Kladjola Mance ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "SCALAGGIO PSICOFARMACI: BENVENUTI ALL'INFERNO.":
Non capisco se lei sign.Bisanti sia un medico, un omeopata o un qualunquista, ma non capisco come può arrogarsi il diritto di allarmare le persone che assumono dei farmaci necessari e a volte vitali tirando in ballo ischemie e altre patologie di cui non conosce evidentemente assolutamente nulla ??? Questi sono solo allarmismi e non capisce il danno che può recare invogliando le persone ad abbandonare farmaci per la schizofrenia e altre PATOLOGIE conosce la parola?
Non capisco se lei sign.Bisanti sia un medico, un omeopata o un qualunquista, ma non capisco come può arrogarsi il diritto di allarmare le persone che assumono dei farmaci necessari e a volte vitali tirando in ballo ischemie e altre patologie di cui non conosce evidentemente assolutamente nulla ??? Questi sono solo allarmismi e non capisce il danno che può recare invogliando le persone ad abbandonare farmaci per la schizofrenia e altre PATOLOGIE conosce la parola?
Il diabete è una malattia l'insulina è la cura non è un capriccio se lo metta in testa queste sono malattie organiche vere e proprie. Ora per quanto riguarda il discorso antidepressivi le cose stanno in parte come dice lei, ovvero Valentina, al suo cervello non manca alcuna molecola ok che sia chiaro il cervello non smette all'improvviso di produrre delle molecole, per cui qui devo dare ragione a bisanti, l'ansia,il panico non sono delle malattie assolutamente è un fattore solo puramente psicologico e ha una causa che sta a te scoprire e ha dei sintomi a livello psichico l'agitazione ecc ecc, a livello fisico vertigini ecc ecc varie somatizzazioni
Ora sta a te decidere se bloccare i sintomi senza risolvere nulla perchè se non vai ad agire sulla causa ritornano puoi assumere quantità abnormi di antidepressivi non risolvono non guariscono primo perchè tu non hai nessuna malattia e secondo perchè hanno un effetto placebo secondo non puoi eliminare l'ansia è una componente naturale, puoi eliminare quella in eccesso solo capendone la causa e agendo di conseguenza ma soprattutto mettevi in mente una cosa Non Siete Malati!!!le malattie vere non si possono guarire con la forza del pensiero nè con delle sedute psicologiche ma chi vuole farsi aiutare dagli psicofarmaci libero di farlo è un sostegno di più e tranquillo non avrai nè ischemie infarti e cose del genere. No al massimo gli effetti collaterali si hanno durante l'assunzione aumento di peso, calo della libido e compagnia bella ma tutto reversibile e risolvibile a fine cura nulla di grave!! Saluti
Scusate la scrittura e il concetto un po' confuso ma sono dal cell e non ho riletto. Comunque Bisanti lei è assurdo spero nessuno la prenda sul serio. Mi é piaciuta molto la testimonianza della ragazza che grazie alla fede e alle opere di bene ce l'ha fatta ad abbandonare gli antidepressivi. È la dimostrazione appunto che cambiando forma mentis e sentendosi soddisfatti della propria vita e di ciò che si fa non si ha bisogno più di antidepressivi. Pensate invece che cambiando le cose il diabete la schizofrenia e altre VERE malattie scompaiano ?? No, e perchè l'ansia e la depressione invece si?? Perchè non sono delle malattie!sta a noi reagire, questo non significa che non possano usarsi gli antidepressivi l'importante è che fungano da supporto e non da soluzione per tutta la vita.
RISPOSTA
Buongiorno sig.ra Mance,
a dire la verità i suoi commenti mi sembrano un bel minestrone, dove si dice tutto e il contrario di tutto.
Non ho volutamente corretto più di tanto l'ortografia, dato che mi piace che i lettori leggano esattamente i commenti come mi arrivano.
Da un lato, la vedrei benissimo per TG2 Salute, mentre dall'altro dice cose che comunque condivido.
Quello che purtroppo le manca è una buona cultura igienista.
Pensare infatti che il diabete sia una malattia da curare con l'insulina è totalmente fuori strada.
Non si cura un disturbo sostituendosi al corpo umano, ma si cerca di comprendere la motivazione per cui quel disturbo si è manifestato.
Questo vale sia per le manifestazioni di ordine organico, che di quelle di ordine psichiatrico, che sono sempre e comunque inscindibili.
Se la tiroide balla, balla l'umore; se l'intestino è in putrefazione, l'umore ne risentirà.
Se mi muore la mamma, sicuramente mi farà male lo stomaco e non avrò voglia di mangiare.
Chiaro il concetto no?
Ma Lei dimentica invece l'enorme numero di manifestazioni psichiatriche che devono essere ricondotte solo ed esclusivamente a disordini di tipo organico.
Intolleranza al glutine, presenza di metalli pesanti, disbiosi intestinali: c'è un esercito immane di depressi, ansiosi, schizofrenici, bipolari, etichettati come tali che, pur non sapendo il perché, continuano, senza successo, a cercare di trovare il nodo gordiano di natura psicologica al loro disturbo.
Questo blog è rivoluzionario proprio perché lancia il messaggio che la maggior parte dei disordini di natura psichiatrica ha sempre e comunque una causa organica, da ricondurre in maniera preponderante all'alimentazione moderna.
Veniamo ora ai farmaci.
Lei parla senza sapere un bel niente di cosa sia uno psicofarmaco.
Sono bombe chimiche potentissime, i cui effetti nefasti sono sotto gli occhi di tutti.
Dire che gli effetti collaterali (che poi sempre effetti rimangono, seppur non voluti), siano blandi e vadano via dopo l'uso significa avere non una, non due, non tre, ma ben 1000 fette di salame sugli occhi.
Legga questo blog, e smetta di farsi fare il lavaggio del cervello.
un po' di punteggiatura servirebbe solo a tamponare malamente il caotico minestrone che ho appena assaggiato. mi sono divertita fino alla commozione nel leggerlo. Vi si dice tutto e il contrario di tutto. chissà se la signora è in stato confusionale così " nature " o se viene coadiuvata ed indotta alla contraddittorietà da qualche bella pastiglina . propendo per la seconda triste ipotesi.
RispondiEliminaA proposito di cause organiche per i disturbi mentali, ho tradotto un testo del famoso psichiatra ortomolecolare Carl Pfeiffer. Ritengo molto utile per chi manifesta tali sintomatologie questa lettura anche nell'eventualità di coinvolgere il proprio medico chiedendo un parere ed eventuali test da poter fare.
RispondiEliminaRiguardo alla terapia, credo che l'igienismo e l'alimentazione naturale si possa definire la medicina ortomolecolare per eccellenza.