ACQUISTA IL LIBRO. SCRIVI A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM O COMPILA MODULO DI CONTATTO. SOSTIENICI!

ACQUISTA IL LIBRO. SCRIVI A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM O COMPILA MODULO DI CONTATTO. SOSTIENICI!
LA PSICHIATRIA MODERNA VISTA CON GLI OCCHI DI UN CARABINIERE: PSICHIATRI E PSICOFARMACI FINALMENTE MESSI A NUDO PER QUELLO CHE SONO. L'UNICO LIBRO IN ITALIA CHE VI DICE CHIARAMENTE COSA SIANO VERAMENTE LA PSICHIATRIA E GLI PSICOFARMACI. COME LIBERARSI DA QUESTE DROGHE LEGALIZZATE E RICOMINCIARE A VIVERE, ANCHE ATTRAVERSO UN RINNOVATO REGIME ALIMENTARE. PSICOFARMACI ALLA GUIDA, PSICOFARMACI AI BAMBINI, PSICOFARMACI AGLI ANZIANI...C'E' TANTO, TANTO DA LEGGERE. UNA VERA BIBBIA DEL SETTORE. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE. IL LIBRO CHE STA AIUTANDO MIGLIAIA DI PERSONE AD USCIRE DALLA DIPENDENZA DEGLI PSICOFARMACI. PER ORDINARE: COSTO EBOOK 16 EURO, COSTO CARTACEO 30 EURO (COMPRESA SPEDIZIONE). Dati beneficiari a mezzo BONIFICO BANCARIO Beneficiario: Pietro Eupremio Maria Bisanti Conto di accredito: IT95X0760105138200717600721 Banca e filiale: ENTE POSTE ITALIANE, VIALE EUROPA, 175 - 00144 - ROMA. Dati beneficiari a mezzo RICARICA POSTEPAY Beneficiario: Pietro Eupremio Maria Bisanti Codice fiscale: BSNPRP75S24F205O Numero carta postepay: 5333-1710-0229-5513. NELLA CAUSALE INSERIRE LA PROPRIA EMAIL NEL CASO DI ORDINE DI EBOOK O L'INDIRIZZO COMPLETO NEL CASO DI ORDINAZIONE DI LIBRO CARTACEO. NEL SOLO CASO DI PAGAMENTO A MEZZO POSTEPAY, SCRIVERE LE SUDDETTE INFORMAZIONI A: PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM. PER QUALUNQUE, ULTERIORE INFORMAZIONE SCRIVICI SEMPRE A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM. SOSTIENICI INOLTRE, SE PUOI, CON UNA DONAZIONE!

NO ALLA PSICHIATRIA

Battiamoci per un mondo senza psicofarmaci, dove i disagi di natura psichiatrica vengono investigati attraverso l'analisi delle cause organiche/psicologiche del singolo individuo, e non attraverso la somministrazione anche coatta di vere e proprie droghe legalizzate.
Invia la tua storia a pbisant@hotmail.com.
La consapevolezza è l'unica arma vincente.
Si precisa che è ammessa la divulgazione di tutti i contenuti di questo blog con perentoria citazione della fonte

Informazioni personali

La mia foto
Milano, Italy
Igienista e consulente legale specializzato in ambito giuridico-psichiatrico, ricercatore indipendente sul disagio umano con particolare attenzione a quello giovanile e sui danni da psicofarmaci (NOTA BENE: L'Igienismo è uno stile e filosofia di vita e NON una specializzazione in ambito medico), già maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri (dal 24.09.1994 al 31.12.2017), ora docente ufficiale della prima scuola privata igienista italiana "Health Science University", attivista per i diritti umani e strenuo difensore dei diritti degli animali, da 14 anni si occupa in chiave igienista della correlazione fra alimentazione e malattia, con particolare attenzione alla salute mentale nonché all'utilizzo delle molecole più demoniache e distruttive mai inventate dall'uomo: gli psicofarmaci. L'intento di questo blog non è fornire indicazioni di natura medica, bensì quelle informazioni che possano essere utilizzate per effettuare delle scelte personali e consapevoli, soprattutto in ambito psichiatrico. NOTA BENE: QUESTO SITO RIFLETTE IL PENSIERO ESCLUSIVO DEL SUO AUTORE E NON HA ALCUN COLLEGAMENTO ED/O ESPRIME CONSIDERAZIONI IN NOME E PER CONTO DELL'ARMA DEI CARABINIERI

