LETTERA
Ciao Pietro,
ti ho conosciuto casualmente tramite il sito luogocomune.net, dove alcuni giorni fa è stato postato un tuo articolo.
Sono rimasto affascinato dalla tua storia, dal tuo modo schietto e diretto di dire le cose come stanno, dalla tua capacità comunicativa e soprattutto dalla tua storia personale.
Anche a me Valdo Vaccaro ha cambiato la vita. Anche se non ho avuto problemi gravi come i tuoi da risolvere, lo stato di salute generale ne ha giovato moltissimo. Ho ricevuto molte critiche solo perché ero dimagrito molto (poco importava se erano spariti i disturbi...), perciò posso immaginare quanto ti sia costato andare avanti per la tua strada.
Anche a me Valdo Vaccaro ha cambiato la vita. Anche se non ho avuto problemi gravi come i tuoi da risolvere, lo stato di salute generale ne ha giovato moltissimo. Ho ricevuto molte critiche solo perché ero dimagrito molto (poco importava se erano spariti i disturbi...), perciò posso immaginare quanto ti sia costato andare avanti per la tua strada.
Leggendo i tuoi articoli mi si è gelato il sangue perché ho capito il motivo che ha spinto un mio parente, che faceva uso di antidepressivi, al suicidio buttandosi sotto un treno in corsa, dopo aver salutato la moglie mentre usciva di casa, come se niente fosse.
Ma non ti scrivo per raccontarti l'ennesima brutta storia, desidero solamente congratularmi per il tuo percorso di vita, per il tuo impegno nell'aiutare gli altri e per il tuo esempio vivente.
Ti definisci un piccolo uomo. Non sono convinto della tua piccola "statura", ma sono certo che tu sei una grande anima.
Vincenzo
Vincenzo
RISPOSTA
Ciao Vincenzo,
e grazie di avermi scritto.
Le tue parole, come dico sempre, sono linfa vitale per chi si batte ogni giorno per rendere questo mondo un posto migliore.
Sento sulle mie spalle una responsabilità IMMANE, ma so che cinque anni di scritti, di coerenza e di esempio hanno letteralmente salvato la vita a migliaia di persone che hanno voluto capire ed aprire finalmente gli occhi.
Io sono qui, e sarò qui per chiunque abbia bisogno di me.
Avanti così
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.