lunedì 20 marzo 2017

12 ANNI DI INSONNIA E ORA L'INUTILE E DEVASTANTE RIVOTRIL. PIETRO, AIUTAMI

LETTERA

Ciao Pietro,

Ti volevo brevemente raccontare la mia vita e chiederti qualche consiglio. Ho 47 anni non ho figli, non sono sposato, non mangio carne da più di venti anni. Mangio una volta a settimana 100 gr di formaggio e 2 uova sempre a settimana, per il resto riso, pasta integrale, legumi e verdure cotte e crude. Ho lavorato per 20 anni in un'attività di famiglia che, insieme ad una vita lavorativa e sentimentale negativa, mi ha provocato forte stress causando, credo, una sorta di insonnia (sonno interrotto non continuo e soprattutto non riposante) da 12 anni. Da 8 mesi ho preso 7 gocce di rivotril tutte le sere che sto in questi giorni scalando per non continuare più a prenderle anche perché i risultati sono stati scarsi. Da questa settimana sto provando le indicazioni alimentari di Valdo Vaccaro e volevo chiederti se dalla tua esperienza può essere di beneficio l'igienismo per l'insonnia. Ti volevo infine chiedere come posso integrare la dieta igienista in quanto vorrei, se possibile, anche riprendere un po' peso essendo 67 kg per 1,80 cm e faccio attività fisica leggera un giorno si ed uno no (25 minuti di corsa e 500 addominali)...in ultimo volevo dirti che ho smesso da due anni il famoso lavoro famigliare e sto cercando di "recurerarmi" con la religione e vita più vicina. A me stesso. GRAZIE. Buona serata.

--
Inviato da Libero Mail per Android

Lettera firmata


RISPOSTA


Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi...

Prima cosa: è inutile e dannoso addormentarsi ARTIFICIALMENTE. Questo significa stroncare un sintomo (in questo caso, l'insonnia) senza invece aver fatto tutto quello che serve per SRADICARNE le cause.

Il Rivotril non è acqua fresca, bensì un potente tranquillante dato, assieme al metadone, anche ai tossicodipendenti che stanno dismettendo l'eroina...

Seconda cosa: se una situazione è stressogena e ci accorgiamo che ci fa stare male, bisogna assolutamente allontanarvisi. Lavoro, amore, famiglia, figli: se queste cose fossero la risoluzione di tutti i nostri problemi, gran parte del mondo sarebbe felice. Invece, avere un lavoro, avere una compagna, avere dei figli è semplicemente un problema in più se NOI STESSI non siamo in pace con il nostro Io più profondo.

Quindi, quale è la prima cosa da fare per indirizzare correttamente la propria vita?

Cominciamo ad alimentarci correttamente, seguendo le regole che Madre Natura ha previsto per ogni specie vivente, inclusa la nostra.

Non serve a nulla eliminare la carne, se poi ingurgitiamo cibi altamente incompatibili, anche se di origine vegetale.

Che sia ben chiaro un messaggio: VEGETALE NON SIGNIFICA PER FORZA SANO. Se mangio tonnellate di cereali e non sono un granivoro, starò male.

L'alimentazione umana è e rimane a prevalenza FRUTTARIANA, il più crudista possibile e a bassissimo livello di grassi.

Io stimo Valdo Vaccaro enormemente, ma il suo schema tipicamente "tendenziale" può andare bene per qualcuno, nel breve periodo, ma non certo per tutti, e specialmente nel lungo periodo.

Infatti, il problema del peso ha una doppia faccia...

Non conta infatti solo il mero quantitativo di calorie che introduco giornalmente, bensì il grado di PULIZIA INTERNA che mi permette di assorbire i nutrimenti introdotti ovvero la qualità di quello che mangio.

Paradossalmente, le persone obese sono sempre affamate proprio perché depauperate di quei nutrimenti di cui hanno assolutamente bisogno e che non introducono mai, mangiando sempre spazzatura.

Infine, i risultati non arrivano dalla mattina alla sera: la "guarigione" è semplicemente passare giorno dopo giorno vivendo e alimentandosi correttamente, permettendo al corpo di autoguarirsi.

Un farmaco ti fa passare il sintomo, così da farti alzare la mattina facendoti pensare "sto bene".

Un corretto stile di vita aggiusta in maniera impercettibile il nostro corpo, facendoci alzare una mattina, dopo il tempo che servirà, facendoci dire "non sono mai stato così bene".

Il primo "benessere" farmaco-indotto è destinato a scomparire velocemente quanto è arrivato.

Il secondo BENESSERE frutto di scelte di vita e alimentari corrette dura TUTTA LA VITA.

Quindi, ecco il piano di battaglia. Decida lei, in autonomia, cosa vuole fare della SUA salute:

1) Acquistare immediatamente il mio libro "Assassini in pillole: la Psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere". Non divento certo ricco vendendole un libro, ma a lei permetterà di capire finalmente in chiave igienista come funziona il corpo umano e come lo si mantiene in salute.

2) Leggere ATTENTAMENTE questo vademecum che spiega ESATTAMENTE come ripristinare la salute quando si è in terapia psichiatrica http://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html, e potrà seguire il piano alimentare ivi esposto.

Io ci sono
Pietro Bisanti


Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.