TUTTI I VIDEO DI PIETRO BISANTI

TUTTI I VIDEO DI PIETRO BISANTI
CLICCA PER COLLEGARTI AL CANALE YOUTUBE DI PIETRO BISANTI, OVE TROVERAI TUTTE LE SUE LEZIONI E LE SUE INTERVISTE

PROFILO FACEBOOK

PROFILO FACEBOOK
RIMANI IN CONTATTO SU FACEBOOK CON PIETRO BISANTI

UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO

UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO
UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO. PIETRO BISANTI DOCENTE UFFICIALE. CLICCATE PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SALVADANAIO DI PRONTO SOCCORSO

SALVADANAIO DI PRONTO SOCCORSO
HAI UNA URGENZA ECONOMICA E NON SAI COME FARE? SCOPRI IL MERAVIGLIOSO SERVIZIO DI MUTUO AIUTO "SALVADANAIO DI PRONTO SOCCORSO" E VERIFICA COSA L'AMORE E LA RECIPROCA ASSISTENZA POSSONO FARE

venerdì 11 settembre 2015

BORSA LAVORO PER "MALATI PSICHIATRICI": 370 EURO AL MESE PER CINQUE ANNI. O PRENDI I FARMACI, O TE NE VAI. DITEMI LA VOSTRA.

LETTERA

Buongiorno, quando ho visto il blog oggi per la prima volta sono rimasto colpito, mi sono detto ma allora ci sono altre persone con problemi simili, vi racconto la mia storia.

Sto vivendo un’odissea da anni; nel 2005 a seguito di una grave malattia sono caduto in un grave esaurimento che mi ha anche fatto perdere il lavoro, premetto che lavoravo come conducente di autobus. Mi ero rivolto così al servizio di igiene mentale della mia zona che mi propone essere seguito da una psichiatra per una psicoterapia e terapia farmacologica che già allora ho rifiutato.

Continuo con pochi risultati fino al 2008 senza più riuscire a trovare un lavoro, faccio presente il problema, mi consigliano di chiedere un’invalidità civile per essere inserito nelle liste delle categorie protette del centro per l’impiego, mi sembrava una buona idea ma è stato lo sbaglio più grosso della mia vita. 

Dopo varie peripezie, nel 2010 vengo contattato dal centro per l’impiego per un tirocinio in una scuola, ma finiti i sei mesi mi dicono che non era possibile essere assunti in quanto ente pubblico con assunzioni attraverso concorso, mi chiedo perché mi ci hanno mandato allora visto che si trattava di un inserimento lavorativo, a questo punto lo stesso servizio psichiatrico mi propone di continuare con una specie di contratto fatto attraverso di loro chiamato borsa lavoro che nel frattempo è continuato fino a luglio di quest’anno.

A questo punto mi ritrovo di nuovo disoccupato dopo essere stato sfruttato per cinque anni lavorando praticamente gratis mi davano 370€ al mese come rimborso.
Mi sono un po’ abbattuto in queste settimane penso sia umano a cinquant’anni essere sbattuti su una strada non c’è molto da stare allegri.
Pensavo si potesse capire e invece cosa fanno? Mi dicono da subito che sono troppo depresso mi dicono che devo per forza prendere i farmaci (Aripiprazolo o olanzapina) che fanno bene ovviamente senza informarmi sui possibili effetti collaterali
Ho chiesto se potevo al massimo essere seguito solo con la psicoterapia ma mi dicono che se non accetto farmaci non sono più disponibili a seguirmi.

