LETTERA
Caro Pietro, ti disturbo per un problema che mi sta davvero facendo passare notti insonni. Come ti ho già scritto in passato dal 2010 ho avuto svariate vicissitudini culminate con la diagnosi di una lesione cin2 da HPV e due conizzazioni.
Ora dopo un anno e mezzo di controlli semestrali negativi mi è stato riscontrato un ASCUS e sono terrorizzata! Non voglio fare un'altra conizzazione, non vorrei nemmeno fare altre biopsie ma ho molta paura. Sono tendenzialmente vegana da dicembre scorso...non mangio più carne, pesce, latticini ..solo due albumi in sette mesi!
Tanta frutta lontano dai pasti e verdure crude e cotte ai pasti. L'endometriosi di cui pure soffro si è ridotta e mi sento meglio ma questa notizia mi ha però abbattuta. Per favore Pietro aiutami, lo so che dipende tutto da me ma ho bisogno di una parola di conforto.
Ti prego nel caso vorrai rispondermi di non pubblicare la lettera sul sito oppure di modificare qualche dettaglio
Grazie ..come sempre.
Lettera firmata
RISPOSTA
Buongiorno Anonima,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Veniamo a noi...
Permettimi di dirti che ne hai ancora molto da imparare su cosa sia il corpo umano e quanto sia potente, a patto di LASCIARLO STARE se non nei casi di assoluta emergenza.
Stai facendo due errori madornali:
1) Continui a fissarti sui sintomi, sui nomi, sulle sigle, senza capire che "tocchi" da una parte e sfasci dall'altra.
2) Questo termine "tendenzialmente" è troppo abusato in negativo. Nella vita ci vuole anche un buon sano rigore.
Questo significa che da un lato devi capire che continuando ad agire sul sintomo, non risolverai mai i tuoi problemi; dall'altro, è necessario più rigore, adottando un'alimentazione a ZERO glutine, poverissima di cereali che non lo contengono, a BASSISSIMO livello di grassi e a prevalenza crudista-fruttariana.
Pubblico la lettera lasciandoti nell'anonimato come richiesto.
Ma IMPEGNATI, SCEGLI.
O decidi di stare "dalla parte" di farmaci e bisturi, e agisci di conseguenza; oppure stai dalla parte della Natura e della capacità autoguaritiva che è insita in ognuno di noi, e quindi migliori ulteriormente alimentazione, esercizio fisico, respirazione ed esposizione solare.
Io ho già scelto.
Ora tocca a te.
Forza e coraggio
Pietro Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pbisant@hotmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.