mercoledì 13 giugno 2018

ECCO UN'ALTRA PREDA PRONTA A CADERE NELLA RETE DELLA PSICHIATRIA

LETTERA

Ciao Pietro scusa il disturbo ho letto molto il tuo blog e visto che con i tuoi consigli e suggerimenti hai aiutato molte persone ... ho visto anche i tuoi video su YouTube.

Io ho un problema di ansia da Ottobre 2017, mi sono sempre opposto ad ogni forma di medicinale fino a quando (gennaio/febbraio) ho avuto episodi di attacchi di panico e mi sono spaventato moltissimo. Da febbraio il medico mi ha prescritto lo Xanax 0.5 a rilascio prolungato, una compressa al mattino è una alla sera per un totale di 1 mg al giorno.

Con l'aiuto di una psicoterapeuta sto molto meglio ma dopo diversi mesi una mattinata sono andato in crisi e sono tornato dal dottore che mi ha prescritto una visita psichiatrica (fatta, è uscito con la prescrizione di un farmaco nuovo da aggiungere eliminando una cp di Xanax). 

La composizione della mia cura dovrebbe essere (Xanax 0.5 rp e Cymbalta 30 + dopo una settimana 30 per arrivare a 60 mg).

Facendomi un esame di coscienza parlando con la psicologa e non credendo di averne bisogno non ho ancora iniziato questa terapia e da 4 giorni ho iniziato a prendere solo lo Xanax al mattino eliminando la compressa serale visto che attualmente non ho problemi di insonnia.

Ti chiedo quindi .... un tuo parere e suggerimento in merito perché vorrei eliminare del tutto i farmaci ma trovo difficoltà nello scalare perché la compressa e la dose minima a rilascio prolungato come posso fare e in quanto tempo?

Spero che vorrai dedicare un po’ di tempo alla mia mail e ti ringrazio anticipatamente .
Grazie

Lettera firmata


RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.

Veniamo a noi.

Dobbiamo partire SCARDINANDO tutti i dogmi che ti sono stati inculcati.

1) Ragiona con la TUA testa. Sei veramente convinto che una compressa di sintesi chimica al 100% possa interagire selettivamente con 100 miliardi di neuroni, andando ad "aggiustare" solo quello che vogliamo noi?

2) Sei veramente convinto che soffocare un sintomo equivalga a una GUARIGIONE?

3) Ti sei chiesto perché i "luminari" da cui sei andato non abbiano preso minimamente in conto le tue abitudini di vita/alimentari, dispensandoti subito una bella terapia farmacologica?

4) Ritieni il tuo corpo uno stupido fantoccio incapace di autogestirsi se LASCIATO IN PACE?

Vuoi il mio parere diretto? La strada che hai intrapreso non ti porterà altro che al baratro. Questa è la mia personale opinione.

Io sono per le GUARIGIONI VERE. Quelle che arrivano piano piano, sfumate, e che sono la diretta conseguenza di RIGORE, COERENZA e OSSERVANZA delle regole non scritte di Madre Natura, a cominciare da quello che fumi, bevi, inali e metti in bocca, per poi arrivare a tutto il tuo vissuto emozionale.

Se vorrai provare a capire che non sempre indossare un camice bianco e aver fatto 12 anni di studi significhi giocoforza avere la verità in tasca, leggi il mio libro e comincia ad APRIRE la mente.

Forza e coraggio

Pietro Eupremio Maria Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.