domenica 3 gennaio 2016

PIETRO, FAI ONORE ALL'ARMA... GRAZIE DEI COMPLIMENTI, MA IO CONTINUERO' SEMPRE A STARE FRA GLI ULTIMI.

Ciao Pietro, ho scoperto da poco il tuo blog, diciamo da ieri ....; sono solita ascoltare le registrazione su Youtube di radio Border night e ieri casualmente c'era una tua intervista; sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo pensiero nei confronti della psichiatria, concordo con te su tutto. Mi ha sempre incuriosito la "malattia mentale ", ma diciamo la mente in generale, questo mi ha portato a fare ricerche di natura spirituale, pur partendo dalla lettura di psicologia psicanalisi ecc.

Per la legge di attrazione da alcuni anni sono volontaria in un'associazione di familiari e utenti con problemi mentali.
Mi sconvolge vedere questi individui in cura da anni cronicizzare la propria patologia perché la psichiatria non fa altro che lobotomizzare chimicamente le persone con disagio psichico e mi rendo conto che chi si trova ad affrontare un parente con queste patologie ha ben poco da scegliere perché lo Stato ci propone quello che tu conosci bene.

Non vorrei dilungarmi troppo e vengo al dunque.

Una mia carissima amica ha un figlio 28, molto amico di mio figlio, che da qualche tempo ha problemi di disagio mentale, ha atteggiamenti di paranoia, spesso è aggressivo verbalmente, spesso sconnesso dalla realtà, logicamente rifiuta qualsiasi aiuto e i genitori non vorrebbero adottare l'alternativa del tso, sono titubanti anche nel farlo seguire dal CPS perché l'alternativa è la punturina mensile che lo seda., quindi ti chiedo se puoi segnalare un terapeuta alternativo a cui rivolgersi. Io le ho parlato del tuo blog, l'ho anche pubblicato sulla pagina di Facebook dell'Associazione - Associazione Incontrho.

Inoltre come associazione stiamo portando avanti una campagna per diminuire i farmaci se non eliminarli, mi rendo conto delle resistenze che ci sono, non solo da parte del personale medico ma anche da parte dei familiari, sarebbe bello organizzare una conferenza e invitarti come relatore, ho capito che hai la giusta competenza e conoscenza, nonché passione, per aiutare chi direttamente o indirettamente vive in questo inferno.
Spero di essere stata chiara
un abbraccio e grazie per quello che fai
F.to Bruna

p.s. fai onore all'arma :)


RISPOSTA

Buongiorno Bruna,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi.

Se mi permetti, ti ringrazio moltissimo del tuo complimento in riferimento alla mia appartenenza all'Arma dei Carabinieri, ma, se devo essere sincero, è un complimento "fuorviante".

Io SONO IO. Nessuna divisa, camice o prefisso potrà mai "sostituirsi" a quello che siamo veramente.

Non me ne frega nulla di gloria, soldi, potere o carriera. E ci vuole ben poco a capire che il mio modo di essere è incompatibile con qualunque sfolgorante carriera...

Permettetemi una citazione ovviamente non mia: "Io sono e rimango fra gli ultimi".

Gli Ultimi, nel mio caso, sono i cosiddetti "malati di mente", risultato di questa orribile società.

Io lotterò per loro fino a quando avrò forza.

Qualunque invito per conferenze sarà ben accetto.

Per quanto riguarda il figlio della tua amica, sento una gran puzza di cannabis.

Fammi da lei contattare al più presto.

Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra. 

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.




Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.