venerdì 24 giugno 2016

TI DANNO UN ILLUSORIO SENSO DI BENESSERE, MA TI SUCCHIANO VIA LA VITA

LETTERA

Caro Pietro, intanto mi scuso per scrivere da anonimo, ma ho molto pudore e paura a rivelare i miei gravi problemi. La tua opera è pregevole e coraggiosa (anche per il contesto militare in cui lavori, nel quale credo non ti porti benefici ) e ti stimo molto per la tenacia che dimostri.

Sono da 20 anni in cura di antidepressivi (prozac, seroxat, effexor, gabapentin, tofranil) e negli ultimi 10 ho avvertito problemi di memoria. Ora questi problemi stanno diventando più gravi ed ho paura di perdere le mie capacità lavorative. Ho un ruolo lavorativo di quadro e visto il mio curriculum potrei in tempi non lunghi diventare dirigente.

In questo contesto però i problemi di memoria si stanno aggravando e diventano sempre più, veri e propri difetti cognitivi (riduzione udito, riduzione della capacità di concentrazione, soprattutto distrazione e perdita di memoria a breve, riduzione di capacità di studio, continue dimenticanze di parole, nomi, fatti ecc) con evidenti ricadute su umore e autostima.

Ho iniziato da agosto a  fare attività fisica e limitarmi nel mangiare e negli ultimi due mesi ho intensificato gli sforzi passando alla dieta del dr. Mozzi (che mi ha dato risultati importanti: eliminazione psoriasi e dermatite acquogenica forte riduzione peso...ma non mi pare contribuisca a rafforzare la mia  lucidità).

Inoltre ho scalato il tofranil (ero forse sceso troppo in fretta andando ad 1/4 di pillola da 25 mg da 3 che ne prendevo) anche se per via di un evidente crisi depressiva e cognitiva sono dovuto tornare ad aumentare la dose ed ora sono ad 1 pastiglia da 25 mg.

Ho letto che tu sconsigli il digiuno nel programma di uscita dagli psicofarmaci, ma da tante parti sento che il digiuno terapeutico prolungato può aiutare a riconquistare la lucidità mentale.

Ne ho molto bisogno: ho paura di perdere il mio lavoro e con esso il mio precario equilibrio. 

Ti chiedo:
1) nel mio caso oltre ad un avvicinamento ad una dieta vegan crudista non potrebbe essere idoneo un ritiro igienista di digiuno (vedi Bricchi nelle colline piacentine);
2) conosci casi di persone che si trovavano nella mia situazione e ne sono uscite?
3) hai consigli specifici per il mio caso (per esempio avrei la possibilità con la legge 104/90 di stare per lungo tempo lontano dal posto di lavoro ma ho paura che possa essere controproducente per il mio equilibrio)?
Ho iniziato a leggere il tuo libro oltre ad aver scandagliato sul blog quanto più attinente ai miei  problemi.
Aspetto con trepidazione la tua risposta, grazie.


RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi...

Chiariamo subito tanti concetti, che comunque avrai modo di leggere nel mio libro.

1) Tu non sei in "cura". Se fossi in cura, la cura avrebbe un inizio e una fine. Invece sei tra color che son sospesi, imbottito di merda chimica che semplicemente continua da ben 20 anni a soffocare le vere motivazioni (siano esse psicologiche, organiche, fisiche o tutte e tre) alla base. In pratica non sei altro che un tossicodipendente legalizzato.

2) Quelli che sperimenti, a cui viene erroneamente dato il nome di "effetti collaterali", altro non sono se non i nefasti danni che tali demoniache sostanze hanno causato alla tua delicata biochimica cerebrale.

3) Stai correndo senza un piano preciso, mentre devi comprendere che la calma e la COSTANZA, quindi comportamenti giornalieri virtuosi portano alla riconquista della salute.

4) Considero la dieta del Dr. Mozzi assolutamente fuori da ogni logica: i cani, che hanno una ventina di gruppi sanguigni diversi, si fanno l'analisi del sangue in natura per sapere cosa mangiare, o mangiano tutti lo stesso per istinto, essendo tutti CANI?

5) I risultati con la dieta del Dr. Mozzi arrivano semplicemente perché, come nell'alimentazione vegancrudista che consiglio io, si eliminano da subito glutine e latticini, ma nel lungo periodo è a mio giudizio fallimentare, specialmente per chi del gruppo "0" deve imbottirsi di proteine animali... Siamo tutti UOMINI, stessi denti, stessa vista, stesso apparato digerente...

6) Il digiuno fatto in concomitanza dell'assunzione di farmaci è forse la cosa più disastrosa che si possa fare, in quanto l'assenza di cibo amplifica il danno di queste sostanze chimiche.

7) Comincia passo per passo, scalando come scrivo nel libro del 10% al mese, UN FARMACO ALLA VOLTA. Ti rendi conto che dopo 20 anni di farmaci, praticamente tutto il tuo CORPO è uno psicofarmaco?

8) Avvicinati come scritto nel libro e come ben riportato qui http://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html a un'alimentazione vegancrudista, l'UNICA compatibile con il nostro disegno antropometrico e l'UNICA in grado di ristabilire la salute di ogni individuo.

9) Posso scaricarti addosso con una carriola CENTINAIA di testimonianze di persone che sono RINATE sposando finalmente un'alimentazione corretta.

Consigli finali: SCALA lentamente, un farmaco alla volta. NON AVERE FRETTA, anche il cambio alimentare deve essere graduale.

Non ci sono formule magiche, scorciatoie, piste preferenziali.

Hai trattato di merda il tuo corpo per anni e ora devi darti almeno due anni di impeccabile alimentazione, aria pulita, camminate ed esposizione al sole.

Questa è la formula della salute, oltretutto GRATUITA.

Provare per credere.

Io ci sono

Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.