lunedì 11 settembre 2017

"SO CHE NON SEI MEDICO MA SO CHE A DIFFERENZA DEGLI PSICHIATRI MI PUOI AIUTARE": DISMISSONE EFEXOR ED EN

LETTERA

Ciao Pietro, 
Voglio smettere di prendere Efexor 150 mg al giorno e 1 EN 1 mg la sera! So che non sei un medico ma so che a differenza degli psichiatri mi puoi aiutare. 

Lo prendo dal 2014 ero riuscita a scalarlo e poi dopo tre mesi ho dovuto ricominciare e adesso lo riprendo da nove mesi. Ora mi voglio veramente disintossicare, domani chiederò al mio psichiatra un piano di riduzione ma non so se sarà d'accordo sicuramente perché se non mi vede stare bene di sicuro non me li vorrà scalare. 

Quindi anche se so che non sei un medico mi potresti dire come iniziare a scalarlo? E oltre alla diminuzione del farmaco in generale cosa mi consigli di fare? 
Grazie

Elisa


RISPOSTA

Buongiorno Elisa,

e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.


Veniamo a noi...

Io dubbi non ne ho: la vita sotto psicofarmaci, siano "solo" le "goccine per dormire", è una vita limitata, con il freno a mano tirato, spenta, vuota... insomma una merda.

Non so perché tu sia finita "sotto farmaci" ma so che, dal mio punto di vista NON medico, limitarsi a scalarli NON significa risolvere il problema.

La prima cosa da sistemare è l'alimentazione, che ha un impatto BRUTALE su come ci sentiamo anche e soprattutto a livello mentale.

Sistemata questa, potrai affrontare finalmente da lucida qualsiasi altro problema sul lato emozionale/spirituale.


Questo è il piano di dismissione che da igienista e NON medico seguirei se fossi nella tua stessa situazione.

1) Acquistare immediatamente il mio libro "Assassini in pillole: la Psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere". Non divento certo ricco vendendoti un libro, ma a te permetterà di capire finalmente in chiave igienista come funziona il corpo umano e come lo si mantiene in salute.

2) Leggere ATTENTAMENTE questo vademecum che spiega ESATTAMENTE come ripristinare la salute quando si è in terapia psichiatrica http://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html, e potrai seguire il piano alimentare ivi esposto.

Io ci sono

Pietro Bisanti



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.