LETTERA
Salve,
dall'età di 13 anni soffro di depressione e insonnia, dall'età di 15 assumo farmaci e faccio psicoterapia senza risultati concreti, solo nel luglio 2012 mi hanno scoperto la celiachia che sto tentando di curare, ma ancora gli esami sono postivi.
Volevo chiederle un consiglio perché sono stufa di farmaci, sono stufa di pagare gli psicologi senza ottenere risultati, nel frattempo l'insonnia mi perseguita.
Un caro saluto.
S. C.
RISPOSTA
Buongiorno S,
e grazie della sua mail.
Veniamo a noi, senza se, senza ma, e facendo una cosa che i dottori di raro fanno, e cioè parlare chiaro, senza paroloni, senza mezzi termini, senza giri di parole.
Lei, dopo anni di farmaci, dopo anni di inutili psicoterapie, dopo soldi buttati al vento, ha deciso di "rivolgersi" a questo piccolo uomo, che medico non è, che non cura nessuno, che non fa diagnosi né prescrive farmaci, che si affida totalmente solo ed esclusivamente alla saggezza del proprio sistema immunitario, unica "entità" in grado di autoguarire il corpo umano.
Lei in tutti questi anni non è guarita, e continuando così non guarirà mai.
Lo sa il perché?
Semplice, perché tutti i dottori super laureati che l'hanno seguita e che la stanno seguendo hanno impostato il loro modo di agire esclusivamente aggredendo la sintomatologia presente, cercando di stroncarla a tutti i costi, senza pietà.
Semplice, perché tutti i dottori super laureati che l'hanno seguita e che la stanno seguendo hanno impostato il loro modo di agire esclusivamente aggredendo la sintomatologia presente, cercando di stroncarla a tutti i costi, senza pietà.
La depressione e l'insonnia sono solo dei segnali, dei campanelli d'allarme, che devono farci riflettere e portarci a capire quale sia la causa a monte.
Stroncare l'insonnia a suon di tranquillanti e la depressione a suon di antidepressivi è l'idiozia più grande che si possa fare, poiché, quando va bene, si ottiene un falsato senso di tranquillità farcito di pesanti effetti indesiderati (che sempre effetti del farmaco sono, seppur definiti collaterali) che svanirà tanto velocemente quanto è arrivato, mentre, quando va male, questi farmaci demoniaci possono veramente trasformare chi li assume nell'assassino di se stesso e/o degli altri.
Non ci credete? Vi porto 20 anni di esperienze quale operatore delle Forze di Polizia, dove ho visto persone uccidere e uccidersi sotto l'influenza di queste micidiali pozioni chimiche, con aneddoti ampiamente descritti nel mio libro di prossima uscita: "Assassini in pillole. La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere".
E se non vi bastano le mie parole, accendete la televisione e sentite giorno dopo giorno le notizie che riguardano madri che uccidono i propri figli o insospettabili persone che si uccidono sotto terapia psichiatrica.
Torniamo a noi cara amica.
Anzitutto lei non è malata per niente, è semplicemente vittima della tossemia alimentare, fisica e mentale che non permette al suo corpo di funzionare correttamente.
Quindi, il piano di battaglia è di informarsi, diventare consapevoli e prendersi in toto la responsabilità della propria salute, senza delegarla a nessuno.
Il passo successivo è uno scalaggio intelligente e attento dei farmaci che sta assumendo, preparandosi agli effetti da sospensione, che possono essere terrificanti, e per questo le consiglio di scandagliare per bene il blog, anche attraverso il motore di ricerca interno, per assumere più informazioni possibili.
Di pari passo, deve seguire un'alimentazione vegana il più crudista possibile, condizione indispensabile per ottenere quel riequilibrio a livello fisico indispensabile per ottenere finalmente una buona salute mentale.
Veniamo ora ai cereali...
Odio le etichette, odio sentir dire "quello è celiaco".
Se Madre Natura avesse deciso di creare i cereali per il consumo umano, li avrebbe resi immediatamente consumabili, come la frutta.
I cereali sono e rimangono un alimento nato per i granivori, inadatto per il consumo umano, e forzosamente inseriti nella nostra dieta.
Alcuni li tollerano altri no, e quelli contenenti glutine sono i peggiori.
Se mi chiede se i suoi problemi possano derivare dalla reazione che il suo corpo ha all'introduzione degli stessi, la mia risposta è assolutamente sì, e con un'alta probabilità.
Il glutine, assieme al lattosio, è una delle proteine più indigeribili sulla faccia della Terra, oltre a essere causa di disturbi psichiatrici anche gravissimi.
Si sta finalmente capendo infatti che il glutine non causa solo mal di pancia, ma anche severissime manifestazioni psichiatriche, che vanno dall'ansia, alla depressione, al disturbo ossessivo compulsivo, fino alla schizofrenia.
Quindi, per i primi tempi, via tutti i cereali, anche quelli senza glutine, per un periodo di almeno sei mesi, e vedere che cosa succede.
Sono convinto che si sgonfierà come un palloncino e che il suo buonumore, piano piano tornerà a livelli che mai lei credeva potesse.
