COMMENTO AL MIO ARTICOLO "ATTACCHI DI PANICO E ULCERE INTESTINALI: DA CHE PARTE STARE?"
Ci sono molte persone che sono alla ricerca di una cura per attacchi di
panico. Una delle cose migliori che potete fare per gli attacchi di
panico è quello di trovare modi in cui potrete rilassarvi. Ci sono
molte persone che credono che stanno morendo quando hanno un problema
con questo tipo di attacco.
Attacco Di Panico Sintomi
Commento firmato da Concetta Michel
RISPOSTA
Ciao Concetta,
anzitutto il mio blog non deve essere utilizzato per sponsorizzare link che vendono libri-carta straccia su come guarire dagli attacchi di panico per spillare soldi ai poveri malcapitati.
Qui tutta l'informazione che si fa è gratuita al 100%, quindi astieniti da tali comportamenti per il futuro.
Mi dai comunque lo spunto per parlare ancora una volta di attacchi di panico.
L'errore principale che una persona possa fare quando comincia a soffrire di attacchi di panico è di volerli contrastare a tutti i costi, che sia a mezzo farmaci o con qualsiasi altra tecnica.
Mettiamoci bene in testa una cosa: se io mi taglio una mano, provo dolore, e quindi ho due possibilità. O sopporto il dolore, stando a riposo e facendo guarire la mano guarendo alla fine definitivamente, oppure continuo a usare la mano, riempiendomi di antidolorifici per non sentire il dolore.
La stessa cosa vale per gli attacchi di panico, che sono e rimangono semplicemente un sintomo.
Posso contrastarli quanto voglio a suon di ansiolitici, tecniche di rilassamento, antidepressivi, ma fino a quando non avrò smontato la causa a monte tutto sarà solo ed esclusivamente un pagliativo.
Via la lobotomizzazione, e vediamo le cose per quello che sono.
Guarire dagli attacchi di panico significa NON AVERLI, NON PENSARCI, NON ATTENDERLI.
Non significa aspettarli, e poi contrastarli in vari modi.
Guarire da una ferita alla mano significa utilizzare quella mano senza pensarci, senza attendere di sentire dolore.
Questo è il dogma che demolisce qualunque tipo di soluzione che non venga squisitamente dal proprio corpo.
È il corpo che va rimesso in funzione, non è il sintomo che va contrastato.
E questo concetto vale per tutte le "malattie mentali", che in pratica non esistono, ma sono solo sintomatologie di qualcosa che a livello organico/spirituale non funziona.
Senti le voci? Prendi questo farmaco e non le sentirai più.
Controlli il gas centomila volta? Prendi questo farmaco e non lo controllerai più.
Questa la chiamate guarigione?
Io chiamo guarigione il non sentire le voci e il non pensare di dover controllare il gas centomila volta, questo significa essere guarito: cervello sgombro e serenità senza dovere attendere di dover stare male per forza.
Più facile a dirsi che a farsi? Forse sì, ma se non si comincia non si arriva mai a una soluzione definitiva.
La psichiatria moderna è praticamente certa che non si possa guarire definitivamente e per sempre dagli attacchi di panico, mentre io la penso in maniera diametralmente opposta.
La soluzione?
Lo ripeterò fino alla nausea: anima e corpo.
Il cervello è un organo, fatto di sangue, cellule, tessuti, e se non è nutrito e alimentato correttamente da cibo/pensieri corretti funzionerà male, e ve lo farà capire con tutta quella che viene definita "sintomatologia psichiatrica".
Se vi rompete un piede, il corpo vi invia dei segnali di dolore per farvi capire che non dovete muovervi e che qualcosa non va.
Lo stesso vale per il cervello: se lo alimentate male, lui funzionerà male, e farà di tutto per farvelo capire.
Chi relega le "malattie mentali" a una sola questione di natura psicologica è un bugiardo o un ignorante.
Prendete la persona più felice del mondo e fatele fare un'intossicazione lenta da ossido di carbonio: vedrete che cadrà nella depressione più nera.
Questo per farvi capire che corpo e mente sono uniti, inscindibili, e vanno nutriti in egual modo.
Un corpo muscoloso riesce a resistere agli sforzi di natura fisica più che un corpo flaccido e sedentario, e quindi un cervello alimentato correttamente resiste più agli "sforzi" (quindi i colpi che la vita ci assesta a livello psicologico) di uno che va avanti a kabab e McDonalds, oppure alla schifosissima Dieta Mediterranea.
Il veganismo non è solo uno stile di vita etico e sostenibile: è il modo di alimentarsi che la Natura ha disposto per il genere umano.
