lunedì 20 febbraio 2017

"HO COMPRATO IL TUO LIBRO, HO LETTO DEL GLUTINE E HO CAPITO DA DOVE ARRIVA LA MIA ANSIA". PSICHIATRI, FATEVENE UNA RAGIONE, LA VERITA' LA DICO IO

DALLA CHAT DI "FACEBOOK"

Ciao ho comprato oggi il tuo libro tramite eBooks e devo dire è molto interessante. 
Una cosa che mi ha colpito, che ho testato sul mio corpo, è che anche il glutine può influire tanto con stati d'ansia ecc
Come è possibile tutto questo secondo te?

Michele L.

RISPOSTA

Buongiorno Michele,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.


Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi...

Il glutine è una proteina contenuta all'interno della maggior parte dei cereali (frumento, in primis).

La sua principale funzione è di dare consistenza e gonfiore ai prodotti finali, che sia un panino o una torta.

Già i cereali in sé sono un cibo altamente incompatibile con il corpo umano: che lo vogliate o no, non siamo granivori, non siamo uccelli, non possiamo digerire i semi senza doverli cuocere a 100 gradi per diverse decine di minuti.

ll "cereale", che altro non è che il seme della pianta (così come per i legumi), è pieno zeppo di antinutrienti, unica difesa per non essere digerito.

All'interno del corpo umano, TUTTI i cereali e i legumi, ma soprattutto i cereali con glutine, scatenano delle reazioni autoimmuni, poiché il nostro corpo li riconosce come "invasori" da combattere.

Da qui, infiammazioni a catena e problemi tanto di tipo fisico quanto di tipo mentale (e la differenza non c'è, in quanto il problema mentale deriva da uno FISICO, l'infiammazione).

Il glutine, da solo, può rovinare la salute mentale di un essere umano: depressioni, ansie, sbalzi d'umore, persino psicosi e allucinazioni.

Per chi si ostina a pensare che l'alimentazione nulla abbia a che vedere con la salute mentale, ripeto il mio "mantra": SVEGLIATEVI.

Avanti così
Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.



1 commento:

  1. Sono un ragazzo sardo e nel 2000 è iniziato il mio calvario. Ho subito un devastante trattamento a base di neurolettici che mi ha letteralmente compromesso la salute: nausea, vomiti, bava alla bocca, rigidità muscolare, senso totale di appiattimento delle emozioni e sensazioni. I medici dopo che palesemente hanno constatato il mio stato mi hanno sospeso la cura x darmi antidepressivi, antipsicotici, e benzodiazepine ma il mio stato fisico e mentale non ha per niente migliorato e si sono aggiunti tutti gli effetti dei farmaci fra i quali un drastico calo della libido, fotofobia, ipotermia, stipsi,aggressività e paranoia, rushcutanei e un perenne stato di depressione che aumentava simultaneamente dalla somministrazione dell'antidepressivo, come allo stesso modo aumentavano le psicosi in concomitanza con l'uso della quietapina. Dopo svariati anni di pura sofferenza ho deciso di reagire e di documentarmi. Ho incominciato a eseguire ricerche che mi hanno portato a dismettere i veleni che mi stavano annullando fisicamente e mentalmente. Ti ringrazio di cuore Pietro xche' grazie al tuo libro e prima ancora ai documentari divulgativi cchr ho preso coscienza della mia forza e del mio essere. Ora sono un anno che non assumo più veleni, mi alleno e seguo una dieta sana, la battaglia è appena iniziata perché ancora devo fare i conti con gli effetti a distanza di questi devastanti veleni. Spero che la mia testimonianza possa aiutare tanti che come me hanno vissuto un calvario. Per me Pietro sei un grande uomo e per il tuo lavoro e contributo fai onore alla nazione e all'arma.

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.