Vediamo, ancora una volta, i peggiori nemici della nostra psiche:
-Carne, pesce e proteine animali: causano putrefazione al livello del colon, che è il nostro secondo cervello e il luogo dove si producono i neurotrasmettitori celebrali. Intestino in putrefazione=depressione.
-Zuccheri raffinati: in primis il famigerato saccarosio (zucchero bianco) da tavola: favorisce picchi glicemici che possono portare falsa euforia e conseguente stato depressivo; sballa la produzione di testosterone nell'uomo e interferisce con la normale produzione ormonale; sottrae preziose sostanze nutritive al corpo umano, in quanto è un alimento morto che necessita di enzimi per essere digerito.
Nessuno sconto a zucchero di canna grezzo e non in quanto si tratta sempre e comunque di alimenti raffinati, morti e sepolti.
Non pensate che sia innocuo solo perché lo vendono al supermercato: è una sostanza chimica che di naturale non ha nulla, potente, dannosa e catastrofica per chi ne è particolarmente suscettibile.
Bocciati senza riserve anche tutti gli edulcoranti, capeggiati dall'aspartame.
-Metalli pesanti: mercurio, alluminio. Il peggio del peggio. Occhio alle amalgame dentali, che causano una continua e incessante intossicazione all'organismo. Il mercurio è risaputo per creare stati mentali che possono arrivare alla schizofrenia.
-Bibite gassate: quando ingurgitate una lattina di coca cola non fate altro che bere, assieme ad essa, una quantità di saccarosio impressionante. Lo stesso vale per tutte le altre bibite in lattina.
-Glutine e caseina: i cereali non sono cibo per tutti. Non sono cibo nato per l'Uomo, bensì per i granivori. L'intolleranza al glutine è ormai considerata un'epidemia su scala mondiale, mentre in realtà è la diretta conseguenza della normale reazione del corpo umano all'introduzione di una proteina a esso incompatibile e sconosciuta.
Sono associati al glutine diversi stati mentali: dalla depressione agli stati immotivati di rabbia, fino alla psicosi.
La caseina, veleno pari alle proteine animali, ha in più il difetto di essere un grande allergene e di incollarsi ai villi intestinali e di non permettere quindi la normale assimilazione dei cibi.
La rimozione del glutine e della caseina in bambini con autismo sta dando risultati impressionanti.
-Vaccinazione: i vaccini sono forse il peggior insulto che può essere fatto a un essere umano. Metalli pesanti, DNA umani e animali. Un insieme di porcherie di cui non vale nemmeno la pena ribadire la tossicità.
-Farmaci: moltissimi farmaci agiscono sui recettori nervosi pur non essendo definiti "psicofarmaci": dagli antistaminici alla pillola per la pressione; dal farmaco contro la tosse a quello per il mal di testa.
-Denti devitalizzati: un dente devitalizzato è un'appendice morta tenuta attaccata al corpo con la forza. È come se volessero tenervi attaccato un dito putrefatto. La proliferazione incontrollata di tipo batterico, dovuta al marciume presente in una zona così delicata come quella del viso-cranio, può drenare le capacità di reazione del sistema immunitario portando stati depressivi anche gravi.
-caffè, sigarette, alcolici, sostanze stupefacenti.
Intestino e psiche sono una cosa sola, non lo scordi mai.
E ora parta all'attacco della riconquista della sua salute: la Natura è prosperità, non sofferenza e applichi il binomio da me coniato "cibi puliti - pensieri puliti" e il corpo la ripagherà con la stessa moneta.
PER TUTTI: RISPONDO A OGNI SINGOLA MAIL O COMMENTO. DATA L'ENORME QUANTITA' DI POSTA CHE RICEVO, CHIUNQUE ABBIA UN'URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARMELO
Intestino e psiche sono una cosa sola, non lo scordi mai.
E ora parta all'attacco della riconquista della sua salute: la Natura è prosperità, non sofferenza e applichi il binomio da me coniato "cibi puliti - pensieri puliti" e il corpo la ripagherà con la stessa moneta.
Pietro Bisanti
Per tutti: a breve uscirà il mio primo libro "ASSASSINI IN PILLOLE: La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere": prenotazioni a pbisant@hotmail.com
Per tutti: a breve uscirà il mio primo libro "ASSASSINI IN PILLOLE: La psichiatria moderna vista con gli occhi di un carabiniere": prenotazioni a pbisant@hotmail.com
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.
PER TUTTI: RISPONDO A OGNI SINGOLA MAIL O COMMENTO. DATA L'ENORME QUANTITA' DI POSTA CHE RICEVO, CHIUNQUE ABBIA UN'URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARMELO
Come si combatte l'INSONNIA? Avete mai sentito parlare di IGIENE DEL SONNO? http://goo.gl/CmMoCd
RispondiEliminaMi rispecchio molto in questo articolo, anche io ho sofferto e sto soffrendo perchè la mia ragazza mi ha lasciato e, cercando in rete mi sono imbattuto in un video che propone di alleviare la mia sofferenza. Grazie a questo video a poco a poco sto cominciando a eliminare le cause del mio disagio. Per questo motivo vi consiglio questo video sulla sofferenza (http://www.aspeera.it/promo/sto-soffrendo/video_omaggio.html)
RispondiElimina