Frutta e verdura permettono di trasformare un corpo flaccido e una mente depressa in un individuo forte e determinato. Provare per credere
NUTRIZIONE COMPATIBILE E PRINCIPI DI IGIENISMO NATURALE, PER VEDERE FINALMENTE IL MONDO PER QUELLO CHE È VERAMENTE E NON COME VOGLIONO FARLO APPARIRE! IL BLOG DI ELEZIONE RIGUARDO IL MONDO DELLA PSICHIATRIA E DEGLI PSICOFARMACI. PER CONTATTI: PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM
ACQUISTA IL LIBRO. SCRIVI A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM O COMPILA MODULO DI CONTATTO. SOSTIENICI!
NO ALLA PSICHIATRIA
Battiamoci per un mondo senza psicofarmaci, dove i disagi di natura psichiatrica vengono investigati attraverso l'analisi delle cause organiche/psicologiche del singolo individuo, e non attraverso la somministrazione anche coatta di vere e proprie droghe legalizzate.
Invia la tua storia a pbisant@hotmail.com.
La consapevolezza è l'unica arma vincente.
Si precisa che è ammessa la divulgazione di tutti i contenuti di questo blog con perentoria citazione della fonte
Informazioni personali
- Pietro Eupremio Maria Bisanti
- Milano, Italy
- Igienista e consulente legale specializzato in ambito giuridico-psichiatrico, ricercatore indipendente sul disagio umano con particolare attenzione a quello giovanile e sui danni da psicofarmaci (NOTA BENE: L'Igienismo è uno stile e filosofia di vita e NON una specializzazione in ambito medico), già maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri (dal 24.09.1994 al 31.12.2017), ora docente ufficiale della prima scuola privata igienista italiana "Health Science University", attivista per i diritti umani e strenuo difensore dei diritti degli animali, da 14 anni si occupa in chiave igienista della correlazione fra alimentazione e malattia, con particolare attenzione alla salute mentale nonché all'utilizzo delle molecole più demoniache e distruttive mai inventate dall'uomo: gli psicofarmaci. L'intento di questo blog non è fornire indicazioni di natura medica, bensì quelle informazioni che possano essere utilizzate per effettuare delle scelte personali e consapevoli, soprattutto in ambito psichiatrico. NOTA BENE: QUESTO SITO RIFLETTE IL PENSIERO ESCLUSIVO DEL SUO AUTORE E NON HA ALCUN COLLEGAMENTO ED/O ESPRIME CONSIDERAZIONI IN NOME E PER CONTO DELL'ARMA DEI CARABINIERI
lunedì 23 luglio 2012
ATTACCHI DI PANICO: GESTIRLI NON SERVE A NULLA
Igienista e consulente legale specializzato in ambito giuridico-psichiatrico, ricercatore indipendente sul disagio umano con particolare attenzione a quello giovanile e sui danni da psicofarmaci (NOTA BENE: L'Igienismo è uno stile e filosofia di vita e NON una specializzazione in ambito medico), già maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri (dal 24.09.1994 al 31.12.2017), ora docente ufficiale della prima scuola privata igienista italiana "Health Science University", attivista per i diritti umani e strenuo difensore dei diritti degli animali, da 14 anni si occupa in chiave igienista della correlazione fra alimentazione e malattia, con particolare attenzione alla salute mentale nonché all'utilizzo delle molecole più demoniache e distruttive mai inventate dall'uomo: gli psicofarmaci. L'intento di questo blog non è fornire indicazioni di natura medica, bensì quelle informazioni che possano essere utilizzate per effettuare delle scelte personali e consapevoli, soprattutto in ambito psichiatrico. NOTA BENE: QUESTO SITO RIFLETTE IL PENSIERO ESCLUSIVO DEL SUO AUTORE E NON HA ALCUN COLLEGAMENTO ED/O ESPRIME CONSIDERAZIONI IN NOME E PER CONTO DELL'ARMA DEI CARABINIERI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ci sono molte persone che cercano un trattamento per il disturbo d'ansia. Uno dei migliori fattori che potete fare per disturbo d'ansia è quello di capire i metodi di chill out. Ci sono molte persone che credono che stanno scomparendo quando hanno un problema con questo tipo di assalto.
RispondiEliminaAttacco Di Panico Sintomi
Non tutti i libri sono carta straccia. Io ne ho letto uno che mi ha guarita completamente, e sicuramente anche non mi avesse fatto alcun effetto, valeva senz'altro migliaia di volte le quattro indicazioni contenute in questo blog. Non è la prima volta che leggo posizioni in spregio ai libri. Ma cosa vi hanno fatto i libri?? Tutta la cultura universale è contenuta nei libri...ce ne sono di buoni e di meno buoni, non si può generalizzare così. Comunque su una cosa sono completamente d'accordo con l'autore di questo blog, gli psicofarmaci non servono a nulla come dice anche il professor Alexandre Simonet, massima autorità mondiale nel campo degli attacchi di panico.
RispondiElimina