Ciao Pietro,
volevo lasciare la mia testimonianza, e spero che possa esser d'aiuto a chi è nelle mie condizioni.
Lavoravo e avevo problemi sul lavoro con i colleghi, per 5 anni tutte le estati non riuscivo più a lavorare causa malesseri di ogni tipo, tanto stress, mal di testa continui tutti i giorni (anche non in estate), giramenti di testa per ore che mi sentivo quasi di svenire e mi si appannava la vista e non riuscivo a leggere il computer della macchina, più malesseri continui che non saprei definire neanche tanto bene, ma stavo male, tanto che passavo tutte le estati in malattia, e lo psichiatra non sapeva cosa dire per risolvere i miei malesseri e i miei problemi sul lavoro, mi diceva 'è il lavoro è così', e non credo che neanche mi volesse aiutare.
Ho iniziato ad avvicinarmi alla dieta vegana per gradi, dopo 12 anni di tante medicine che mi creano tanti problemi, non riuscivo più a giocare a scacchi, non andavo in bici perché non avevo forza fisica (ho un passato di gare e in bici son sempre andato molto bene, ma con le medicine le mie prestazioni son calate in modo impressionante), non riuscivo più a studiare nulla perché il giorno dopo non mi ricordavo nulla.
Ho iniziato ad avvicinarmi alla dieta vegana, con uniche modifiche pasta di riso a pranzo con verdure e burger di soia la sera con verdure, tanta frutta a qualsiasi ora.
I miei malesseri e i mal di testa di tutti i giorni, mi sono passati praticamente da un giorno all'altro, e nel tempo è passato anche lo stress. Sto riducendo molto le medicine, ma sto molto meglio.
Sto ricominciando a giocare a scacchi con discreti-buoni risultati, in bici ancora non ho tanta forza ma son migliorato, studiare non riesco ancora, non mi tengo in mente nulla, ma delle cose di tutti i giorni inizio ad avere più memoria.
Sono solo all'inizio e la strada è ancora lunga, forse mi aspettano più difficoltà ora, ma son contento e sereno.
Ho notato un cambiamento notevole nel mio benessere.
Ah, l'altra sera son andato in birreria, mi sono mangiato un panino con pane americano (glutine), speak e brie, il giorno dopo ero cambiato, avevo tantissimo i coglioni di traverso, tanto che faticavo a non litigare con mia moglie per piccole cose, ero innervosito, tanto, nel primo pomeriggio è ricomparso il mal di testa che nonostante le bustine non mi è passato e mi ha accompagnato fino a sera tarda; il giorno dopo ero solo un po' nervoso, poi è passato tutto. Nel mentre ho ripreso a mangiar vegano.
Non lo farò più (il panino), se per stare bene devo mangiare frutta e verdura tutta la vita lo farò contento.
Tra un pò cercherò di eliminare la pasta di riso e i burger di soia.
Grazie mille per le tue parole, non sai cosa vogliono dire per me.
Spero di stare sempre meglio.
Simone
RISPOSTA
Ciao Simone
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Sono felicissimo dei tuoi progressi, e pubblico molto volentieri la tua stupenda testimonianza, per chi ancora pensa che i farmaci curino e che l'alimentazione non conti nulla.
Avanti così
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.