mercoledì 12 marzo 2014

PSICHIATRI: RISPONDETE A QUESTE DOMANDE SENZA RACCONTARE FROTTOLE ALLA GENTE

Recuperamente ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "PSICHIATRA IN INCOGNITO: BLOG DI PIETRO BISANTI SO...": 

Ho alcune domande da sottoporre a questo presunto psichiatra. Sarei curioso di sapere cosa risponderebbe, sempre che sia in grado.

Perché tra gli effetti secondari degli psicofarmaci ci sono proprio i sintomi delle malattie che tentano di correggere?

Perché la dismissione improvvisa porta quasi sempre a una crisi?

Perché non viene data corretta informazione sugli effetti iatrogeni, e non vi è alcuna competenza né disponibilità dei medici rispetto alla corretta dismissione di queste sostanze?

Perché molte istituzioni, pur riconoscendo la multifattorialità del disturbo sono così impoverite di risorse alternative e complementari, come il supporto psicoterapeutico?

Perché molti psichiatri amano fare l'esempio del diabete per giustificare l'assunzione cronica di psicofarmaci, quando è evidente che non vi sono cause organiche come nel diabete per le malattie mentali, né esistono evidenze che gli psicofarmaci siano indispensabili al pari dell'insulina?

Perché la malattia mentale è in aumento nonostante le cure? Tante malattie che una volta imperversavano sono state debellate dalla medicina; perchè non le malattie mentali?

Perché un'aspettativa di vita mediamente inferiore di 20-25 anni e almeno 150 mila morti all'anno nel mondo per cause riconducibili alle cure mediche, terza causa di morte dopo cancro e problemi cardiovascolari, dovrebbe considerarsi un successo della medicina moderna? Successo per i miliardi che le case farmaceutiche raccolgono?

Perché la maggior parte degli psichiatri continuano a prescrivere psicofarmaci in abbondanza e in polifarmacia mentre molte revisioni di studi ci dicono che a lungo e medio termine sono dannosi e meno efficaci del placebo?

Perché gli psichiatri sono generalmente all'oscuro rispetto ai metodi non farmacologici di gestione dei problemi emotivi quali ad esempio Soteria, Dialogo aperto finlandese, Dieta e micronutrienti, tanto per citarne alcuni?

Perché secondo gli psichiatri non ci sono problemi ad interrompere un trattamento con antidepressivi mentre in Rete esistono forum tematici dove migliaia di persone raccontano una storia completamente opposta e parlano di enormi difficoltà e problemi dovuti alla dismissione?

Perché nei Paesi più sviluppati dove sono disponibili i farmaci più innovativi e maggiori risorse finanziarie per la salute mentale vi sono i peggiori pazienti? Perché nei Paesi del terzo mondo, dove l'uso di farmaci è più limitato vi è un tasso di recupero maggiore?

Perché nonostante l'uso massiccio di antidepressivi i suicidi sono in costante aumento? 


Postato da Recuperamente in ALIMENTAZIONE E SALUTE di PIETRO BISANTI alle 11 marzo 2014 12:51



RISPOSTA

Grazie Recuperamente...

Un paio di cose le vorrei dire anche io.

Le cause organiche alla base della sintomatologia psichiatrica esistono eccome.

Anzi...direi che la maggior parte delle cosiddette "malattie mentali" hanno una reale, concreta e innegabile causa organica.

Mente e corpo non si possono separare; se sta male uno, non può stare bene l'altro.

Una cosa è certa: non servono lauree o master per capire che gli psicofarmaci non guariranno mai nessuno e che nulla di buono potranno mai fare per l'umanità intera.

La guarigione si ottiene solo attraverso il riequilibrio totale del corpo e della mente: "cibi puliti-pensieri puliti" come urlo da anni su questo blog.

Pietro Bisanti

Per tutti: a breve uscirà il mio primo libro "ASSASSINI IN PILLOLE: La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere": prenotazioni a pbisant@hotmail.com

Per tutti: si può fare una donazione al blog mediante l'apposita funzione nella colonna a destra, oppure scrivendo a pbisant@hotmail.com. Grazie a chi vorrà contribuire a questo enorme e innovativo lavoro informativo.

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.