"Ma che bello questo cucciolino cane"... "Ma quanto è tenero"...
Quando sento queste frasi da chi poi si ingozza di cadaveri più o meno mistificati, a forma di wusterl, affettati, ma pur sempre cadaveri, mi ribolle lo stomaco.
Ma chi mai ha stilato una classifica degli animali di serie A, B, C, D ? Chi siamo noi per decidere quale animale debba farci compagnia e quale debba invece essere abbattuto al macello dopo una vita in gabbia e piena di sofferenze?
Se entrassimo in una macelleria e vedessimo appese carcasse di cani e gatti, tutti grideremmo allo scandalo, mentre invece nessuno si scandalizza quando appesa è la coscia di un maiale.
Sapete che un maialino è più sensibile e intelligente di un cane ed è capace di riconoscere il suo "padrone" tra centinaia di persone?
Sapete che ogni animale sulla faccia della terra vuole solo: mangiare, bere, trovare un rifugio, avere libertà di movimento e poter interagire con i propri simili e il mondo che lo circonda?
Se decideste di portare vostro figlio di un anno in quel posto orribile chiamato "zoo", una volta davanti alla capretta cosa gli direste? "Vedi tesoro, questa è la tua cena frullata come omogeneizzato".
E poi quindi, dareste alla capretta una bella martellata in testa, la aprireste con un coltello, offrendo al vostro bambino più grandicello il cuore grondante di sangue...
E il vostro bambino, dato che secondo voi siamo onnivori, dovrebbe essere felice, e invece si metterebbe a piangere all'impazzata davanti a tanta crudeltà...
Vi siete mai chiesti perché un cucciolo di leone addenterebbe il cuore, mentre un bambino si metterebbe a piangere?
Semplice, perché l'essere umano non è nato per mangiare carne, e non è nato per uccidere.
Ma non è nato per uccidere NESSUN animale, cane, gatto, anatra, pollo, mucca che sia.
La prossima volta che vedete in un autostrada un camion carico di maiali, al posto di dire "Mamma che puzza", soffermatevi sulla soffrenza che quelle bestie hanno patito e stanno patendo stipate verso il macello, e diventate finalmente persone migliori.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.