lunedì 14 maggio 2018

SE OGNI PSICHIATRA LEGGESSE QUESTA STREPITOSA TESTIMONIANZA E FACESSE UN GESTO DI UMILTA', LA PSICHIATRIA POTREBBE VERAMENTE CAMBIARE

LETTERA

Gentile Pietro,

innanzi tutto un enorme grazie.

Negli ultimi dieci anni ho sofferto di un'infinità di disturbi psicofisici, non gravi, ma che hanno reso la mia vita un incubo e distrutto relazioni, carriera etc

Ho iniziato a soffrire di depressione cronica a 18 anni. Regolarmente questo stato depressivo si acuiva nella stagione fredda portandomi a continue crisi di pianto, urli, etc. Sono stato curato con sertralina e quietapina dieci anni fa per sei mesi; nel 2011 ho sofferto di DOC e preso, seppur in dose minima, anche risperdal. Due anni fa sono caduto di nuovo in depressione forte ma, dopo averlo provato per tre giorni, ho buttato il cymbalta nella pattumiera.

Ho sofferto di gastrite cronica, insonnia, e vivevo in un continuo stato di sonnolenza. Le ho provate tutte continuando a non capire il perchè di questa tortura.

Finchè non mi sono imbattuto casualmente nel tuo blog. Due mesi fa ho abbandonato il glutine, e da subito ho sentito più energia. Il sonno lentamente va meglio, così come la gastrite. Sono leggermente meno stressato e l'umore è migliorato. I miei pensieri sono diversi, sono più ottimista e lucido.

La mia alimentazione si basava sui carboidrati, che, tra i tanti disturbi, mangiavo in modo compulsivo e quantità enormi. Lentamente sto incrementando la frutta e la verdura fresche, abituando il mio stomaco.
Non riesco però a fare a meno del tutto di una discreta dose di carboidrati senza glutine e proteine, pena la perdita di peso (sono molto magro) e di energia e la non completa sazietà.
Come posso agire? La loro eliminazione richiederà del tempo?

Di nuovo grazie.

Lettera firmata


RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.

Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.

Veniamo a noi.

Testimonianze come la tua mi ripagano di anni e anni di FATICA ma anche di INSULTI, OSTRUZIONISMO, MINACCE PIU' O MENO VELATE DI AZIONI GIUDIZIARIE, e chi più ne ha più ne metta.

Sì, perché in questo sporco mondo quando si tenta di dire una verità che vada contro la "Madre Scienza", si viene additati come untori di manzoniana memoria.

Pochi possono capire cosa significhi essersi imbarcati in una impresa titanica come questa: otto anni, più di 1200 articoli, testimonianze VERE e CONCRETE associate a una tutela legale contro gli abusi in campo medico e soprattutto psichiatrico.

Fatti e non chiacchiere. GRANDI FATTI, che mi hanno portato un prezzo da pagare in prima persona MOLTO ALTO, e che al momento giusto, nella maniera giusta, verrà esposto alla luce del sole.

Sono felicissimo che il mio blog ti abbia finalmente aperto gli occhi, e che tu non ti sia trasformato nell'ennesima vittima psichiatrizzata a vita.

Quando gli psichiatri, al posto di trincerarsi dietro le loro lauree e i loro master, decideranno di fare un gesto di umiltà e di provare a PERCORRERE ALTRE STRADE, ecco che finalmente il mondo diventerà un posto migliore.

Le problematiche psichiatriche hanno una CAUSA/CONCAUSA organica ben più spesso di quanto non si pensi. Si sistema IN PRIMIS l'alimentazione, e con un corpo finalmente pulito si possono affrontare VERAMENTE tutte le altre questioni di carattere psicologico/emozionale/ambientale. Questo significa GUARIRE!

Imbottire una persona di psicofarmaci significa semplicemente non voler andare a fondo, condannando il malcapitato di turno a una vita di stenti: tali demoniache molecole rimangono spazzatura chimica che DISTRUGGE l'Io più profondo di ogni essere umano. Basta varcare la soglia di un qualunque reparto psichiatrico per capire che, lì dentro, NON GUARISCE PROPRIO NESSUNO.

Per quanto riguarda la tua domanda: aver tolto il glutine è il primo passo, ora bisogna, piano piano, riabituare il tuo corpo ad assimilare quella che è la sua NATURALE ALIMENTAZIONE. Qui troverai una MAREA di informazioni utili https://pietrobisanti.blogspot.it/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html

Ricorda BENE che il tuo organismo, a causa dei farmaci e dei cibi sbagliati, ha camminato per anni in una condizione di disequilibrio, quindi devi aspettarti un periodo di alti e bassi. Facendo le cose giuste TUTTO si assesterà, peso compreso.

L'obiettivo finale dovrebbe essere un CRUDISMO TOTALE (così mangiano tutti gli esseri viventi sulla faccia della terra, uomo purtroppo escluso) fondato sulla frutta dolce e a BASSISSIMO livello di grassi. 

Scrivo "dovrebbe" perché il rigore, seppur auspicabile, non sempre è la soluzione giusta per tutti. Dipende da caso per caso. Alcune persone riescono a trovare un equilibrio con un'alimentazione curata ma non perfetta, mentre MOLTE altre hanno bisogno del rigore assoluto per stare bene. Dipende poi da cosa tu TI ASPETTI dalla tua salute. Se vuoi vivere in maniera VIBRANTE, allora non ci sono mezze misure.

Ci sono troppe cose da dire. Ci sentiamo in privato. 

Avanti così
Pietro Eupremio Maria Bisanti


Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.






















Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.