domenica 27 aprile 2014

VIA IL GLUTINE E STO DA DIO

LETTERA

Grazie davvero Pietro. Devo raccontarti che sto da dio. Vado a correre per due ore al giorno senza fatica. Mangio frutta e verdura. Ogni tanto riso. Ho eliminato carne, pesce, uova, latte, formaggi e soprattutto glutine. Mi sento divinamente. Riguardo le balle che raccontano sulla carenza di b12 che dici? Per rimanere magro anche 15 kg meno rispetto all'altezza basta che continuo con frutta e verdura. Mi piace il fatto che sono magro e longilineo e non mi spaventa essere 1,75 cm per 65 kg.
Del riso che ne pensi? Perché mi piace la cucina cinese chiaramente veganissima, quindi riso, spaghetti di riso con verdure.
F.to Andrea G.

RISPOSTA

Carissimo Andrea,
ho deciso di pubblicare parte della nostra corrispondenza nel blog, nel rispetto della tua privacy, in modo da dare anche ad altre persone la possibilità di farsi un'idea propria.
Intanto complimenti per la tua tenacia e per la tua voglia di cambiamento: stai trattando il tuo corpo con i guanti bianchi, ed esso non potrà fare altro che ripagarti con tanto vigore fisico e mentale.
Non smetterò mai di dire quanto l'eliminazione del glutine (anche in soggetti non definiti "intolleranti", ma soprattutto in quest'ultimi) sia un tassello indispensabile nel raggiungimento di un corretto equilibrio psicofisico.
Ormai è chiara e cristallina la correlazione tra l'ingestione di glutine e la comparsa di manifestazioni psichiatriche anche serissime, come la schizofrenia.
Il dictact quindi è: eliminazione totale del glutine, evitando anche qualunque tipo di contaminazione.
Ci sono infatti persone a cui è sufficiente l'ingestione di 1/5 di una briciola di pane per piombare in stati depressivi che possono durare anche due settimane.
Riguardo alle tue domande:
-non me ne frega nulla di quanto si discute riguardo alla vitamina b12: non mangio con la calcolatrice di fianco, e un'alimentazione vegana con tutta la frutta e la verdura possibili ed immaginabili soddisfa il fabbisogno di qualunque essere umano;
-il tuo peso, rispetto alla tua altezza, è a mio giudizio adeguato: ormai siamo una società dove la magrezza, quella non patologica intendo, è considerata anch'essa una malattia, un disturbo da curare. Ci sono comunque margini di "miglioramento". A mio giudizio, infatti, una volta che il tuo intestino si sarà perfettamente riequilibrato, ricomincerai ad assimilare e un po' di peso lo prenderai. Lascia comunque lavorare il tuo corpo, che sa molto bene quello che sta facendo;
-ritengo i cereali un alimento non predisposto, da Madre Natura, per il consumo umano, e quindi gli stessi devono essere assunti con "rispetto": via per sempre quelli contenenti glutine. Un'assunzione sporadica di quelli senza glutine (riso, quinoa, amaranto, miglio, grano saraceno - quest'ultimo è però un legume) ad eccezione del mais, che è molto allergenico, può diventare parte, anche per una questione di gusto, di un'alimentazione vegana.
-promossi gli spaghetti di riso, stai solo attento che non vengano super-fritti.
NOTA BENE:

Tre anni ininterrotti di impegno e sacrifici hanno portato questo blog a diventare un piccolo faro nella notte per quanto riguarda l'igienismo naturale e l'alimentazione vegana in relazione a tutto quello che concerne il mondo della salute mentale.

Siamo partiti da zero e in tutto questo tempo tante persone hanno finalmente capito come esista un'alternativa ad imbottirsi di sostanze chimiche non meglio identificate, che uccidono il corpo e addormentano l'anima.

Gli psicofarmaci sono e rimangono pillole assassine.

Il libro è finalmente pronto. "ASSASSINI IN PILLOLE: la psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere".

Cosa leggerete? Leggerete tutto quello che nessuno psichiatra vi dirà mai.

Cosa sono veramente gli psicofarmaci, la facilità con cui vengono prescritti, il fallimento totale della psichiatria moderna.

E ancora...il lato oscuro degli psicofarmaci, che trasformano persone comuni in stupratori, assassini di se stesse e degli altri.

E ancora...le alternative "non violente", legate allo stile di vita e alimentare, per arrivare a risolvere un problema e non a mascherarlo.

E ancora...lo stretto legame tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo, anche a livello mentale.

Tutto questo visto da un operatore di polizia, che da 20 anni osserva con i propri occhi lo sfacelo che la psichiatria moderna ha portato e tuttora porta nella vita delle persone.

Senza dimenticare la dismissione dai farmaci, per molte persone l'inferno sceso in terra, e la psichiatria negli anziani. C'è tanto, tanto da leggere.

Questo blog continuerà la sua opera pienamente gratuita di supporto a tutti quelli che ne avranno bisogno.

Acquistare il libro deve quindi essere una scelta personale e consapevole, sapendo però che ogni copia venduta significherà aiutare questo piccolo uomo in quest'opera informativa senza precedenti.

E chiunque assuma psicofarmaci, attraverso la sua lettura potrà finalmente capire che esiste una via alternativa alla lobotomizzazione perenne.

Il libro uscirà in due versioni: Ebook (al prezzo di 8 Euro) e cartacea (al prezzo di 16 Euro).

Nessuna casa editrice. Tutto in self-publishing.

Chiunque sia interessato, può scrivere a pbisant@hotmail.com e vi verranno fornite le coordinate bancarie per il pagamento.

La data finale di uscita è il 30 giugno 2014: chi ha scelto la versione cartacea, la riceverà all'indirizzo evidenziato; chi ha scelto quella su ebook, riceverà link e autorizzazione al download.

Ringrazio tutte le persone che continuano a scrivermi e a starmi vicino.

Questo è solo l'inizio e vi prego di divulgare il più possibile.

Con l'aiuto di tutti so che arriveremo molto, molto lontano.

Grazie di cuore

Pietro Bisanti


Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.



1 commento:

  1. Solo un piccolo appunto, per amor di scienza: la quinoa non è un cereale.

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.