Facendo il punto della situazione mi ritrovo da solo, ho anche pochi amici, senza un lavoro senza nessuno a cui chiedere aiuto e senza nessun tipo di sussidio visto che non ho diritto neanche all’indennità di disoccupazione,  mi sono ovviamente rivolto nuovamente al centro per l’impiego ma fino adesso non ho risposte.

La mia domanda è: sono passati parecchi anni da quando mi sono rivolto la prima volta a questo servizio possibile che non si sia riusciti a trovare una soluzione? Quando ho fatto presente che mi sembrava che si facesse apposta a tenermi in questa situazione di dipendenza mi hanno risposto che non è vero che sono solo paranoico, certo voi non mi conoscete potrei essere anche un pazzo nevrotico ma se volete ci possiamo anche incontrare, non c’è nessun problema, tenendo conto che abito un po’ lontano nella zona del ******

Mi chiedo inoltre se non ci sia nessun ente preposto a vigilare su questo tipo di cose queste persone  possono “legalmente” rovinare la vita  di una persona senza che ci sia la possibilità di difendersi?

Mi ero inoltre già rivolto a un avvocato che si occupava di diritto del lavoro ma mi ha detto che le leggi in questo contesto sono un po’ ambigue (volutamente?) e che non riusciva a trovare il modo per fare qualcosa.

Non so se nella vostra esperienza avete già sentito altri casi simili spero possiate darmi un consiglio.

Se volete contattarmi per ulteriori chiarimenti potete rispondermi a questo indirizzo oppure telefonicamente al numero ******

Vi ringrazio anticipatamente

Lettera firmata

RISPOSTA

Buongiorno Anonimo,

e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.

Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.

Veniamo a noi.

Oltre la sua, non ho mai ricevuto testimonianze dirette su cosa sia la "borsa lavoro per malati psichiatrici", ma devo dire che dopo la sua lettera un'idea me la sto facendo.

40 ore mensili a circa 300 euro al mese, con la precisazione che "lo scarso riscontro economico è controbilanciato dall'esperienze relazionali che i 'malati' hanno la possibilità di fare".

Poi, dopo cinque anni "sfruttato", come lei stesso ha scritto, ecco che si viene cacciati a calci nel sedere, con la precisazione che "ti aiutiamo solo se prendi farmaci".

Ripeto di non avere abbastanza elementi per esprimere un'opinione che abbia una sua valenza, e aspetto quindi dai miei lettori le loro testimonianze in merito.

Mostruosa rimane, però, la "minaccia" di non essere aiutato se non sotto terapia farmacologica: questo è il Medioevo psichiatrico che aleggia su ognuno di noi.

Il mio consiglio.

La smetta di cercare aiuto dove aiuto non glielo daranno mai. Le continueranno a fare l'elemosina solo ed esclusivamente se starà alle loro regole: farmaci, farmaci e solo farmaci.

Abbracci un'alimentazione vegana, così come ben indicato dal blog. Si alzi al mattino, facendo anche solo una passeggiata.

La smetta di farsi etichettare come "malato mentale", e si riprenda il suo onore e la sua rispettabilità.

Potessi dare un lavoro a tutti, lo farei, ma non è possibile.

Ma fino a quando si continuano a cercare aiuti, ove aiuti non ce ne sono, si sarà sempre sulla strada sbagliata.

La Psichiatria moderna, al di là di rarissime eccezioni, non aiuta proprio nessuno.

Anzi, da il colpo di grazia.

Quindi, basta etichette, basta lamentele. 

Cambi alimentazione, che le darà più lucidità e vigore fisico, e si riappropri della sua vita.

So che è più facile a dirsi che a farsi. Ma bisogna pur cominciare.

Forza e coraggio
Pietro Bisanti

Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra. 

Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.

Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com

Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.

Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.


Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti


ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO


ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.


Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.

Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.

In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.

SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.

Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.



