ACQUISTA IL LIBRO. SCRIVI A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM O COMPILA MODULO DI CONTATTO. SOSTIENICI!

ACQUISTA IL LIBRO. SCRIVI A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM O COMPILA MODULO DI CONTATTO. SOSTIENICI!
LA PSICHIATRIA MODERNA VISTA CON GLI OCCHI DI UN CARABINIERE: PSICHIATRI E PSICOFARMACI FINALMENTE MESSI A NUDO PER QUELLO CHE SONO. L'UNICO LIBRO IN ITALIA CHE VI DICE CHIARAMENTE COSA SIANO VERAMENTE LA PSICHIATRIA E GLI PSICOFARMACI. COME LIBERARSI DA QUESTE DROGHE LEGALIZZATE E RICOMINCIARE A VIVERE, ANCHE ATTRAVERSO UN RINNOVATO REGIME ALIMENTARE. PSICOFARMACI ALLA GUIDA, PSICOFARMACI AI BAMBINI, PSICOFARMACI AGLI ANZIANI...C'E' TANTO, TANTO DA LEGGERE. UNA VERA BIBBIA DEL SETTORE. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE. IL LIBRO CHE STA AIUTANDO MIGLIAIA DI PERSONE AD USCIRE DALLA DIPENDENZA DEGLI PSICOFARMACI. PER ORDINARE: COSTO EBOOK 16 EURO, COSTO CARTACEO 30 EURO (COMPRESA SPEDIZIONE). Dati beneficiari a mezzo BONIFICO BANCARIO Beneficiario: Pietro Eupremio Maria Bisanti Conto di accredito: IT95X0760105138200717600721 Banca e filiale: ENTE POSTE ITALIANE, VIALE EUROPA, 175 - 00144 - ROMA. Dati beneficiari a mezzo RICARICA POSTEPAY Beneficiario: Pietro Eupremio Maria Bisanti Codice fiscale: BSNPRP75S24F205O Numero carta postepay: 5333-1710-0229-5513. NELLA CAUSALE INSERIRE LA PROPRIA EMAIL NEL CASO DI ORDINE DI EBOOK O L'INDIRIZZO COMPLETO NEL CASO DI ORDINAZIONE DI LIBRO CARTACEO. NEL SOLO CASO DI PAGAMENTO A MEZZO POSTEPAY, SCRIVERE LE SUDDETTE INFORMAZIONI A: PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM. PER QUALUNQUE, ULTERIORE INFORMAZIONE SCRIVICI SEMPRE A PIETROBISANTIBLOG@GMAIL.COM. SOSTIENICI INOLTRE, SE PUOI, CON UNA DONAZIONE!

NO ALLA PSICHIATRIA

Battiamoci per un mondo senza psicofarmaci, dove i disagi di natura psichiatrica vengono investigati attraverso l'analisi delle cause organiche/psicologiche del singolo individuo, e non attraverso la somministrazione anche coatta di vere e proprie droghe legalizzate.
Invia la tua storia a pbisant@hotmail.com.
La consapevolezza è l'unica arma vincente.
Si precisa che è ammessa la divulgazione di tutti i contenuti di questo blog con perentoria citazione della fonte

Informazioni personali

La mia foto
Milano, Italy
Maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri (dal 24.09.1994 al 31.12.2017), ora docente ufficiale della prima scuola privata igienista italiana "Health Science University", attivista per i diritti umani, vegano-crudista e strenuo difensore dei diritti degli animali, da 14 anni si occupa in chiave igienista della correlazione fra alimentazione e malattia, con particolare attenzione alla salute mentale nonché all'utilizzo delle molecole più demoniache e distruttive mai inventate dall'uomo: gli psicofarmaci. L'intento di questo blog non è fornire indicazioni di natura medica, bensì quelle informazioni che possano essere utilizzate per effettuare delle scelte personali e consapevoli, soprattutto in ambito psichiatrico. NOTA BENE: QUESTO SITO RIFLETTE IL PENSIERO ESCLUSIVO DEL SUO AUTORE E NON HA ALCUN COLLEGAMENTO ED/O ESPRIME CONSIDERAZIONI IN NOME E PER CONTO DELL'ARMA DEI CARABINIERI

TUTTI I VIDEO DI PIETRO BISANTI

TUTTI I VIDEO DI PIETRO BISANTI
CLICCA PER COLLEGARTI AL CANALE YOUTUBE DI PIETRO BISANTI, OVE TROVERAI TUTTE LE SUE LEZIONI E LE SUE INTERVISTE

PROFILO FACEBOOK

PROFILO FACEBOOK
RIMANI IN CONTATTO SU FACEBOOK CON PIETRO BISANTI

UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO

UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO
UNIVERSITA' DELLA SALUTE DI VALDO VACCARO. PIETRO BISANTI DOCENTE UFFICIALE. CLICCATE PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SALVADANAIO DI PRONTO SOCCORSO

