lunedì 23 novembre 2015

MENO MALE CHE HO TROVATO QUESTO MERAVIGLIOSO BLOG


Alessandro Radice ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "CLOZAPINA, RIVOTRIL E DEPAKIN PER DISTURBO BIPOLAR...": 

sono passati 2 anni... ed ho trovato questo meraviglioso blog.
grazie infinite Sig. Pietro. Lei ha tutto il mio rispetto e stima.
Siccome soffro di disturbo bipolare borderline e ipomania sin dall'adolescenza, 
sono in cura dal 1998 con 100mg di Sertralina, 2mg di Clonazepam e 200mg di Sodio Valproato / die...
Ammetto che "grazie" a questi farmaci vivo una vita serena ma... troppo asettica, noiosa, prevedibile, piatta (nonostante i miei numerosi viaggi all'estero)... senza contare la libido ridotta...
Credevo di aver trovato finalmente la luce con il centro Nuova Specie... beh, e' stato chiuso ad Agosto 2013... non vi e' posto per noi "neurodiversi" in questo Paese... 
2-3 pillole al giorno e via dalle @@.
Le chiedo gentilmente se potrebbe fornirmi l'indirizzo di qualche altro centro simile, perché ho provato 2 volte a disintossicarmi, seguito da uno psichiatra per giunta, ma gli esiti si sono rivelati catastrofici...
Le sarei veramente grato per ogni informazione od indicazioni utili.
Grazie mille in anticipo.


RISPOSTA

Buongiorno sig. Alessandro,

e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi.

Primo, semplice concetto: lei non è un "malato". I sintomi che il corpo le sta mandando sono semplicemente dei segnali, che vanno ascoltati.

Grazie alla lucidità che le è rimasta, è riuscito a capire che queste pillole demoniache possono dare, quando va bene e solo temporaneamente, un illusorio ed effimero senso di benessere.

Ora, che io sappia, avendo recentemente avuto con loro una conferenza congiunta a Reggio Emilia, qualcosa di Nuova Specie è ancora in piedi (mi contatti alla mia mail).

Al di là di tutto, gli scalaggi fatti con gli psichiatri si rivelano catastrofici per due motivi:

-eccessiva velocità (si scala del 10% al mese, un farmaco alla volta)

-mancanza di un piano di ristabilimento della salute a lungo termine (che si attua attraverso una graduale ma decisa virata verso un'alimentazione vegana, crudista quanto basta, a ZERO glutine, ZERO zuccheri artificiali e a bassissimo tenore di grassi).

Se si tolgono i farmaci, che chimicamente soffocavano il problema, il problema stesso deve essere risolto alla radice, anche attraverso un'alimentazione impeccabile.

Prima si sistema il nostro lato fisico, il resto verrà da sé.

Io ci sono
Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra. 

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.



Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.