4 commenti:

  1. io aggiungerei uan modifica al commento di pietro. sicuramente per cambiare qualcosa devi stare emglio e l'alimentazione è un buon inizio, ottimo anzi. per quello che riguarda i contatti con psichiatria io consiglio che se non si trova altro 300 euro è meglio che fare la fame, quindi prendili in giro come fanno loro con te, attento a non farti cambiare le terapie da pillole a iniezioni e prenditi i benefici che puoi avere.
    ma cerca di allontanarti il prima possibile, loro si accorgono subito che stai bene e non prendi farmaci.

    RispondiElimina
  2. Rigrazio pietro e tutti... purtroppo non ho piu neanche i trecento € mensili se non prendo farmaci... che per altro non mi servono in questo momento ...ma loro devono far risultare che sono malato e ho bisogno di cure, (un vero e proprio ricatto)... certo sono un pò a terra l'amarezza e la rabbia di aver buttato cinque anni della mia vita fidandomi di persone che non meritano nessuna fiducia fa male, sono servizi che dovrebbero aiutare le persone e non distruggerle, mi chiedo come mai non ci sia nessun ente che vigila su queste cose, putroppo anche sentendo avvocati è veramente difficile difendersi da queste cose.

    Penso che pietro abbia risposto in modo intelligente dicendomi di non aspettarsi aiuti da che non ha nessuna intezione di darli anche se molto difficile ricominciare da zero e da soli spero qualche amico possa starmi vicino.

    E' stato comuque un sollievo sapere che c'è gente come pietro che denucia il probema perchè appena sollevi qualche obbiezione sei subito tacciato di essere paranoico e di aver bisogno di cure, sono come sanguisughe non riesci piu a staccarterli e ovviamente fanno di tutto per non farti arrivare ad una indipendenza economica, cercano sempre comunque di tenerti in una situazione di disagio.

    Grazie......

    RispondiElimina
  3. Caro amico, le circostanze che vivi sono positive e non le devi viverle come un disagio.
    Ricominciare da zero significa abbandonare il passato, non avere nessuno è la miglior cosa quando hai bisogno di risanare la tua mente ed evitare ulteriori confusioni.
    Non cercare aiuto perchè gli non possono sapere cosa ti accade.
    Allontanati dalla psichiatria e fai quello che consiglia Pietro.
    Elimina immediatamente glutine e psicofarmaci perchè sono la causa dei continui pensieri e ragionamenti che si scaturano nella tua mente.Mangia frutta e verdura in continuazione e se vuoi assumi vitamina B, sicuramente soffri di anemia.
    Una cosa devi imparare a fare, usare la tua mente, non devi pensare e non devi ragionare troppo altrimenti ti incastri il cervello.
    Lo fai mantenendoti distaccato con la mente da tutto quello che senti dalla gente,
    consigli, trasmissioni o altro. Quando ascolti qualsiasi cosa non devi commentare mentalmente, ne criticare ne giudicare, ascolti e basta ma non deve diventare un tuo problema, ne causa di rabbia, ne causa di sofferenza alcuna.
    Concentrati su di te e sulla tua salute a cominciare dall'alimentazione.
    Non magiare pasta, pane e alcun cereale perché causa anche annebbiamento della mente e assenza mentale.
    Autostima! sappi che sei vincente come gli altri se ti astieni ai consigli, che nientemeno sono consigli di chi ne è uscito fuori.
    Per il lavoro prova a vedere se riesci ad offrirti in qualche banco di frutta e verdura al mercato che 300 euro te li danno anche loro per caricare e scaricare, inizi così e poi tutto migliora sotto tutti gli aspetti.

    RispondiElimina
  4. Non sei l'unico sai, lo fanno anche con i ragazzini senza genitori in alcune comunità,
    non hanno nessuno e non hanno un soldo, gli offrono borse lavoro e casa in cambio di farmaci, li mandano a fare visite per prendere invalidità e gli dicono pure di fare
    un po' gli scemi davanti alla commissione.
    Si dovrebbero ammazzare loro dalla vergogna.

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.