martedì 21 marzo 2017

MADRE E FIGLIO CON POLMONITE CHE NON "GUARISCE" CON GLI ANTIBIOTICI

DALLA CHAT DI FACEBOOK


Buonasera Pietro, mi scuso se la disturbo... e la ringrazio anticipatamente se avrà tempo e desiderio di dedicarmi qualche minuto.
La seguo con grande interesse vorrei sapere se può darmi qualche consiglio per curare la polmonite senza antibiotici.

Ho un bimbo di quasi 6 anni che sta guardando (con le cure tradizionali) e che me l'ha passata... abbiamo avuto un gennaio di lutti pesanti a livello affettivo, che abbiamo vissuto al meglio possibile, con visione d'insieme alta e serena, ma comunque è successo tutto in fretta e l'impatto ha causato comunque uno shock, che mio figlio ha finito di scaricare a livello fisico con la polmonite e credo proprio che questo abbia innescato anche me.
Cosa posso fare per non prendere farmaci?
La ringrazio ancora, anche se non dovessi ricevere una sua risposta non smetterò di interessarmi con gioia alle sue ricerche 😊
Buon proseguimento,
Tiziana



RISPOSTA

Buongiorno Tiziana,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo. Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità. Veniamo a noi...

Come nella bellissima conversazione telefonica che abbiamo avuto, le ribadisco quali sono le mie idee a riguardo:

1) Suo figlio non le ha "passato" la polmonite, ma in realtà è stata la concomitanza degli eventi che sono avvenuti, uniti sicuramente allo stesso modo (sbagliato) che entrambi avete avuto (e avete) di alimentarvi.

2) Il corpo non è riuscito, di conseguenza, a eliminare correttamente tutti gli scarti metabolici presenti e, conseguentemente, vi è stata una "naturale" proliferazione batterica, atta proprio a disgregare quanto in eccesso.

Infatti, il nostro corpo vive in simbiosi con la sua stessa flora batterica, e senza i batteri noi stessi non potremmo esistere.

In un corpo sano e quindi correttamente alimentato, i batteri vivono in un ambiente carico di ossigeno, sono di aiuto e sostegno alle reazioni biochimiche dell'organismo stesso e non si riproducono mai oltre misura.

Il problema sorge quando, a causa di continue abitudini di vita e alimentari sbagliate, i batteri cominciano a mutare poiché vivono in ambienti con poca o nulla ossigenazione ovvero si riproducono in maniera incontrollata proprio perché la nostra "spazzatura interna" è esageratamente presente.

Quindi, come ci siamo detti al telefono, inutile buttare l'insetticida-antibiotico sulle mosche-batteri: BISOGNA PORTARE FUORI LA SPAZZATURA UNA VOLTA E PER TUTTE, ristabilendo la nostra forza interna anche e soprattutto attraverso una corretta alimentazione.

Gli antibiotici sono FALLIMENTARI proprio perché "semplicemente" radono tutto al suolo, senza sradicare le cause A MONTE di una incontrollata proliferazione batterica.

E questo è lo stesso motivo per cui, dopo alcune settimane da una terapia antibiotica, spesso si è da capo, con l'aggiunta dell'enorme sconquasso interno di vedersi azzerare la propria, importantissima flora batterica.

E come ci siamo altesì detti, essere vegetariani non è assolutamente sufficiente, anzi è addirittura DANNOSO, poiché ci si indirizza principalmente verso latticini e cereali carichi di glutine, che sono spesso peggiori della carne e del pesce.

Questo è il piano alimentare che consiglio di seguire in caso di dismissione da psicofarmaci, ma, come inizio, va benone per TUTTI i casi.


Io ci sono

Avanti così
Pietro Bisanti


Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.


Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.