libro fammelo sapere

    RispondiElimina
  2. Vi ho conosciuto tramite un video di Luca Nali visto il 15 luglio 2021.
    L'Italia ha grandi uomini e donne che possono salvare le sorti di questa stupenda nazione, mantenuti nell'ombra da un sistema politico corrotto. In questo buio periodo storico gli Italici hanno bisogno di uomini e donne capaci come voi per darci la forza di imparare come reagire ai tanti subdoli soprusi, ai quali ci stanno sottoponendo psicologicamente e fisicamente. Grazie

    RispondiElimina
  3. Salve... io ho beneficiato di un prestito di 15.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Angela Villano che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:
    E-mail: villano4219@gmail.com

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.