giovedì 9 aprile 2015

FANTASTICA GUARIGIONE DA PSICOSI POST-CANNABIS E DIETA SENZA MUCO DI EHRET. BISANTI: MI HAI INDICATO L'UNICA VIA PERCORRIBILE

Caro Bisanti,
tempo fa ti ho scritto e sei riuscito a indicarmi l’unica via percorribile. Abbiamo tenuto duro combattendo contro le brutture e la deformazione che la cannabis era riuscita a determinare in  nostro figlio a seguito di  una bravata adolescenziale. Altre persone hanno saputo aiutarci in un percorso decisionale alternativo rispetto alle prassi consolidate.

Abbiamo bandito psicologi dal nostro cammino e grazie a lei non abbiamo mai interpellato psichiatri e le crisi sono state contenute tra le mure domestiche. L’unica cosa che a questi pseudo medici interessa sono i soldi dei pazienti.  Dicono che i medici sono dei sadici sublimati e non oso pensare cosa sono gli psichiatri.

Mio figlio sta riprendendo a vivere e noi pure. Stiamo all’erta ovviamente. Ma la sua determinazione è forte e il nostro sostegno pure.    
Proprio da lui è nata la volontà di intraprendere un regime alimentare diverso. Ci è arrivato da solo e ora ormai da 3 settimane sta seguendo la dieta senza muco di Ehret che a quanto pare è molto vicina alle sue indicazioni. La sto seguendo pure io questa dieta e mi sento complessivamente molto bene.

Banditi cereali, farine, zuccheri, carni e altre cose. Molta frutta e verdura in prevalenza cruda. Pasti monoalimento e acqua. Bandite le medicine.  
Personalmente ho mantenuto la cioccolata ma RAW. E un bicchiere di vino rosso ogni tanto, di qualità e biologico o di casa.

Siamo consapevoli che una dieta così spinta, favorisce il rilascio di tossine la cui reazione, prima di essere espulse dai reni, è quella del canto delle sirene. Ma la consapevolezza è fondamentale per comprendere che la tentazione deriva da un processo fisiologico di depurazione tissutale più che psicologico (secondo me). 

Volevo chiederti quali dolcificanti sono consentiti. Ho letto positivamente della melassa nera. Il miele è alcalino a quanto pare.
Riguardo alle spezie che mi dici del fieno greco per esempio? Quali spezie senti di suggerire ad integrare un'alimentazione di questo tipo?

Un caro saluto e grazie ancora. 

Ai giovani in difficoltà a causa della cannabis vorrei dire che tutti possono sbagliare e questo fa parte della vita, nessuno li condanna per questo. Non scoraggiarsi e combattere con la convinzione che evitare la sofferenza e le paure mediante l'uso di sostanze velenose come appunto la cannabis è solo una scorciatoia che porta però al burrone. La paura, il dolore e  le delusioni vanno affrontate a mente lucida e questo è garanzia di evoluzione.    

Firmato Irina

RISPOSTA

Ciao Irina,
pubblico questo messaggio in antitesi a tutti i detrattori che continuano ad andare contro al messaggio di salute e speranza che questo blog diffonde ogni giorno.

Io non ho fatto nulla. Tu hai messo tuo figlio nelle condizioni di guarire, il corpo ha fatto il resto.

La dieta senza muco di Ehret è in realtà la stessa che richiamo io.

Tieni le calorie giornaliere provenienti dai grassi a non più del 10% del totale e avrai la ciliegina sulla torta, in quanto questo permetterà un ottimale funzionamento dell'insulina e del sistema endocrino.

Io, a dirti la verità, non utilizzo nessuno dolcificante. L'unico mio dolce rimane la frutta zuccherina e matura.

Anche per le spezie, il cui uso sporadico può anche andare bene, stesso discorso.

Non dobbiamo ingannare il nostro palato: nessuno animale ha bisogno di "condire".

Mangiamo i cibi così come li troviamo e il risultato è garantito.

Avanti così


Pietro Bisanti


Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.