LETTERA
Salve gentile Pietro, le spiegherò in sintesi quello che mi sta succedendo!!!
Sono un uomo di 38 anni che, in seguito a un intervento chirurgico alla gamba sx con tanto di Ilizarov, nel 2012 ebbi un TSO per stato di malessere causato da dolori alla gamba e ansia.
Appena ricoverato, mi diedero 20 mg di Olanzapina più gocce di Entumin, proseguendo così per circa 1 anno, poi la mia psichiatria ha scalato a 10 mg tenendo questo dosaggio per 1 anno e mezzo circa; io non ero più lo stesso di prima, dormivo tanto, mangiavo tanto, tendevo a ingrassare.
Ero già stufo di questi antipsicotici di MERDA!! Voglia di lavorare Zero. Voglia di fare sport, non riuscivo più perché mi sentivo sempre stanco e con dolori muscolari, aggiungiamo anche apatia e appiattimento emotivo quando io prima di cominciare con queste sostanze non ero così.
Tolta Olanzapina, inizia il vero calvario di continui cambiamenti di molecole (sempre categoria di neurolettici) fino a oggi , passati 6 anni non sono ancora riuscito a smettere gli psicofarmaci nonostante io abbia fatto già dei tentativi risultati fallimentari perché avevo delle crisi, ricominciando così a riprenderli.
Adesso, mi sono rivolto a uno psichiatra psicoterapeuta chiedendo aiuto a lui per disintossicarmi da questa roba, però sono un po’ scettico nel ritornare quello che ero prima di prenderli, cioè con voglia di fare e di vivere la vita.
Questo dottore un mese fa mi ha prescritto Invega 6 mg, settimana scorsa scalaggio a 3 mg. Io chiedo consiglio a lei ed un eventuale aiuto, lo scalaggio così in modo affrettato è corretto?
Cosa dovrei fare per smettere assolutamente gli psicofarmaci? Mi scusi se mi sono dilungato troppo, ma sono disperato per la situazione in cui sono finito. Adesso è anche 1 anno che non esco di casa.
Cordiali saluti
Lettera firmata
Inviato da iPhone
RISPOSTA
Buongiorno Anonimo,
e grazie di aver scritto a questo piccolo uomo.
Come dico sempre, non sono un medico, non faccio diagnosi, non curo nessuno né prescrivo alcunché, e ben me ne guardo dal farlo, essendo io stesso un autentico sostenitore della capacità autoguaritiva del corpo umano, allorquando gliene venga data la possibilità.
Ribadisco, per evitare qualunque equivoco (certo non da parte mia), che quanto mi accingo ad esporre è e rimane IL MIO PERSONALE PENSIERO: non sono un medico e non ragiono come tale. L'Igienismo Naturale, che ha millenni di storia, è ciò che io ritengo sia la strada giusta da seguire e che applico in primis, ogni giorno, su me stesso.
Questa doverosa precisazione è la diretta conseguenza del comportamento delle (poche) persone che hanno provato a riversare sul sottoscritto i propri fallimenti personali: quando non si sa a chi dare la colpa della propria vita di merda, si punta il dito contro chi tenta, nel rispetto delle Leggi e dell'autodeterminazione sanitaria, di darti una mano.
Veniamo a noi.
Me lo continuo a dire da solo... "Pietro, devi SMETTERLA di meravigliarti"...
Eppure, davanti all'ennesimo scempio di una Medicina ma soprattutto di una Psichiatria fuori controllo, non posso non meravigliarmi.
Come al solito, questi cialtroni in camice bianco non fanno altro che soffocare farmacologicamente qualunque NORMALE reazione umana, come in questo caso il dolore, la paura e l'ansia suffragati da un SERIO EVENTO TRAUMATICO DI NATURA ORGANICA.
E lo fanno attraverso farmaci, la cui potenza e sconquasso sono a loro per lo più sconosciuti.
Li danno come se fossero acqua fresca, per poi FOTTERSENE altamente dei loro nefasti effetti, anzi, addebitando la colpa di tali stati psicologici farmaco-indotti al POVERO MALCAPITATO DI TURNO.
Questo è quanto è capitato a lei e a milioni di esseri umani in tutto il globo terrestre.
