lunedì 15 settembre 2014

NONNA 84ENNE CON COLON IRRITABILE E ACUFENE

LETTERA


Buongiorno Sig.Bisanti
Le scrivo in quanto dopo diverse ricerche su un disturbo che ha colpito mia nonna ultimamente alla fine sono approdata sul Suo blog, dove mi ha colpito molto il Suo articolo http://pietrobisanti.blogspot.it/2014/04/acufeni-e-antidepressivi-la-follia.html
Le spiego la mia situazione o meglio quella di mia nonna:

Mia nonna ha 84 anni (La prego di non fermarsi solo all'età nel considerare la sua situazione) e da qualche tempo soffre di un acufene intermittente all'orecchio sinistro, per ora si è limitata a qualche analisi generica per quanto riguarda l'orecchio e il sangue, che non hanno rilevato nulla di particolare se non un leggero calo dell'udito e un po' di colesterolo e VES alti.
Mia nonna ha sempre sofferto di colon irritabile e la situazione ultimamente è peggiorata, non riesce a trovare un equilibrio stabile e/o un regime alimentare che la faccia star bene almeno per un breve periodo di tempo.

Gent.mo Sig. Bisanti mi ha colpito molto il suo blog soprattutto perché oltre ad essere in linea con ciò che penso, sono una di quelle persone che ha imparato sulla propria pelle che farmaci e terapie canoniche non sono mai quello di cui il nostro corpo ha realmente bisogno. 

Le scrivo perché sono fermamente convinta che l'acufene di mia nonna sia solo un sintomo di un organismo saturo di tossine, il suo colon irritato, le analisi, tutto mi fa credere (e spero di non volerlo solo credere) più che mai che c'è bisogno di un'inversione di rotta. Ho parlato a mia nonna delle mie ricerche, ma purtroppo o per fortuna lei ha molta fiducia nei medici ed è per questo che ho cercato anche e, a lungo, in internet, un otorinolaringoiatra o un gastroenterologo "capace" da cui poterla portare, ma purtroppo non è così semplice.

Trovo solo siti in cui sono pubblicizzati studi medici e dottori (categoricamente privati) con sotto una marea di opinioni esclusivamente favorevoli di persone curate, non si capisce mai bene come, che poi non sono contattabili privatamente per ulteriori informazioni. 

Non voglio sottoporre mia nonna ad esami invasivi e non voglio che la vedano medici che poi la riempiono di medicine (a cui tra l'altro lei è allergica) convinti che non serva fare nient'altro per persone della sua età, se non alleviare il dolore prima della morte oramai imminente. 

Sono perfettamente consapevole che una persona, esattamente come tutte le altre, debba morire, ma sono altrettanto convinta, che la vita a qualunque età, non sia (o per lo meno non debba essere per forza) lastricata di dolore. 

Le chiedo dunque se Lei potesse essere così gentile da aiutarmi, non so più dove o come cercare qualcuno che possa visitare mia nonna, non è che Lei tramite il Suo blog conosce o può mettermi in contatto con persone che conoscono otorinolaringoiatri che li hanno aiutati nel loro percorso di "guarigione/depurazione" (se così mi concede di definirlo) così che mia nonna abbia il suo "dottore" con cui parlare?

Spero vivamente che non cestini la mia mail, vorrei tanto aiutare mia nonna, ma non so più come fare.
Attendo Sue notizie e La ringrazio infinitamente per il tempo che ha dedicato alla mia mail.
Cordiali saluti.
Maria D.


RISPOSTA

Gent.ma sig.ra Maria,
non mi permetterei mai di cestinare una singola mail. Rispondo sempre a tutti, lentamente o velocemente, in relazione alle mie possibilità.

Nel suo caso, sono stato fulmineo.

Veniamo a noi...

Concordo con tutto quello che ha scritto, che mi fa capire quanto sia vasta la sua apertura mentale.

Nessuno merita di morire con dolore. In Natura, chi non viene mangiato, muore senza ridursi a una larva come nel caso dell'Uomo.

Ora...

Non conosco medici che non applichino il solito sistema visita-farmaci, ma non ho dubbio alcuno che un colloquio privato con Valdo Vaccaro potrebbe abbattere definitivamente il muro di diffidenza che sua nonna ha nei confronti di tutto ciò che è non medico.

Vada nel suo blog: www.valdovaccaro.blogspot.it. Lì troverà tutte le informazioni che cerca.

Pietro Bisanti

Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.



Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.


Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.