LETTERA
Grazie Pietro per la pronta ed arguta risposta, le stesse cose te le
avevo scritte anche via mail, non so se le hai ricevute. Per quanto
riguarda i denti devo parlare col mio dentista, ma da una panoramica
che mi ha fornito lui l'anno scorso, dovrei avere cinque denti
otturati(di diverse datazioni, cmq abbastanza datati), di cui due sono
chiamati "otturazione estetica" e tre "otturazione amalgama", poi
dovrei averne due devitalizzati, e un altro è riportato come "corona
oro-palladio-ceramica. Voglio cmq chiedere nuovamente se in tutte le
otturazioni c'è mercurio o meno. Lui a fine novembre mi ha fissato una
pulizia, a questo punto non so se farla o meno, chissà se non peggiora
la situazione già precaria delle mie povere "zanne". Ho cominciato a
leggere qualcosa di Acerra che ho trovato su internet, vorrei finire
prima di provare a contattarlo. Per il resto ti dicevo tutto
magnificamente, energia come mai prima e serenità ed equilibrio idem.
L'unico altro mio cruccio è la magrezza, da quando ho cominciato con
Valdo, nel 2009, il mio peso è calato drasticamente, l'inverno scorso
dopo un digiuno di 5 gg sono sceso fino a 56 kg (prima di valdo ero sui
72/74), per un'altezza di 175 cm. Ora sto sui 63 ed esteticamente mi
presento meglio, ma nella sostanza mi sentivo benissimo anche a 56,
solo non facevo un'ottima pubblicità come semi-deportato, i muscoli
c'erano sempre ma la gente ti guarda la faccia e si chiede quanto tempo
ti rimane da vivere; per questo motivo non spingo sul crudo come vorrei
ultimamente e non credo di essere disposto a fare altri digiuni nel
prossimo futuro, speriamo che non manchi molto per lo smaltimento delle
tossine d'annata. Tu hai attraversato questa fase di estremo
dimagrimento o sembri ancora "normale"? Fammi sapere appena puoi.
Un abbraccio,
Peppe.
RISPOSTA
Ciao Peppe,
ottima domanda la tua, e penso anche di riuscire a darti una risposta interessante.
Transitando da un'alimentazione onnivora a una vegana tendenzialmente crudista si perde o si mette peso, in relazione al proprio stato, dato che sovrappeso e sottopeso sono facce di una stessa medaglia.
Esempio lampante è la magrezza di chi si abbuffa di proteine animali, che tendono a far sì che il corpo cannibalizzi se stesso.
Nel mio caso specifico, posso dirti che nella transizione sono passato da 78 a 63, con punte al ribasso di 59 kg, per poi riassestarmi a 63 kg.
Ora oscillo tra 65 e 67 kg, il peso per me ideale, ma posso dirti che sono riuscito ad arrivarci solo ed esclusivamente togliendo un molare devitalizzato.
Sono arciconvinto che le tossine prodotte dalle amalgame e dai denti devitalizzati impegnino il corpo in maniera tale da distogliere energie e quindi portando a non riuscire a raggiungere il peso ideale.
Quindi, tornando sempre sull'argomento denti: fai pulizia, togli le amalgame rigorosamente con protocollo protetto, e verifica lo stato dei denti devitalizzati, con la precisazione che, è brutto dirlo, è sempre meglio toglierli, anche se comprendo benissimo il fattore estetico e funzionale nel periodo di transizione prima di un successivo impianto.
Per il momento sconsiglio altri digiuni, e mi manterrei sul tendenzialmente crudista.
Io stesso ho una percentuale di crudo che varia dall'80% a periodi in cui vado al 60%, in relazione a come mi sento.
Continua così e tienimi aggiornato.
NUTRIZIONE COMPATIBILE E PRINCIPI DI IGIENISMO NATURALE, PER VEDERE FINALMENTE IL MONDO PER QUELLO CHE È VERAMENTE E NON COME VOGLIONO FARLO APPARIRE! IL BLOG DI ELEZIONE RIGUARDO IL MONDO DELLA PSICHIATRIA E DEGLI PSICOFARMACI. PER CONTATTI: PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM
ACQUISTA IL LIBRO. SCRIVI A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM O COMPILA MODULO DI CONTATTO. SOSTIENICI!