Ora, andando avanti così dove crede che arriverà?
Se la strada è PERENNEMENTE sbagliata, non si arriverà da nessuna parte.
E' ora che PRENDA LEI STESSO in mano la sua salute: è un suo DIRITTO e un suo DOVERE.
Non ho dubbio alcuno che la salute non si ristabilisca certo attraverso schifezze chimiche bensì' con il COSTANTE, COERENTE e PERSEVERANTE percorso giornaliero in ossequio alla nostra natura di esseri umani: aria pulita, luce solare, alimentazione impeccabile ed emozioni positive: tutto questo INSIEME, giorno dopo giorno, riporta un essere umano alla vita. Non la loro merda chimica.
Che lo scalaggio in atto sia MOSTRUOSAMENTE veloce, non serve una laurea per capirlo, basta vedere che cosa consigliano alcuni psichiatri americani con un po' di sale in zucca.
Io, nella sua medesima situazione, esigerei dal medico uno scalaggio del 10% al mese, anche meno, in relazione a come lei si sente.
Ma questo DEVE essere PARTE di un progetto di rinascita molto più ampio, che comincia dallo scalaggio e arriva a quello che mettiamo in bocca, passando per i rapporti umani che vogliamo tenere o eliminare.
Questa è la guarigione.
Lettura immediata del mio libro e di questo link http://pietrobisanti.blogspot.com/2015/12/come-ci-si-disintossica-dagli.html
Ogni giorno andato senza fare nulla è un giorno PERSO.
Io ci sono
Pietro Eupremio Maria Bisanti
Per tutti: questo epocale lavoro informativo non chiede niente a nessuno. Viviamo di donazioni spontanee. Chiunque voglia aiutarci, può farlo attraverso le indicazioni che trovate in alto a destra.
Per i nuovi lettori: scandagliate tutto il blog, in quanto è una miniera di informazioni disponibili gratuitamente per tutti.
Per tutti: chiunque abbia subito un danno personale o di un suo congiunto/amici, può mandare la propria storia a pietrobisantiblog@gmail.com
Per tutti: per ricevere la newsletter del blog, iscrivetevi utilizzando la relativa funzione nella colonna a destra.
Per tutti: con la funzione "ricerca google" in alto a destra, potete inserire delle parole da ricercare (ad esempio "psicofarmaci e suicidio", "prozac" etc...) in modo tale che vengano ricercati gli articoli relativi all'argomento desiderato.
Per tutti: mi trovate su "FACEBOOK" con il mio nome Pietro Bisanti
ATTENZIONE! RISPONDO A TUTTI. PURTROPPO STO RICEVENDO PIU' EMAIL DI QUANTE NON NE RIESCA AD EVADERE. CHIUNQUE ABBIA URGENZA E' PREGATO DI SEGNALARLO
ATTENZIONE! È NATO IL FORUM DEL BLOG "ALIMENTAZIONE E SALUTE". LO TROVATE IN ALTO A DESTRA. ISCRIVETEVI IN MODO TALE DA CREARE FINALMENTE UN LUOGO OVE IL DIBATTITO ANTIPSICHIATRICO NON SIA CENSURATO.
Siamo ora in grado di offrire un servizio di tutela legale, per chiunque si trovi tra le maglie della psichiatria o abbia subito da essa un danno.
Il concetto è molto semplice: chi può pagare poco, paga poco; chi non può pagare nulla, non pagherà nulla e noi interverremo comunque, per il semplice concetto che un essere umano in difficoltà deve sempre essere aiutato; chi può pagare tanto, pagherà il giusto e sarà a sua discrezione donare qualcosa a questa causa.
In questo modo, in base alle proprie possibilità, questo innovativo servizio potrà rimanere in piedi, senza sprofondare dopo due giorni.
SIAMO INOLTRE IN GRADO DI FORNIRE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA NON ATTRAVERSO IL SOLITO "PSICOLOGO DA LETTINO", BENSI' CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI CHE AIUTINO VERAMENTE, SENZA "INCOLLARE" IL PAZIENTE A VITA.
Noi ci siamo. Per tutti, nel limite delle nostre possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti, positivi o negativi che siano, sono assolutamente apprezzati in questo blog.