stefania ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "ANSIA, DEPRESSIONE, ATTACCHI DI PANICO: GLI ANTIBI...":
Caro Pietro sono assolutamente d'accordo con te. Da quando seguo il tuo blog e quello di Valdo Vaccaro ho imparato a gestire la mia salute in modo consapevole. Non assumo medicinali di alcun tipo da circa tre anni perchè tra gravidanza e allattamento non sarebbe stato possibile. Ebbene mi ammalo molto meno e guarisco più in fretta anche solo da un raffreddore. Sono più serena di umore e grintosa nell'affrontare paure e timori. Sana e felice
Postato da stefania in ALIMENTAZIONE E SALUTE di PIETRO BISANTI alle 09 gennaio 2014 12:10
RISPOSTA
Ciao Stefania,
quello che mi hai scritto rappresenta per me linfa vitale.
Andare controcorrente, rivestendo peraltro un ruolo istituzionale come il mio, non è sempre facile, ma la missione intrapresa è troppo importante per avere qualunque tipo di cedimento o indecisione.
I vostri messaggi positivi sono quindi per me la benzina per continuare a lavorare e sarò felice di leggere altre situazioni positive di chi ha trovato giovamento dalla lettura di questo blog.
Sei la prova vivente che la nostra salute mentale dipende moltissimo da come trattiamo la parte fisica del nostro involucro chiamato "corpo umano".
Quando gli psichiatri capiranno questo potremo finalmente dire di avere una psichiatria civile e umana.
Questo blog si "arrenderà" solo quando finalmente ci sarà un approccio alla malattia mentale privo dell'utilizzo di farmaci se non nell'immediata, estrema urgenza e in caso di imminente pericolo per se stessi (mai e poi mai andrà impostata alcuna "terapia" né a breve, né a medio, né a lungo termine in quanto gli psicofarmaci, come tutti gli altri farmaci, devono rimanere relegati a un utilizzo "una tantum" solo ed esclusivamente se assolutamente indispensabile), umano, di cuore e finalizzato alla totale disintossicazione fisica e mentale di chi sta male, senza la continua, ignorante e distruttiva soppressione dei sintomi.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.