lunedì 19 febbraio 2018

DERMATITE IN TUTTO IL CORPO IN FASE DI RISOLUZIONE: PIANTATELA DI CAGARVI SOTTO E DATE FIDUCIA AL VOSTRO CORPO

LETTERA


Ciao Pietro, io ti sto seguendo da un paio di mesi ed ho cambiato radicalmente il mio modo di mangiare. 

Considerando che da circa 20 o poco piu' sono alla ricerca di uno stile di vita sano, con tutti gli errori del caso. Avvicinandomi alla alimentazione crudista stavo trovando uno status davvero positivo, mi stavo sentendo "un po' invincibile ", sto combattendo con una dermatite da circa 2 anni senza cavarne piede. 

Leggendo la tua storia sull'herpes mi sono convinto anche io a non mettere nessun tipo di crema, né emoliente né curativa. Non ci crederai. la dermatite sta regredendo, si parla di una dermatite molto fastidiosa in tutto il corpo, ma contrariamente a prima la stavo prendendo positivamente.

All'inizio ha buttato fuori di tutto e ho lasciato fare, ora mi sembra in fase di spegnimento, dopo un po' di sofferenza stanno arrivando i risultati. 

Purtroppo tre giorni fa mi e' salita la febbre, con una tosse dai bronchi non indifferente, la febbre e' stabile a 38, purtroppo mi ha preso anche allo stomaco e non riesco a mangiare più di tanto (solo frutta) quasi non riesco neanche a bere, mi devo sforzare non poco. 

Mia moglie mi consiglia di chiamare il medico, ma sono sicuro che mi prescrive l'antibiotico. Mi dispiace averti rubato cosi tanto tempo per una cazzata, ma mi piacerebbe sapere cosa faresti tu al mio posto.
Spero tu possa rispondermi, ti stimo non poco, e credimi mi piacerebbe conoscerti di persona.
Un grazie anche se non troverai il tempo, un abbraccio
Andrea 

RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.

Veniamo a noi.

Andrea, che dire... Pensi che sia meravigliato di tutto questo?

Assolutamente no. Quando si seguono le Leggi di Madre Natura tutto può solo andare per il meglio.

Ti faccio i miei complimenti per aver compreso ed esserti messo in discussione in prima persona ma ci sono ancora dei concetti che DEVONO essere chiari a te e a tutti, altrimenti "cambiare solo a metà" non serve a nulla.

1) QUALUNQUE manifestazione cutanea è e rimane uno strumento di disintossicazione del corpo per buttare fuori quello che dentro non deve rimanere.

2) Le affezioni cutanee non si "combattono" bensì si comprendono e si AGEVOLANO. Non ha alcun senso pensare che una crema possa risolvere il problema. Il PROBLEMA non è FUORI ma DENTRO. Prima di arrivare alla pelle, tutte le tossine vengono "spinte" dall'interno verso l'esterno. Bloccare con una crema o con un farmaco è quanto di più idiota si possa fare: la sparizione del sintomo a seguito di una somministrazione farmacologica NON è una guarigione ma un soffocamento del lavoro di disintossicazione del corpo, mettiamocelo BENE in testa.

3) Come dico sempre "prima di stare meglio, bisogna stare peggio". Quando, come nel tuo caso, un rinnovato stile di vita alimentare ed emozionale permette al corpo FINALMENTE di portare a termine il suo lavoro, ecco che si ha un peggioramento. Quando si persevera arriva il miglioramento, SEMPRE.

4) Ora che sei sulla strada giusta NON farti prendere dal panico: la febbre, altro strumento positivo di disintossicazione, DEVE ESSERE AGEVOLATA E NON SOPPRESSA. Questo vale quando è a 40 e a maggior ragione quando è ridicolamente a 38. Ma come diamine si fa ad avere paura della febbre, soprattutto a 38? Quindi, scordati l'antibiotico, che altro non farebbe che rovinare tutto quello che stai facendo e che hai fatto.

5) Se il corpo NON vuole alimentarsi, a che diamine serve alimentarsi di forza? Il tuo corpo è in fase esplusiva e NON HA BISOGNO DI ALIMENTARSI, anzi NON DEVE ALIMENTARSI. Acqua tiepida a piccoli sorsi, tanto riposo e riprenderai a mangiare QUANDO ARRIVERA' LO STIMOLO DELLA FAME.

6) Un breve digiuno a solo succhi è un'arma formidabile in questi casi. Sblocca una situazione di "stallo" e permette al corpo di massimizzare le proprie forze in quello che sta facendo, non essendo impegnato nella fase digestiva che è sempre preminente rispetto a tutto il resto.

Smettiamola di farcela sotto: il corpo umano è una macchina meravigliosa, il nostro compito è solo quello di agevolarla con intelligenza.

Avanti così

Pietro Eupremio Maria Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.