lunedì 27 ottobre 2014

LA LOBOTOMIZZAZIONE È SERVITA!

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "VENT'ANNI DI LITIO, XANAX, DISIPAL ED EFEXOR: EFFE...": 

Ragazzi datevi una guardata. 
Assenza di critica pressochè 0. Ideologismi e desiderio di cure magiche a manetta.... Trovate un Medico decente che ne capisca di disturbi dell'umore, trovate un buono psicologo cognitivo-comportamentale che vi aiuti a metter a punto le strategie migliori per vivere con una persona che ha un disturbo e con i suoi sbalzi dell'umore... questo Blog è abbastanza nocivo, va detto.... 
:-(.




Postato da Anonimo in ALIMENTAZIONE E SALUTE di PIETRO BISANTI alle 15 ottobre 2014 14:57


RISPOSTA

Buongiorno Anonimo.

Non è questo blog ad essere nocivo, bensì l'ignoranza, la lobotomizzazione e la mancanza di pensiero indipendente che ormai pervadono la nostra Era.

E lei ne è l'esempio più eclatante.

Lei parte dal concetto che solo chi è medico possa esprimere un'opinione nel campo della salute che abbia una sua valenza.

Lei lo sa che esistono la logica, la deduzione, l'osservazione, e che nelle università italiane, alla Facoltà di Psichiatria insegnano semplicemente che dalle malattie mentali non si guarisce, e che possono essere arginate solo a suon di bombe chimiche e anni di lettino dello psicologo?

Lei lo sa che questo blog indipendente, gestito da un non-medico, è diventato il più importante punto di riferimento per chi crede che dalle malattie mentali se ne esca eccome, ma non attraverso siringoni e pastiglie, bensì con il binomio "cibi puliti - pensieri puliti".

Vada a leggersi gli oltre 500 articoli presenti, e al posto di mettere le "faccine" come i cosiddetti "bimbominkia", cerchi di espandere il suo pensiero, e non di seguire il gregge come una pecora belante senza personalità (con tutto il rispetto per la pecora).

Pietro Bisanti

Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.



Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

1 commento:

  1. I pazienti devono sapere la verità riguardante gli psicofarmaci. Desidero contribuire al lavoro del signor Bisanti e ci tengo a precisare che si tratta di un lavoro molto importante. Io ho rischiato di lasciarmi rovinare da queste sostanze, tuttora ho degli strascichi a livello cognitivo. Gli studi da leggere sono tantissimi(non parlo di paginette internet ma di studi accademici). Gli psichiatri non ve ne parleranno mai, anzi vi mentiranno. Provate a documentarvi e a parlare loro di questi studi dicendogli che non volete più i farmaci, si arrabbieranno anche.
    Parliamo in particolare di antipsicotici(il discorso vale anche per tante altre sostanze psicoattive). Sono stati fatti tanti studi su tali sostanze, questi studi mettono in risalto in modo inequivocabile i danni permanenti arrecati al cervello, davanti all’evidenza gli psichiatri tirano fuori ogni giustificazione dicendo addirittura che sono studi fasulli.
    L’alcol uccide i neuroni, conclusioni: fa male e rovina il cervello.
    Le droghe uccidono i neuroni, conclusioni: fanno male e rovinano il cervello.
    Gli antipsicotici uccidono i neuroni e causano atrofia corticale, conclusioni: tirano fuori ogni giustificazione possibile per dire che non è vero niente, messi con le spalle al muro dicono che il beneficio è maggiore del danno (in certi casi gli do pure ragione, ci sono persone violente e pericolose ma non era il mio caso e magari non è nemmeno il vostro).
    Se uno studio parla di neuroprotettività viene sbandierato ai 4 venti mentre tutti quelli che mettono in evidenza danni (la maggior parte) non vengono nemmeno nominati.
    Ricordate che in psichiatria è comune mentire al paziente sullo scopo della terapia per mantenere una compliance elevata. Richiedete la cartella clinica in copia legale e non in copia semplice. In tal modo il medico è obbligato a dirvi la verità. Leggete gli studi e non lasciatevi ingannare. Una delle prime cose che si nota nei pazienti che prendono antipsicotici da tempo è l’impoverimento del linguaggio e la difficoltà nell’articolare le frasi. Il cervello no si rimette a nuovo dopo che ve lo hanno rovinato. QUESTO BLOG MI HA SALVATO. Diagnosi palesemente fasulla con tanto di testimonianza della mia famiglia che mi ha fatto interrompere i farmaci, sono stato ingannato sul perchè della terapia e tuttora ho problemi di memoria e concentrazione(problemi causati dai farmaci). Se ci fosse giustizia dovrei ricevere un risarcimento per danni morali e materiali e lo psichiatra dovrebbe essere radiato dall'ordine e magari farsi un poco di galera. Grazie al signor Bisanti e auguri a tutte le povere vittime della psichiatria.

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.