lunedì 29 dicembre 2014

"ASSASSINI IN PILLOLE": I PARERI DEI LETTORI... VEGANO MA NON TROPPO

Buona sera
Grazie per il libro è molto chiaro e si legge bene, non sono d' accordo proprio su tutto ad esempio quando parla dell'amalgama e dei denti devitalizzati mi sembra un po' eccessivo e non credo di poter mai essere vegano.
La parte sugli psichiatri e gli psicofarmaci è vera è proprio quello che mi è successo! Adesso piano piano sto recuperando le funzioni del mio corpo. Se ha consigli da darmi li accetto volentieri, teniamoci in contatto.

Cordiali saluti

F.to Giuseppe

RISPOSTA
Buongiorno sig. Giuseppe,
e grazie della sua mail.

Ogni giorno va fatto un passettino verso la propria salute.

Non le dico che deve essere d'accordo con tutto quanto scritto nel libro, e non le dico certo che "deve" arrivare a mangiare come me, che mi nutro di frutta e verdura.

Io sto bene con me stesso e sono felice.

Il problema sorge quando invece si sta male: o ci si imbottisce di farmaci, oppure si vanno a trovare la cause (anche e soprattutto organiche) alla base del proprio malessere.

Se ad esempio amo la pasta, ma sono intollerante al glutine, purtroppo dovrò optare per una che non lo contenga.

E, parliamoci chiaro, l'orrenda alimentazione moderna (e includo nell'aggettivo la nostra dieta mediterranea) è alla base dell'epidemia di disturbi mentali della nostra epoca.

Non ho altri consigli da darle, se non quanto già scritto nelle 192 pagine di "Assassini in pillole". 

Ora tocca a lei, passo dopo passo, a percorrere il sentiero di una nuova vita fatta di salute.

E, lo ribadisco, non serve una costata con le patatine fritte per essere felici.

Quello è il rifugio di chi dalla vita non riesce ad avere altro.

Avanti così


Pietro Bisanti

Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.



Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.