mercoledì 5 aprile 2017

"PIETRO, HO STRALETTO IL TUO LIBRO. SEI UN MOTIVATORE ECCEZIONALE. SONO UN'INFERMIERA, AIUTA MIO FIGLIO TI PREGO"

LETTERA

Carissimo Pietro, ho straletto il tuo libro. Sei un entusiasta e motivatore eccezionale. Io faccio l'infermiera e anche io da quella parte mi schiero sempre come avvocato difensore dei...pazienti! Sempre. Inoltre mio figlio marchiato schizofrenico e imbottito di zyprexa ha raggiunto i 117 kg, oltre bzd oltre ssri. Problema: ***** ha ***** anni , così si chiama, ha una forza di volontà nonostante tutto commovente. Ha smesso droghe, alcool, fumo, passato oltre opg e contenzioni fisiche e chimiche. Passato. 

Oggi ha il terrore di modificare la terapia per non rischiare più quello che ha vissuto. Non ha consapevolezza che anche il suo fisico nuoce alla sua mente e viceversa. Ha rifiutato un aggancio in un centro disturbi alimentari gestito da uno psichiatra ritenendo che con tre mesi intensi di palestra avrebbe perso peso. 

Ha mentito di aver perso 15 kg per poi ammettere di non aver perso un grammo e abusare di abbuffate all you can eat da 27 portate con vomito e reflussi connessi. Non ha più lacrime né spirito critico. Io mi rendo conto della realtà ma ***** è il risultato di grande sensibilità e sofferenze vissute ove chiunque avrebbe tracimato. 

Darei la mia vita per aiutarlo ma nei cps con i nostri medici psichiatrici convenzionali è impossibile, che gli frega mica sono loro figli sono solo dei matti. Si è appena suicidato un suo amico gettandosi dal quarto piano. Dammi una mappa di psichiatri evoluti come te a cui posso rivolgermi per coinvolgere ***** in una disponibilità della sua  vita...adesso gliel'hanno rubata.
Non sono disperata perché non serve. Abito a ******
Ti ringrazio anticipatamente se riesci a dedicarmi cinque minuti. 

Grazie

Lettera firmata



RISPOSTA

Buongiorno Anonima,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi...

La giovane età di tuo figlio DEVE essere considerata una marcia in più per volercela fare.

Lavoro con alcuni specialisti che potrebbero "prenderlo in carico", ma ricorda sempre che la mia lunga esperienza in materia mi fa sempre convergere sulla stessa idea d'azione: scalaggio lentissimo dei farmaci, cambio di alimentazione radicale, sopportazione delle crisi da dismissione, scandagliamento totale di tutte le cause organiche che potrebbero produrre sintomi mentali (amalgame dentarie, intossicazione da metalli pesanti etc...), fiducia totale nelle capacità autoguaritive del corpo umano.

Non è una strada semplice, ma è l'unica che io conosca per tornare a vivere, come hanno fatto centinaia e centinaia di persone grazie al mio blog.

Vuoi affidarlo a persone che lo hanno trasformato in una balena zombizzata a furia di antipsicotici, e che pensano che basti un po' di palestra per sistemare un metabolismo DISTRUTTO da tali sostanze?

Ci sentiamo in privato.

Io ci sono

Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.