LA PSICHIATRIA MODERNA VISTA CON GLI OCCHI DI UN CARABINIERE: PSICHIATRI E PSICOFARMACI FINALMENTE MESSI A NUDO PER QUELLO CHE SONO. L'UNICO LIBRO IN ITALIA CHE VI DICE CHIARAMENTE COSA SIANO VERAMENTE LA PSICHIATRIA E GLI PSICOFARMACI. COME LIBERARSI DA QUESTE DROGHE LEGALIZZATE E RICOMINCIARE A VIVERE, ANCHE ATTRAVERSO UN RINNOVATO REGIME ALIMENTARE. PSICOFARMACI ALLA GUIDA, PSICOFARMACI AI BAMBINI, PSICOFARMACI AGLI ANZIANI...C'E' TANTO, TANTO DA LEGGERE. UNA VERA BIBBIA DEL SETTORE. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE. IL LIBRO CHE STA AIUTANDO MIGLIAIA DI PERSONE AD USCIRE DALLA DIPENDENZA DEGLI PSICOFARMACI. PER ORDINARE: COSTO EBOOK 16 EURO, COSTO CARTACEO 30 EURO (COMPRESA SPEDIZIONE). Dati beneficiari a mezzo BONIFICO BANCARIO Beneficiario: Pietro Eupremio Maria Bisanti Conto di accredito: IT95X0760105138200717600721 Banca e filiale: ENTE POSTE ITALIANE, VIALE EUROPA, 175 - 00144 - ROMA. Dati beneficiari a mezzo RICARICA POSTEPAY Beneficiario: Pietro Eupremio Maria Bisanti Codice fiscale: BSNPRP75S24F205O Numero carta postepay: 5333-1710-0229-5513. NELLA CAUSALE INSERIRE LA PROPRIA EMAIL NEL CASO DI ORDINE DI EBOOK O L'INDIRIZZO COMPLETO NEL CASO DI ORDINAZIONE DI LIBRO CARTACEO. NEL SOLO CASO DI PAGAMENTO A MEZZO POSTEPAY, SCRIVERE LE SUDDETTE INFORMAZIONI A: PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM. PER QUALUNQUE, ULTERIORE INFORMAZIONE SCRIVICI SEMPRE A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM. SOSTIENICI INOLTRE, SE PUOI, CON UNA DONAZIONE!
NO ALLA PSICHIATRIA
Battiamoci per un mondo senza psicofarmaci, dove i disagi di natura psichiatrica vengono investigati attraverso l'analisi delle cause organiche/psicologiche del singolo individuo, e non attraverso la somministrazione anche coatta di vere e proprie droghe legalizzate.
Invia la tua storia a pbisant@hotmail.com.
La consapevolezza è l'unica arma vincente.
Si precisa che è ammessa la divulgazione di tutti i contenuti di questo blog con perentoria citazione della fonte
Informazioni personali

- Pietro Eupremio Maria Bisanti
- Milano, Italy
- Igienista e consulente legale specializzato in ambito giuridico-psichiatrico, ricercatore indipendente sul disagio umano con particolare attenzione a quello giovanile e sui danni da psicofarmaci (NOTA BENE: L'Igienismo è uno stile e filosofia di vita e NON una specializzazione in ambito medico), già maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri (dal 24.09.1994 al 31.12.2017), ora docente ufficiale della prima scuola privata igienista italiana "Health Science University", attivista per i diritti umani e strenuo difensore dei diritti degli animali, da 14 anni si occupa in chiave igienista della correlazione fra alimentazione e malattia, con particolare attenzione alla salute mentale nonché all'utilizzo delle molecole più demoniache e distruttive mai inventate dall'uomo: gli psicofarmaci. L'intento di questo blog non è fornire indicazioni di natura medica, bensì quelle informazioni che possano essere utilizzate per effettuare delle scelte personali e consapevoli, soprattutto in ambito psichiatrico. NOTA BENE: QUESTO SITO RIFLETTE IL PENSIERO ESCLUSIVO DEL SUO AUTORE E NON HA ALCUN COLLEGAMENTO ED/O ESPRIME CONSIDERAZIONI IN NOME E PER CONTO DELL'ARMA DEI CARABINIERI
TUTTI I VIDEO DI PIETRO BISANTI
UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO
martedì 9 ottobre 2012
VEGANCRUDISMO E MAGREZZA ECCESSIVA

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.