SALVADANAIO DI PRONTO SOCCORSO
HAI UNA URGENZA ECONOMICA E NON SAI COME FARE? SCOPRI IL MERAVIGLIOSO SERVIZIO DI MUTUO AIUTO "SALVADANAIO DI PRONTO SOCCORSO" E VERIFICA COSA L'AMORE E LA RECIPROCA ASSISTENZA POSSONO FARE

lunedì 29 aprile 2013

VALERIANA, IPERICO, MELATONINA E ATTIVITA' FISICA CONTRO L'ANSIA

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "XANAX, LYRICA, TRITTICO, CYMBALTA, SAMIR...E SONO ANCORA DEPRESSO":

posso solo consigliare per l'ansia cosa ha funzionato per me..ogni giorno almeno 45 minuti di camminata veloce, non occorre correre..ma stare all'aria aperta ..sfoga il fisico ..aiuta il metabolismo e crea poco alla volta del buon umore !..
quei farmaci ti ottundono la mente rendendoti una persona priva di energie te lo dice uno che per dieci anni e piu' ne e' stato schiavo di xanax e similari credendoci...

Posso dire che ho anche accettato l'ansia in quanto non posso eliminarla del tutto e' parte di me ma posso attenuarla senza farmaci con lo sport fisico...Prova anche eventualmente ad andare in una palestra, sfogarti con i pesi ad esempio fa molto bene all'umore !!..

ci sono prodotti non forti per stare meglio vedi melatonina ad esempio per dormire o erbe tipo valeriana o iperico per il buon umore e l'ansia..vendibili senza ricette anche al supermercato..

la depressione dipende anche dal fatto di non parlare con amici o conoscenti e ci si rinchiude in noi stessi..

provi a fare attivita' fisca !

un abbraccio

fab


RISPOSTA

Buongiorno Fabio,
e grazie del suo intervento.
Voglio però dire la mia sull'argomento.
Non sono d'accordo infatti sul dover cercare a tutti i costi il "rimedio".
L'ansia, a livelli patologici e non fisiologici, non deve esistere. Punto.
Non è possibile non riuscire a stare in tranquillità quando non ci sono situazioni così pesanti da dover tenere un individuo sempre in uno stato di continua tensione.
Valeriana, iperico, melatonina, così come gli psicofarmaci - scusate il paragone e cercate di comprendere il perché lo faccio - sono sempre e comunque utilizzati per la soppressione di una sintomatologia e non per l'eradicazione delle cause che stanno alla base.
L'esercizio fisico, così come acqua, sole, frutta e verdura, è alla base della buona salute, ma non deve essere utilizzato e concepito come rimedio anti-ansia.
L'ansia non deve esserci, e se c'è bisogna scandagliare le motivazioni (siano esse organiche/psicologiche/ambientali) alla base della sua comparsa.
Anche la seconda affermazione non mi trova d'accordo.
Chiudersi in se stessi è la conseguenza di uno stato depressivo.
E quindi il rimedio non è solo "parlare con gli altri", ma eliminare lo stato depressivo che ci impedisce di voler interloquire volentieri con gli altri.
Eliminiamo le cause. Questa è la vera vittoria contro la "malattia mentale".

3 commenti:

  1. mia figli vegana ,da un pò di tempo soffre di colite come può rimediare ? grazie!

    RispondiElimina
  2. """l'ansia non deve esserci....non deve esistere...."", ma come si può affermare certe cose...come pensare di eliminare le origini dell'ansia alimentandosi in maniera vegan? Conosce così tanti ex malati di ansia e depressione guariti senza psicofarmaci ma semplicemente nutrendosi di frutta fresca? Lei alimenta false speranze e perdipiù influenza le persone malate ad abbandonare le terapie prescritte da specialisti. Io sono un suo collega, i casi nella mia famiglia mi hanno portato a studiare molto sull'argomento e testimonio che i farmaci giusti curano. Gli omicidi non dipendono tutti dagli psicofarmaci, forse più dalla dagli stupefacenti, la dieta giusta può aiutare ma non è la soluzione di tutti i mali della psiche umana, molto più complessa di una insalatona di stagione e crudita varie....

    RispondiElimina
  3. nel momento che l'ansia esiste per milioni di persone , l'attivita' fisica e integratori come la melatonina non fanno danni anzi aiutano molto..l'attivita' fisica poi aiuterebbe milioni di eprsona a prevenire malattie di obesita' e cardiovascolari !! avanti tutta con attivita' fisica almeno 45 minuti 4 volte la settimana

    db

    RispondiElimina

I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.