giovedì 27 luglio 2017

COMANDANTE POLIZIA LOCALE AMMAZZA IL FIGLIO E SI AMMAZZA: CREDETE ANCORA AI "RAPTUS DI FOLLIA"?

FONTE: ILTIRRENO

PORTO SANTO STEFANO. Tragedia a Porto Santo Stefano nella mattinata di giovedì 27 luglio. Il comandante della polizia municipale di Monte Argentario, Loredana Busonero, 55 anni, ha sparato al figlio, Francesco Visconti, di 17 anni (e non 16 come comunicato in precedenza) e poi si è tolta la vita. Il ragazzo, ferito alla testa gravemente, è morto anche lui, a casa (in via del Sole) prima del trasferimento in ospedale. Disperato il tentativo di soccorrerlo da parte dei medici del 118, che hanno raggiunto l'abitazione e si sono calati con il verricello sul terrazzo per le difficoltà a raggiungere l'abitazione.

Purtroppo anche per il ragazzino non c'è stato nulla da fare: è morto durante il tentativo di rianimazione. La donna - 55 anni - era la vedova di Marco Visconti, ex sindaco dell'Argentario ed ex vice presidente della Provincia di Grosseto, morto a 56 anni nel maggio del 2015.   Sul posto i carabinieri della compagnia di Orbetello. Secondo una prima ricostruzione l'arma usata per uccidere il ragazzo e poi suicidarsi era quella di ordinanza. Fino a mercoledì 26 luglio Loredana Busonero aveva prestato regolarmente servizio in Comune. Allo stato attuale delle cose né gli inquirenti né i colleghi sanno darsi una ragione del tragico gesto della donna. E all'interno della casa non sarebbero stati trovati lettere o biglietti di spiegazione. Tanto che la prima ipotesi è quella di raptus.

Loredana Busonero ha sparato al figlio mentre era ancora a letto. A sentire gli spari e dare l'allarme, poco primadelle 8 del mattino, sono stati i vicini di casa. L'abitazione in cui si è consumato il dramma è una villetta a chiera sulla panoramica, di fronte al mare. Il pm che coordina le indagini è Maria Navarro.

"Non ce lo aspettavamo,  una vera tragedia". Così il sindaco Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, arrivato insieme al vicesindaco Priscilla Schiano, sul luogo dell'omicidio-suicidio dopo che il capo dei vigili urbani, Loredana Busonero, ha ucciso e il figlio e poi si  tolta la vita. "Fino al giorno prima ho parlato con Loredana di lavoro e non ha mai dato segni che lasciassero presagire un atto del genere. Sono molto dispiaciuto", ha aggiunto.


COMMENTO

Figlio ucciso nel sonno, quindi senza un movente d'impeto.

Andata al lavoro fino a poco prima, nulla che lasciasse presagire quello che sarebbe poi accaduto.

Vedova da un anno, quindi in "lotta con il dolore".

Lotta che, al giorno d'oggi, viene sempre "spenta" a suon di antidepressivi, che, come in migliaia e migliaia di casi similari, sono responsabili di una violenza insensata e senza logica: LA VIOLENZA DELL'INCOSCIENZA dovuta proprio all'azione di queste demoniache sostanze chimiche.

Come sempre spero vivamente di sbagliarmi, e che questo omicidio/suicidio non abbia niente a che vedere con la chimica.

"Purtroppo" non mi sono sbagliato mai.

Pietro Eupremio Maria Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.


















3 commenti:

  1. Non so se la signora fosse depressa, ma di sicuro aveva contiguità col Rotary...

    http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/argentario-sangue-ldquo-non-credo-fosse-depressa-rdquo-parla-153233.htm

    RispondiElimina
  2. La malattia mentale non è detto crei killer solo se prendi farmaci....psicopatici sempre esistiti

    RispondiElimina
  3. Concordo con l'anonimo sopra.... Gli psicopatici esistono da quando esistono gli uomini.. Ma sembra che i farmaci abbiano tutte le colpe... Ridicolo.

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.